“Gustoso.”

La Cresciamia
Al n.8 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 29 dicembre 2019

Situato in pieno centro storico a Gubbio, locale specializzato in cucina tipica umbra e eugubina. Bustrengo, crescita, salumi e carne. Tutto davvero buono e gustoso, con servizio veloce e prezzi onesti.

Data della visita: dicembre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 29 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Sono andato a Gubbio a fare un giro con la mia mia famiglia e ho prenotato in questo ristorante per mangiare tipico eugubino. Devo dire ottima scelta personale gentilissimo e cucina ottima, io ho una bambina di nove mesi e mi hanno assistito con la pappa per lei, prezzi ragionevolmente giusti. Lo consiglio a tutti, con prenotazione anticipata... È sempre pieno anche questo qualcosa vorrà dire!!!

Recensito 28 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Un posto molto bello. Cucina ottima. Abbiamo preso due taglieri consigliati dal personale. Il personale molto gentile. Ci torneremo

Recensito 27 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Varie son le combinazioni offerte per questa focaccia di pane azzimo ripiena. Salumi, formaggi, salsiccie o frittate arricchiscono tutte le portate. Servizio cortese veloce ad un prezzo economico.

Recensito 26 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Ottimi piatti locali, ottimi salumi e formaggi e ottimo il prezzo, consigliato! Il locale è molto caratteristico e curato, il personale è gentile!

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!