“Ottimo rapporto qualità-prezzo”

La Cresciamia
Al n.8 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 11 novembre 2019

Oltre all'ottimo rapporto qualità-prezzo, servizio veramente cortese, porzioni abbondanti e veramente di ottima fattura! Prodotti tipici eugubini da leccarsi i baffi! Siamo stati a pranzo per due giorni consecutivi per provare più cose e, devo dire, che dagli antipasti ai dolci siamo rimasti estremamente soddisfatti!

Data della visita: novembre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 11 novembre 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato nel locale sotto, molto particolare, ma forse dovrebbe esser messo qualche faretto in più per illuminare. Il personale attento, simpatico e molto gentile. Buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo speso €37,50 prendendo un tagliere del bosco per due persone composto da formaggi, affettati e salumi, funghi conditi, frittata al tartufo, crescia non ripiena e brustengo; una birra piccola ed una media artigianale; una bottiglia d'acqua e due caffè. Assicuro che il tagliere basta e avanza per un pranzo in due ed il cibo è buonissimo! Molto cari sulle bibite, un litro di coca cola €7 mi sembra esagerato. Nel complesso, buono e ci ritorneremo!

Recensito 9 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ottima qualità, personale cordiale e simpatico una menzione speciale a Barbara gentile e molto professionale.

Recensito 9 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ottimo anche a pranzo
Persone simpatiche e cordiali
Mangiare buono
E di prima i prodotti anche particolare

Recensito 5 novembre 2019

Siamo stati qui in compagnia prenotando per tempo...
ci hanno sistemato nella sala sotto, il locale è carino e tipico, non troppo grande ma curato.
abbiamo preso una frittata con il tartufo spettacolare, la crescia buona ma anche la carne alla brace
prezzo buono
servizio veloce
lo consiglio per mangiare qualcosa di tipico e pratico anche senza perdere troppo tempo

Data della visita: ottobre 2019

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!