“Ottima soluzione”

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 17 settembre 2019 da dispositivo mobile

Locale giovane e accogliente, personale gentile e servizio molto veloce nonostante la sala piena. Abbiamo gustato il tagliere di salumi e formaggi con la crescita e il brustengo. Tutto molto buono, birra artigianale compresa!

Data della visita: settembre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 13 settembre 2019 da dispositivo mobile

Meraviglioso!!!!
Siamo stati a pranzo in occasione di una visita a Gubbio, consigliati dall'hotel dove alloggiavamo.
Posto in tema alla città, personale molto simpatico preparato e gentile,bell'arredamento e soprattutto tutto molto buono!!!
La birra superlativa!!!!

Data della visita: agosto 2019
Recensito 11 settembre 2019 da dispositivo mobile

Ideale per un pranzo veloce e come pausa durante la visita della città. Sul servizio c'è ancora da lavorare ma buone potenzialità.

Data della visita: agosto 2019
Recensito 10 settembre 2019 da dispositivo mobile

Forviati da internet abbiamo notato questo locale che propone la famosa Crescia egubina, senza indugio prenotiamo e per cena siamo lì. Personale accogliente educato e disponibile, i taglieri hanno un costo elevato, Consiglio la Crescia singola farcita come da menù nelle varianti più disparate. Molto buona la scelta delle materie prime e buona la famosa Crescia. Provate uscirete soddisfatti.

Recensito 10 settembre 2019 da dispositivo mobile

Prima volta a Gubbio e prima crescia mangiata qui. Davvero buona e sostanziosa, abbinamenti di ingredienti gustosi e qualità degli stessi ottima. Locale piccolo ma molto carino, arredamento in maniera particolare. Vivamente consigliata.

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!