“Sbavo”

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 130 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 8 giugno 2019 da dispositivo mobile

Come sempre carni eccellenti accompagnate da brustenghi e crescia al top... Vini ottimi x palati sopraffino e prezzi veramente onesti la consiglio!
Ps. Staff di prim'ordine sempre gentile!

Data della visita: giugno 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 3 giugno 2019

Molto delusa....avevo letto le recensioni e visto le foto dei piatti..incuriosita sono andata con marito e bimba di 4 anni per mangiare sabato sera. Premetto che non abbiamo prenotato perché arrivati poche ore prima da Roma.
non ci hanno degnato per un bel po'.
Mio marito ha chiesto una crescia con salsiccia e gli hanno portato una con braciola...al menù con patate e cavolo avevo chiesto di eliminare il cavolo dalla crescia (tipo focaccia) perché la piccola non lo mangia... La cameriera mi ha detto che non si poteva fare perché le composizioni non si possono modificare un panino non si può farcire diversamente?!!!
La cameriera non sapeva nemmeno che il loro menù alla voce erba cotta avesse la bieta... Infatti (alla mia richiesta di informazioni su cosa fosse l'erba cotta) mi ha detto che erano spinaci.. abbiamo avuto un tavolino che nemmeno al bar sono così piccoli... e al buio !!! il locale infatti, nella parte davanti all'entrata, non ha illuminazione.. ha solo poche lampade sopra un asse in alto... Serata affollata e gestita male... La crescia con la braciola era buona...ma eravamo scomodi e ci ha molto deluso l'indifferenza e la poca gentilezza delle cameriere... Venendo da Roma volevamo gustare un prodotto locale... Abbiamo chiesto loro dei suggerimenti... così come di solito si fa chiedendo dei consigli e spiegazioni sui piatti..ma l'atteggiamento è stato davvero deludente... Non ci ritorneremo certamente.

Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Informale , veloce , giovane ....
e buono .
Consigliato per una pausa veloce durante la visita di questa meravigliosa città .... Non dimenticate l'ottima birra artigianale .....

Recensito 27 maggio 2019

Pranzo veloce domenica. Otttimo posto per una sosta veloce e informale. Ottimo cibo e ottima birra!!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 23 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ottima crescia,velocità nel servizio,accoglie te e prezzi giusti da riprovare ogni volta che passo per gubbio

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!