“Ottima carne e servizio Smart!!!”
Recensione di La Cresciamia

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 130 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Oltre le aspettative!
Un posto dove fermarsi e gustare un ottimo tagliere di carni miste, accompagnate dalla Crèscia e da buon birra artigianale umbra!

Data della visita: marzo 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Localino caratteristico, raccolto e davvero piacevole soprattutto se si vuole consumare un pasto veloce e semplice. Naturalmente abbiammo assaggiato la crescia e altre pietanze locali. Tutto molto buono, anche il servizio ottimo. Consigliato!!

Recensito 4 marzo 2019

Che carino questo locale alle porte di Gubbio. A pochi passi dalla Loggia dei Tiratori si nasconde un piccolo ristorantino dove gustare infinite varietà della famosa crescia eugubina. La crescia in questione viene servita a tranci e, una sola, basta e avanza per una pausa pranzo. Tanto per dire, i nostri bambini non sono riusciti a finirla tutta! Veramente ottima la loro birra artigianale che consiglio vivamente di provare. Personale veramente cortese e simpatico. Conto minimo, alla portata di tutti. Rapporto qualità prezzo veramente elevato. Locale consigliatissimo!

Recensito 2 marzo 2019 da dispositivo mobile

Siamo. Stati qui io e la mia ragazza posto molto spartano ma efficiente personale gentile e rapido costo del. Cibo rapportato alla qualità ok
Ottimo locale per coppie o amici

Recensito 1 marzo 2019

non si può passare da gubbio senza fermarsi in questo caratteristico locale, ottima la crescia declinata in un infinità di modi, personale molto gentile, prezzi contenuti ambiente molto carino.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!