“Perfetto”

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 16 giugno 2018

Locale tipico e rustico. Servizio rapido e cortese, menù tutto a base di crescia. Noi abbiamo assaggiato salame+stracchino e melanzane+pancetta.... strepitose e con €10 a testa si mangia

Data della visita: giugno 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 12 giugno 2018 da dispositivo mobile

Viste le ottime recensioni abbiamo voluto provare la famosa crescia e siamo stati veramente soddisfatti.. locale bello e ben curato e ottima soprattutto la crescia... bravi

Recensito 12 giugno 2018 da dispositivo mobile

Cucina ottima, materie prime di qualità. Provate le cresce sia salate che dolci, una delizia! Le cresce salate provate solo con salumi e formaggi, ispiravano tanto anche quelle con la carne alla brace. Prezzi medi e servizio ottimo.

Recensito 10 giugno 2018

Attratti dalle recensioni positive ci fermiamo per un pranzo veloce e veniamo catapultati nel "paradiso della crescia"! Locale non molto ampio, ma esteticamente curato ed accogliente. I tavoli nella zona di ingresso sono un po' piccoli e le sedute strette, ma il tutto passa in secondo piano sorseggiando le ottime birre artigianali umbre ed i piatti proposti. In menù piatti tipici, zuppe e la fantastica crescia: una specia di crescenta a lunga lievitazione tagliata a spicchi e farcita in tantissimi ottimi modi. Rapido e cortesissimo il servizio. Sicuramente da rivisitare

Data della visita: marzo 2018
Recensito 8 giugno 2018

Visitando questo bellissimo posto non poteva mancare la degustazione della famosa Crescia.
La Cresceria è stata un ottima scelta, locale molto curato nei particolari in perfetto stile con la cittadina, qualità del cibo, una birra artigianale veramente buona il tutto con nun ottimo rapporto qualità prezzo.
Da provare.

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!