“Buona la crescia...”

La Cresciamia
Al n.5 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Io e la mia famiglia abbiamo cenato in questo locale per assaggiare la famosa crescia. Ci è piaciuto molto. Locale caratteristico, servizio buono e prezzi onesti. Tornerò.

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (2.132)

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo provato per la prima volta la Crescia in questo locale. Il posto è caratteristico, tutto in pietra il piano meno uno. La Crescia era ottima, merito degli ingredienti davvero di qualità!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

La nostra prima tappa a Gubbio non poteva iniziare in maniera migliore. Da La Crescia mia la tipica crescia è squisita: la carne è fatta alla brace e ogni piatto è fatto a regola d’arte. L’atmosfera è molto carina e anche il loro vino biologico è di tutto rispetto.

Recensito 1 maggio 2018

Location graziosa, pulita e ben organizzata, ma soprattutto crescia buonissima, farcita con ingredienti di qualità e gustosissimi! Lo consiglio se passate da Gubbio per provare qualcosa di tipico, locale e davvero buono!

Data della visita: aprile 2018
Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale che offre un menu che varia dalle cresce fatte in tantissimi tipi farcite da salumi a carne alla brace. Presenti taglieri con salumi di ottima qualità e grigliate miste. Ottima la birra umbra non filtrata.

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!