“SPETTACOLARE PIAZZA”

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“SPETTACOLARE PIAZZA”
Recensito il 2 maggio 2012

Raggiungibile comodamente dal parcheggio della funivia, si apre a metà della lunga via dei Consoli. Per chi ha visto Don Matteo, visitare questa piazza è emozionante perchè si pensa subito al telefilm, ma se poi ti fermi a osservare e contemplare la bellezza dei palazzi e la particolarità del luogo allora fai un salto nel passato pensando a quante cose sono trascorse per quella piazza.
La scalinata del palazzo dei Consoli è qualcosa di fantastico. Per non parlare della visita al palazzo che merita davero di essere fatta.

Visitato a Maggio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Napoli
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Splendida piazza con veduta su Gubbio”
Recensito il 2 maggio 2012

Una piazza molto bella, splendido il palazzo dei Consoli, è la piazza della celebre fiction "Don Matteo" quando il prete gioca agli scacchi al bar con il Maresciallo Cecchini" e dove sono girati gli esterni della caserma dei carabinieri. Peccato davvero perchè ho saputo che attualmente è divenuta un parcheggio per i dipendenti comunali, davvero un'affronto per questa città.

Visitato a Aprile 2012
Vicenza, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“bella piazza”
Recensito il 28 aprile 2012

Piazza di generose dimensioni e molto bella come struttura pensile. di fronte al palazzo dei consoli è un luogo picevoli per soffermarsi ad ammirare il panorama delle colline umbre. A metà piazza c'è l'hotel ducale con un ottimo bar, raccolto e caratteristico dove si beve un buon caffè.

Visitato a Aprile 2012
perugia
73 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Credo che sia questione di Guelfi e Ghibellini”
Recensito il 13 marzo 2012

In genere la città non mi ispira granchè. mi piace molto la nomea da matti che hanno gli abitanti, che really, sono giudiziosissimi, i tre giri della fontana, l'albero di natale, i dintorni , anche la piazza, ovvio, ma non mi lascia senza fiato,e Don Matteo non c'entra lo penso da prima della serie. Le tavole etrusche conservate nel palazzo sono invece da proteggere e gustare con tutta l'anima..

Fabriano, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Gubbio una perla”
Recensito il 13 febbraio 2012

La città di Gubbio non sempre inserita negli itinerari turistici va assolutamente visitata.

Gli utenti che hanno visto Piazza Grande hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia
Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Piazza Grande? Condividi la tua esperienza!