“SPETTACOLARE PIAZZA”

Tour di un'intera giornata da Roma a Gubbio: il
Al n.1 in classifica su 73 Cose da fare a Gubbio
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 maggio 2012

Raggiungibile comodamente dal parcheggio della funivia, si apre a metà della lunga via dei Consoli. Per chi ha visto Don Matteo, visitare questa piazza è emozionante perchè si pensa subito al telefilm, ma se poi ti fermi a osservare e contemplare la bellezza dei palazzi e la particolarità del luogo allora fai un salto nel passato pensando a quante cose sono trascorse per quella piazza.
La scalinata del palazzo dei Consoli è qualcosa di fantastico. Per non parlare della visita al palazzo che merita davero di essere fatta.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.691)

1.433 - 1.437 di 1.691 recensioni

Recensito 2 maggio 2012

Una piazza molto bella, splendido il palazzo dei Consoli, è la piazza della celebre fiction "Don Matteo" quando il prete gioca agli scacchi al bar con il Maresciallo Cecchini" e dove sono girati gli esterni della caserma dei carabinieri. Peccato davvero perchè ho saputo che attualmente è divenuta un parcheggio per i dipendenti comunali, davvero un'affronto per questa città.

Recensito 28 aprile 2012

Piazza di generose dimensioni e molto bella come struttura pensile. di fronte al palazzo dei consoli è un luogo picevoli per soffermarsi ad ammirare il panorama delle colline umbre. A metà piazza c'è l'hotel ducale con un ottimo bar, raccolto e caratteristico dove si beve un buon caffè.

Recensito 13 marzo 2012

In genere la città non mi ispira granchè. mi piace molto la nomea da matti che hanno gli abitanti, che really, sono giudiziosissimi, i tre giri della fontana, l'albero di natale, i dintorni , anche la piazza, ovvio, ma non mi lascia senza fiato,e Don Matteo non c'entra lo penso da prima della serie. Le tavole etrusche conservate nel palazzo sono invece da proteggere e gustare con tutta l'anima..

Vedi altre recensioni
Recensito 13 febbraio 2012

La città di Gubbio non sempre inserita negli itinerari turistici va assolutamente visitata.

Gli utenti che hanno visto Piazza Grande hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Piazza Grande? Condividi la tua esperienza!

;