Recensito il 14 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiam deciso di provare questo agriturismo per il fatto che volevamo rilassarci tra natura ed animali.. siam stati benissimo e consideriamo questo posto un vero agriturismo! Prodotti fatti in casa e dai sapori unici.. proprio stamattina Abbiam assaggiato la marmellata di uva fragola che la signora Valeria ci ha regalato e.. mai mangiata di così buona.. sapori autentici! Sembrava di aver in bocca l'Uva fragola stessa..siam stati bene tutti,i nostri due cagnoloni accolti calorosamente da Sam, noi e la nostra piccola bimba che si è divertita tantissimo! Inoltre l'atmosfera incantata con il risveglio innevato ha reso proprio perfetto tutto!!Ci torneremo sicuramente presto e spesso! speriamo di poter partecipare più in là alle attività con gli animali.. grazie di tutto,a presto!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
valeria b, Proprietario alle Agriturismo Montesalce, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 febbraio 2019

Grazie! Ci fa veramente piacere che abbiate colto il nostro fine più importante nell'accoglienza: far sentire a casa i nostri ospiti in una vera fattoria!!! A presto!

Recensito il 8 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Buonasera a tutti,
Io e mio marito abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in questo agriturismo per puro caso.
Ci siamo sentiti in un angolo di paradiso, il nostro appartamentino “blu” davvero una chicca! Curato nell’arredo con la vera arte del “recupero” delle cose che hanno tanto valore affettivo e lo trasmettono anche agli estranei, al luogo, come noi.
Pavimento originale in cotto, splendido è tutta la struttura calda e accogliente, immersa in ettari di terra.
Ma il vero valore aggiunto sono i proprietari, Valeria e Graziano.
Persone autenticamente comunicative e disponibili, bravi nel gestire tutto.
Ci siamo stati per Natale, ci siamo sentiti coccolati.
Colazione a dir poco spettacolare, tutto rigorosamente fatto da Valeria. Torte, marmellate, biscotti, pancake, frittelle, basi per crêpes, oltre poi succhi e la parte salata.
Ma io li ringrazio ancora di più perché l’ultima sera mio marito ha avuto l’influenza con febbre molto alta, credetemi mi sentivo tranquilla, in famiglia. Ci hanno aiutati e sostenuti in tutto.
Noi ci torneremo di sicuro, ma vi invito ad andarci per vivere questa bella esperienza nella natura e “natura umana”!
Grazie a voi

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
valeria b, Proprietario alle Agriturismo Montesalce, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 gennaio 2019

Grazie a voi! E' stato un piacere conoscervi e passare del tempo assieme! A presto: Gubbio e la Valdichiascio sono bellissime e molto diverse in ogni stagione dell'anno, ogni volta è una nuova esperienza! Un abbraccio
Valeria e Graziano

Recensito il 7 gennaio 2019

Siamo stati in questo splendido agriturismo dal 29/12 al 02/01 includendo il cenone di capodanno, con la nostra Nala (pastore tedesco). Appartamento spazioso, pulito, cucina con tutto il necessario per cucinare (abbiamo preparato due cene in appartamento), camera grande e piena di luce.. un sogno! La colazione semplicemente deliziosa fra torte fatte in casa ogni giorno, marmellate di loro produzione con prodotti particolari, yogurt, affettati, formaggi e succhi di frutta.. tutto fantastico. I proprietari Valeria e Graziano sono gentili, disponibili e ti fanno sentire a casa. Nessun problema con il nostro cane sempre ben accetto e coccolata.
Nota di merito al cenone di capodanno che abbiamo gustato nella sala comune in compagnia di altri ospiti molto piacevoli e simpatici, portate tante e abboandanti e tutto con prodotti tipici e fatti da loro.. delizioso è dire poco. il brindisi poi fatto nel boschetto, con splendida vista su Gubbio e sull'albero illuminato.
Le giornate poi ci sono servite per visitare luoghi meravigliosi quali Gubbio, Perugia, Assisi, Spello.. uno più dell'altro.
Ci torneremo di sicuro e consigliamo vivamente questo paradiso a tutti!!

Data del soggiorno: dicembre 2018

Grazie! Un abbraccio e a presto!

Recensito il 1 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Ieri, 31 dicembre 2018, noi e il piccolo Sansone (amico a quattro zampe) siamo stati ospiti a cena presso questo incantevole agriturismo immerso nella verde Umbria, in particolare tra le colline che fronteggiano Gubbio. Per prima cosa vorrei parlarvi dei proprietari che ci hanno accolto come se fossimo a casa, con garbo ed efficienza. Tutto è iniziato con un conviviale aperitivo servito intorno ad un falò adibito per la speciale occasione. Entrando nella taverna non si sono fatte attendere un susseguirsi di pietanze (vere e proprie leccornie) cucinate sapientemente dalla padrona di casa, tipo cinghiale alla cacciatora, capretto, anatra e passatelli umbri con prodotti della zona a km 0. Allo scoccare della mezzanotte ci hanno regalato un Brindisi speciale con vista mozzafiato su Gubbio, per poi terminare in bellezza con dolcetti e liquori caserecci. A condire la serata è stata la presenza di altri compagni di tavola, altrettanto genuini e piacevoli (che salutiamo con affetto). Al piccolo Sansone non sono mancati dei compagni di gioco tra cui Sam e Nala, con i quali si è liberamente divertito. Concludendo possiamo certamente dire che questo luogo magico ci ha permesso di trascorrere un piacevolissimo fine anno, fuori e lontano dal comune trambustò cittadino. Un grazie di cuore per la fantastica serata. Torneremo a trovarvi. M&F

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Il luogo è incantevole senza dubbio....ai margini di un bosco si affaccia su un panorama collinare mozzafiato. Il tutto adagiato su una collina che domina la piana di Gubbio e in questo periodo sovrasta l albero di natale più grande del mondo. I proprietari partono svantaggiati perché nn sono originari del posto ma in soli due anni si sono integrati benissimo nella cultura eugubina. Il casale già esistente rispecchia pienamente nello stile e negli arredi la cultura umbra. Il signor Graziano instancabile porta avanti e si dedica con anima e cuore ai suoi animali da cortile, il frutteto e l Oliveto che poi passando attraverso le mani di Valeria alletteranno i nostri palati di città che ormai insensibili a ogni tipo di sapore qui ritrovano tutti i sensi. Crea spettacolari marmellate anche da abbinamenti piuttosto insoliti che forse sono uniche nel loro genere, liquori e grappe di ogni genere e cene a km0 davvero fantastiche con esclusivamente prodotti loro o locali. Senza parlare dei piatti con la selvaggina come capriolo e cinghiale. Siamo stati davvero bene e magari se dovessimo tornare da queste parti sapremo dove alloggiare. Unico piccolo neo potrebbe essere il loro smisurato amore per cani e gatti con la conseguenza di trovare magari un po troppi peli in giro a volte anche sulla tavola.

Data del soggiorno: dicembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
valeria b, Proprietario alle Agriturismo Montesalce, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 dicembre 2018

Carissimi, è la prima volta che leggendo una recensione ci emozioniamo ed un poco commuoviamo!
Oltre ad aver descritto, in poche parole, alla perfezione, la bellezza della valle, avete colto il nostro amore per questo luogo e l'impegno che ogni giorno poniamo per trasformarlo sia in una vera fattoria, sia in un luogo dove i nostri ospiti possano prima di tutto sentirsi accolti e coccolati, come a casa!
Siamo veramente dispiaciuti per il possibile disagio del pelo sulla tavola. Avendo animali ed accogliendo spesso ospiti con animali poniamo la massima attenzione alla pulizia, è veramente la prima volta che ci succede un simile disguido! Ci dispiace soprattutto che non ci abbiate avvisati subito, come è nostra abitudine saremmo intervenuti subito per risolvere il problema. Ci preme molto che nulla disturbi la vacanza dei nostri ospiti. La vostra nota è comunque molto preziosa: metteremo ancora maggiore attenzione a questo particolare!
Grazie di tutto e arrivederci, magari con la bella stagione per ammirare la Valdichiascio verde ed in fiore!!