“Avete trovato il Paradiso”
Recensione di Locanda del Gallo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Locanda del Gallo
Classificato al n.5 di 79 altri alloggi a Gubbio
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 7 maggio 2014

Ogni volta che parto ci lascio il cuore. Quando arrivi dalla strada sul crinale c’è un punto in cui già la vedi e ogni volta rimango senza fiato per la bellezza. Il verde delle colline incornicia la bella villa in pietra immersa in un rigoglioso e perfetto giardino che profuma di lavanda e rosmarino, con una grande tettoia cheinvita ad indugiare nell’ozio sulle belle panche indonesiane piene di cuscinoni. Al tramonto tutto si tinge di rosso mentre di giorno vedi il verde a perdifiato, l’azzurro della grande piscina che sfiora il cielo con solarium (adoro il letto a baldacchino pieno di cuscini posto in un angolo sotto un fico) con il calore della Jacuzzi e della nuova meravigliosa spa con bagno turco, doccia vapore e gli straordinari massaggi della Hawaiana Beth. Sovrana su tutto la PACE, un silenzio che è un sospiro sereno da scoprire anche gironzolando a piedi nel bosco dove c’è anche una grade sala luminosa dove praticare yoga o rilassarsi. Ma quello che davvero poi mi manca di più sono le persone, Sono Paola e Irish, meravigliosi padroni di casa, attenti a ogni dettaglio affinchè tutto sia unico e easy e il suo staff. Mi manca Gimmy che è uno chef straordinario con i suoi piatti che sono un mix perfetto di sapori genuini e freschi presentati con raffinata e elegante sapienza, il delizioso Giorgio con la sua simpatia che ci ha coccolati a tavola nella bella sala circondata da vetrate sul giardino. L’Umbria è tutta intorno e da qui in un attimo la si può godere a pieno con le sue splendide città e la sua natura mistica (poi finisce che resto il più possibile qui). Sono stata qui con mio marito, poi con il primo figlio e ora anche con il secondo e la nostra famiglia è rimasta come sempre incantata (i bimbi poi sono completamente impazziti per Jaken, il loro labrador chocolate e Sirio, il gattino tigrato). Le camere sono splendide, ampie, moderne e arredate con eleganti tocchi coloniali. I dettagli fanno la differenza, i teli e accappatoi nella cesta etnica da portare in piscina, i saponi artigianali che profumano di lavanda, la sala relax nella spa con la tisana calda alla cannella. La focaccia calda fatta in casa da Paola, il breakfast con le torte, le brioches fragranti, le marmellate, il bar a gestione autonoma dove prendi e segni e dove non mancano mai deliziosi biscottini al burro e tisane profumate, i piatti ottimi vari, con ingredienti freschissimi tutti preparati al momento (e l’attesa del risotto al tartufo per non parlare delle polpettine alla ricotta è stata ripagata…). Irish e Paola lavorano tanto e sempre ma con una tale eleganza, con una tale grazia e dedizione, pronti al sorriso, al racconto, al consiglio per non perdere luoghi e scorci incantevoli, che la Locanda del Gallo non può che essere un posto davvero unico e speciale dove davvero mi sento arrivata a casa. Non cercate oltre, avete trovato il vostro angolo di Paradiso e, come è successo a me, diventerà impossibile non tornare.

Consiglio sulle camere: la nostra stanza (20) è perfetta per una famiglia perchè aveva due camere da letto separate (con tan
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 4 maggio 2014

Siamo stati in questo angolo di paradiso, dove finisce la strada, in cima a una collina, immerso nel verde..eppure vicino e comodo per arrivare a Perugia-Gubbio-Assisi. Una coccola per la mente, per il corpo e per il palato (anche per chi come me è celiaco, tante attenzioni e ottimo cibo fresco e genuino preparato apposta, non come spesso capita confezionato e quindi poco appetibile). Qui il senso dell'ospitalità si nota in tutti i dettagli che rendono il soggiorno indimenticabile: la pulizia, l'ampiezza delle camere, la ricercatezza dei dettagli di decoro, il centro benessere di ispirazione orientale, la vasca idromassaggio e la piscina entrambe con vista panoramica a sfioro sulla valle, la scelta la preparazione e la presentazione delle pietanze (dai cornetti appena sfornati caldi della colazione al menu della sera), la simpatia di tutto lo staff e la presenza costante ma non invadente dei gentilissimi proprietari. Insomma, per noi sono stati 4 giorni rigeneranti!

• Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Questo posto è veramente speciale. La location è meravigliosa, in mezzo ad un bosco incantato, isolato ma allo stesso momento vicino ad ogni meta turistica come Assisi, Perugia, e per chi viene dall'estero può anche farsi una giornata a Firenze o Roma. Il cibo è ottimo e lo staff ti fa sentire veramente coccolato! Grazie ai proprietari che sono meravigliosi. tornerò prestissimo!!!

Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 aprile 2014

Buongiorno, abbiamo trascorso 3 giorni alla Locanda del Gallo con un grande piacere di vista e sensi: accoglienza straordinaria, servizio eccellente e tutto il confort della camera, spazi comuni e giardino rigoglioso, oltre alla cucina interessante. Un particolare ringraziamento a Giorgio, solare uomo, alla Signora Paola e Irish che sanno sapientemente gestire il loro angolo di paradiso. Lo consigliamo anche con piccoli bambini, il nostro di 14 mesi è stato benissimo...o per una fuga rimantica. Torneremo senz'altro in 4!! Grazie ancora e complimenti!

• Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 luglio 2013

Un posto veramente stupendo e non solo per il paesaggio, l'ambiente, i proprietari ed il personale....ma anche per una serie di dettagli che ne fanno un posto veramente unico. Ho viaggiato molto per svago e per affari, in Italia e all'estero, ma non ho mai trovato un posto dove puoi prelevare dal bar a disposizione degli ospiti quello che vuoi: farti un caffè, versarti un liquore, prelevare una bottiglia di buon vino... Nessuno ti controlla, devi solo compilare una scheda su cui indicare quello che hai preso: un dettaglio che ti lascia stupito. Non sei più un semplice cliente e nemmeno un ospite, ma una persona che ha la completa fiducia dei proprietari della locanda. Questa è vera qualità, questà è vera professionalità, questa è vera ospitalità nel senso più completo del termine.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 giugno 2013

E' un posto fastastico immerso nella natura ma dal quale si raggiungono mete da sogno come Perugia, Gubbio, Assisi in poco tempo. Per noi italiani che di cucina ce ne intendiamo, c'è il cuoco Gimmy che rende anche il più semplice piatto gustosissimo e speciale.... I proprietari sono carinissimi, disponibili e simpatici. Giorgio, il cameriere, è unico! Lasciare questo casale non è stato facile......

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 giugno 2013

Un luogo veramente bello, edificio rinnovato mantenendo il gusto originale con ben inserite dei mobili orientali, tutto bello ed ampio, parco e natura splendida: colline umbre. La piscina e l'idromassaggio completano il panorama.
Ultima chicca la gentilezza dei gestori, fantastici.

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Castello di Petroia
Castello di Monterone
Castello di Monterone
N. 1 di 65 a Perugia
Park Hotel Ai Cappuccini

Conosci Locanda del Gallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Gallo

Indirizzo: Frazione Santa Cristina, 06020, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 79 altri alloggi in Gubbio
Fascia prezzo: 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il silenzio. Il verde. La pace.Le antiche mura di pietra scolpita dai secoli. Le camere fresche e accoglienti, gli esotici mobili d'antiquariato. I prati curati, gli ulivi, il profumo di lavanda e rosmarino. La piscina baciata dal sole. I sentieri nei boschi, il ruscello in fondo alla valle. Gli aperitivi in veranda guardando il tramonto, le cene a lume di candela. Le notti serene, piene di stelle. Tutt'intorno, appena dietro la corona dei colli, le città d'arte dell'Umbria con i loro tesori, i negozi eleganti e le botteghe artigianali. Così vicine, così lontane. ... Altro   meno
Gubbio Locanda Gallo
Locanda Del Gallo Hotel Gubbio