“Il paradiso del relax immerso nella natura selvaggia”
Recensione di Locanda del Gallo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Locanda del Gallo
Classificato al n.5 di 79 altri alloggi a Gubbio
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 29 ottobre 2011

Quest'anno a maggio, riesco a sapere che si chiude (uffici compresi) dalla II settimana di agosto fino alla fine dello stesso mese.
Stesso giorno della notizia chiamo la country house sopra nominata. 'Buongiorno, sono Luca Mingori, chiamo da Parma, sono venuto l'anno scorso. Volevo sapere se dopo la prima settima di agosto alla fine del mese, avete una stanza...'
La sig.ra Moro-Brewer dispiaciuta, mi dice che non ha libero nulla, fino a settembre compreso. Forse ho un 25% di probabilità che una coppia disdica la prenotazione.
Deluso, non ci penso più, dicendomi che è difficile che qualcuno disdica un posto come quello, dove si è coccolati dal cibo, dai titolari, dai lavoranti (cuoco Jimmy, cingalese, simpatico e bravissimo nelle contaminazioni fra le due cucine così diverse... Mi mangerei le mani.
Passa circa un mese e qualche giorno prima del mio compleanno mi squlla il telefono: la Sig.ra Moro che mi annuncia che ha una settimana a cavallo del 15 agosto.
Mi sentivo l'uomo più fortunato della Terra.
Finalmente le ferie. Vado una settimana a Forte dei Marmi invitato da un amico e il giorno della partenza per l'Umbria parto alle 8.00 a.m. del mattino (mai successo in ferie). Dopo svariate ore arrivo a destinazione. Mi sembrava di tornare a casa. I coniugi Brewer mi hanno abbracciato come fosse arrivato il fratello, una coppia di clienti che c'era pure l'anno prima mi è venuta a salutare.
Il posto è sempre più bello, non devi pensare a niente.
La mattina in piscina eravamo in 3/5 persone, il pomeriggio si distribuivano. Alle 17 e 30 il rito del corpo, nella bellissima SPA che hanno creato da un paio di anni nella zona piscina... Fai tutte le tue cose (bagno turco, sauna, doccia emozionale, poi ti rilassi nel salone dove una parete è una vetrata ammirando la natura selvaggia, non manca la musica indiana e le varie tisane che uno si può preparare, dato che mettevano uno 'scaldacqua' (ha un nome indiano ma non lo ricordo...)... insomma mi sono ricaricato e riposato veramente per una settimana.
La camera stupenda elegante, anche se sobria, silenziosa e comoda.
La cucina ottima, leggera, un cuoco, che poi ho saputo essere quello ufficiale, che fa delle cose che uno si ricorda, che riprova a fare a casa, ma non vengono uguali...
La gentilezza dei titolari (a cui ora do del 'tu'), anche se più vecchi di me, sono giovani dentro. Mi hanno soddisfatto in tutto.
Ho trovato un posto, un posto che se l'avessi cercato ci avrei messo una vita per trovarlo...
Ora che l'ho trovato, non lo mollo più!
Luca Mingori

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Ci sono recensioni più recenti su Locanda del Gallo
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 12 settembre 2011

Siamo tornati con piacere alla Locanda del Gallo dopo una prima vacanza fatta alcuni anni fa per poter soggiornare ancora in questo luogo dove ci si sente liberi e come a casa propria grazie alla cura e l'attenzione dei proprietari Paola e Irish sempre cortesi e discreti. La struttura è ideale per trascorrere ore di relax godendo della piscina panoramica, del piccolo e accogliente centro benessere e del giardino ma è anche ovviamente un buon punto di partenza per escursioni nelle località d'arte. Le colline e il verde circondano la Locanda facilitando la piacevole sensazione di isolamento adatta per ricaricarsi. Anche la cucina è all'altezza con lo chef Jimmy disponibile a viziare gli ospiti con piatti gustosi e con un tocco di originalità e con Giorgio sempre pronto e gentile. Le camere sono spaziose e arredate con gusto e semplicità. Abbiamo soggiornato con piacere in diverse altre strutture in Umbria ma la Locanda del Gallo resta a nostro parere un punto di riferimento e di eccellenza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2011

Abbiamo viaggiato molto in questi ultimi anni, cercando sempre, compatibilmente con le Nostre possibilità, un livello qualitativo di valore superiore.
La locanda del Gallo si pone ai vertici delle Nostre esperienze.
Ti senti da subito avvolto da questa atmosfera di relax totale. Da quando apri gli occhi al mattino a quando ti corichi la sera è un susseguirsi di sensazioni positive per tutti i sensi. I colori, i profumi, i sapori ( grande lo chef Jimmy) la musica della natura, la piscina con vista mozzafiato, il tutto per metterti in una condizione di benessere totale.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 luglio 2011

Sono stata nella locanda a fine giugno, in fuga da una città stressata come Roma e vi ho trovato il massimo dell'incanto possibile!
Piscina, idromassaggio e bagno turco (inclusi nel prezzo) per volersi bene veramente, immersi nel verde dell'Umbria e con un tocco orientale che fa sognare....La camera con il letto a baldacchino mi ha fatto sentire una principessa delle favole, il giardino è bellissimo e pieno di profumi, le passeggiate e le escursioni verso le città d'arte sono infinite, (per chi ha voglia di muoversi) ma la cosa più bella è fermarsi lì e non pensare a niente...Ricarica veramente le pile e riempie di energia.
Secondo me è la migliore locanda del Centro Italia, e non vedo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2011

Abbiamo trascorso il nostro primo anniversario di matrimonio in un romantico ed indimenticabile contesto.
La struttura, immersa nel verde di un paesaggio incantevole, è arredata accuratamente in ogni suo dettaglioo; la piscina e la vasca idromassaggio hanno contribuito al relax.
Le camere sono pulite, ampie e ...profumate di lavanda!
Il servizio è stato impeccabile: Jimmy, ha preparato ogni pietanza per mio marito, che deve evitare il glutine, fornendo quella che possiamo chiamare un'alta cucina! Giorgio, ha prestato il suo servizio con quella gentilezza e serenità che lo contraddistinguono.
Non resta che ringraziare Paola e Irish, che ci hanno festeggiato nel migliore dei modi: con accoglienza e disponibilità che non dimenticheremo.
Torneremo il prima possibile, non solo per questo angolo di paradiso, ma per rivedere con molto piacere tutti coloro hanno contribuito a realizzarlo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 gennaio 2011

E' un piacere ammirare il panorama delle collline umbre ricoperte di verdi foreste dalla privilegiata posizione della Locanda del Gallo.
Un luogo incantevole al centro di una regione incantevole.
La locanda è curata in ogni dettaglio, con la stessa cura e attenzione che sono riservate al benessere degli ospiti.
Le camere sono spaziose, ben arredate, profumate.
Bella la zona ristorante, affacciata su un ampio e ordinato giardino; la qualità e la genuinità dei piatti che vengono serviti è allo stesso livello.
Per il massimo relax dopo una bella passeggiata nei boschi circostanti, un accogliente hammam in perfetto stile magrebino.
Una gradevole e discreta piscina, ben incastonata tra le terrazze del giardino, è perfetta per le serate estive, mentre per la stagione più fresca una vasca idromassaggio permette di assaporare il piacere di un bagno all'aperto nonostante temperature inclementi.
Un luogo del genere non può essere gestito che da persone altrettanto splendide, sempre presenti per soddisfare ogni richiesta, all'insegna comunque della massima discrezione.
Consiglio a chiunque un soggiorno.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 gennaio 2011

Andati e ritornati in questo luogo paradisiaco, dove, nemmeno con l'impegno e lo sforzo, si riesce a trovare una critica. Il posto è un incanto, sembra di vivere in un altro mondo in cui la natura e i suoi paesaggi regnano sovrani. Camere profumate e colorate rendono il nostro sonno sereno e rilassante. Posizione assolutamente indescrivibile ed incantevole. Consigliabile a tutti coloro che amano la tranquillità, la bellezza ed il piacere del vivere la bella vita. A tutto ciò, si accompagnano i profumi della cucina ed i suoi sapori ai quali è del tutto impossibile rinunciare. E dopo una bella camminata, il piacere di un idromassaggio, di un bagno turco e di un bagno in piscina. I locandieri sono molto affabili, cortesi e disponibili

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Castello di Petroia
Park Hotel Ai Cappuccini
Borgo Dei Conti Resort
Borgo Dei Conti Resort
N. 1 di 1 a Boschetto Vecchio

Conosci Locanda del Gallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Gallo

Indirizzo: Frazione Santa Cristina, 06020, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 79 altri alloggi in Gubbio
Fascia prezzo: 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il silenzio. Il verde. La pace.Le antiche mura di pietra scolpita dai secoli. Le camere fresche e accoglienti, gli esotici mobili d'antiquariato. I prati curati, gli ulivi, il profumo di lavanda e rosmarino. La piscina baciata dal sole. I sentieri nei boschi, il ruscello in fondo alla valle. Gli aperitivi in veranda guardando il tramonto, le cene a lume di candela. Le notti serene, piene di stelle. Tutt'intorno, appena dietro la corona dei colli, le città d'arte dell'Umbria con i loro tesori, i negozi eleganti e le botteghe artigianali. Così vicine, così lontane. ... Altro   meno
Locanda Del Gallo Hotel Gubbio
Gubbio Locanda Gallo