“Vita serena immersi nella natura”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Agriturismo Le Cinciallegre
Classificato al n.34 di 77 altri alloggi a Gubbio
Adria, Italia
“Vita serena immersi nella natura”
Recensito il 7 agosto 2011

Trovato per caso.
All'arrivo non ci credavamo! Un complesso completamente ristrutturato e perfettamente mantenuto immerso nel verde delle campagne di gubbio! Non ci sono rumori se non quello della natura...un tuffo nel passato!
I proprietari sono disponibilissimi sereni e tranquilli. Quando ti danno la camera ti spiegano quali sono le "regole" del posto e la disposizione delle strutture...poi sei "a casa tua"...noi ci siamo dimenticati tutte le sere di chiudere la porta a chiave...VITA SERENA
Noi ci siamo fermati 2 notti e la nostra camera era le cincie...accogliente

Affari
Civitanova Marche, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

Posto bellissimo, proprietari molto cordiali...pure troppo...tutto molto curato.
Il silenzio che c'è la sera è da non riuscire a dormire se non ci si è abituati!
Unica pecca i 10 minuti di strada sterrata per arrivare. Segnalato benissimo, navigatore inutile. Colazione ottima: dolci fatti in casa.
Pulizia buona, peccato qualche ragnatela ed un po' di polvere su tendaggi e tappeti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso
Recensito il 11 luglio 2011

Mai scelta fu più azzeccata: ogni camera ha il nome di un uccello e ricordano in effetti tanti piccoli nidi, sparsi sulla cima di una collina dalla vista invidiabile.
Silenzio, pace e tranquillità sono i punti forti di questo splendido agriturismo, gestito da Fabrizio e Maria Cristina con passione e professionalità: sono stati puntuali e discreti, garantendoci un weekend davvero piacevole.
La camera era fresca e confortevole e le farfalle o gli altri insetti dei prati circostanti che ci hanno fatto visita non erano certo un grave problema.
La bellezza del posto sta anche nella strada sterrata che lo precede: è splendido immergersi nelle bellezze della campagna circostante, fra spighe e campi di girasole.
Non abbiamo cenato all'agriturismo, ma quando torneremo non mancherò di prenotare anche una cena!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
Recensito il 6 giugno 2011

Un piccolo Paradiso immerso nel verde, dove la Natura fa da padrona.
I proprietari, Fabrizio e Maria Cristina, sono persone ospitalissime, che ti mettono a proprio agio, fin dal primo incontro.
Sanno dare ottimi consigli, per evitare che le giornate da rilassanti, diventino stressanti ... dal caos della gente.
E non parliamo della cucina..., Maria Cristina è un'ottima cuoca, sicuramente rimarrete a bocca aperta...e finirete con la pancia piena!

Luca ed Elisa

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 26 maggio 2011

Cortesia, gentilezza, simpatia, calore umano, una cucina di sostanza come non se ne assaggiano più, un luogo perso nella natura più bella e incontaminata, dove i prati sono prati con fiori spontanei di tutte le forme e colori, dove appena ti fermi senti il richiamo degli uccelli più diversi, dove appena piovuto spunta l'arcobaleno, le camere arredate con cura e amore, l'attenzione anche a quei minimi particolari cui non pensereste mai... questo e molto altro è Le Cinciallegre... e un pane nociato che da solo vale il viaggio!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Biella
Recensito il 25 maggio 2011

Tutto è cominciato… in un forum…dove si parlava di amici dell’uomo che non sono gli uomini… Lo scambio di messaggi si infittisce perché entri in sintonia con chi ti sta davanti, anche se solo con un video. Poi, giorno dopo giorno la voglia e il desiderio di conoscerci perché le idee sulla vita e come viverla, sono le stesse. E si diventa amici, pur se ancora virtuali, ma ti accorgi che da come scrivono traspare l’idea di una coppia felice e serena e messi da parte i nomi di fantasia, scopriamo il vero volto di Cristina e Fabrizio. Entrando poi nei particolari più intimi, veniamo a sapere che hanno inventato uno straordinario modo di interpretare il lavoro…intanto donando tutto se stessi agli amici che vogliono condividere momenti di gioia attraverso la reciproca conoscenza dello stare bene insieme. Ho parlato di amici e mai solo clienti: la loro filosofia non passa attraverso il denaro. Se poi questa straordinaria opportunità la vivi in un luogo magico e incantato dove il profumo dei fiori viene addirittura allietato dal canto delle cinciallegre appoggiate sul palmo della tua mano, beh, pensi davvero di essere stato baciato dalla fortuna. Sì, perché è una fortuna svegliarsi dopo una notte senza rumori se non quelli delle nuvole che avvolgono la luna, da queste parti sempre romantica e splendente e al mattino presto, osservare senza alcuna fretta il lento trascorrere del tempo. Respiri a pieni polmoni la freschezza della rugiada… da quanto non ti capitava di riscoprire i profumi dell’erba, della terra e delle piante in fiore… e poi ti incammini per boschi incontaminati voltandoti ogni tanto perché hai l’impressione di essere osservato. Ed è una sensazione meravigliosa poi trovarti davanti la figura di un capriolo che avevi visto l’ultima volta in fotografia sui libri di scuola. E ti senti appagato.
Poi una colazione d’altri tempi servita non solo con garbo e passione, ma con la consapevolezza di farti star bene fisicamente e non solo, ti mette in condizione di aprire gli orizzonti della tua mente, pronta a cogliere tutte le opportunità che si presentano in questo angolo di paradiso. La giornata del dolce far niente, volge al tramonto, nel silenzio di un buon libro o di una piacevole conversazione con Fabrizio, il padrone di casa. E tu ti senti a casa, caso mai in quella che avresti voluto che fosse la tua casa. E' ora di lasciare liberi tutti i sensi pregustando la cena che Cristina ti ha preparato. Solo per te? Sì solo per te, che ami conoscere e capire quanto di sublime e unico stai per assaggiare. Qui non si divora un pasto, qui si assapora parlando di arte in cucina e se la tua curiosità è tanta potrai anche imparare ad essere artista, come potrai diventare esperto di questi luoghi, di vini e liquori ascoltando in silenzio la “meditazione” di Fabrizio che è un libro aperto per te. Solo per te.
Un privilegio che nella vita non hai mai avuto.
Grazie cinciallegri.
Luisa e Silvio

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 maggio 2011

...siamo tornati alle Cinciallegre dopo qualche anno di assenza e abbiamo fatto in fretta a ricordare perchè c'eravamo trovati così bene...tutto si riassume in 2 parole...cordialità e qualità...insieme alla fortuna di aver creato la struttura in un posto incantevole incastonato tra le dolci colline Eugubine.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Agriturismo Le Volte
N. 1 di 23 a Gubbio
Agriturismo Villa Finetti
Agriturismo Villa Finetti
N. 1 di 1 a Ponte d'Assi

Conosci Agriturismo Le Cinciallegre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Cinciallegre

Struttura: Agriturismo Le Cinciallegre
Indirizzo: Frazione Pisciano 7, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.34 di 77 altri alloggi in Gubbio
Fascia prezzo (per notte): 70 €