Recensito il 13 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Siamo andati in visita alla città di gubbio ed abbiamo deciso di pernottare alle giare... bellissimo posto molto accogliente ... ci siamo trovati in famiglia, i titolari sono molto cordiali... cibo ottimo e genuino... colazione abbondante... unico neo la strada sterrata per arrivare in cima a questa collinetta da dove si scorge il bellissimo panorama verso la città di gubbio.

Data del soggiorno: gennaio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 gennaio 2016

Ho soggiornato con la mia famiglia solo una notte in questo splendido country house a 8 km da Gubbio. Inizialmente la strada per arrivare ci ha sconfortato : è asfaltata per un breve tratto e poi per circa 3km è di sassi e ghiaia..ma si affronta tranquillamente anche senza un fuoristrada ! Ci ha accolto il gentilissimo Lucio con i suoi genitori. Avevamo a disposizione un bell'appartamento per 4 persone molto accogliente, caldo e spazioso con un solo difetto (inizialmente c'era un cattivo odore proveniente dalla toilette..ma areando un po' il locale è facendo scorrere l'acqua dei rubinetti, abbiamo risolto ) . Arredamento sobrio e funzionale .
La sera abbiamo cenato divinamente: antipasto con tagliere di salumi e formaggi locali, crescia di Gubbio, bruschette con olio extra vergine locale . Come primo potevamo scegliere tra fettuccine al sugo d'oca, trofie speck e zafferano o penne all'amatriciana; per secondo pollo e coniglio arrosto della casa con contorno di patate al forno o insalata ..più un delizioso Pandoro con gelato al cioccolato . Costo : 20€ a persona.
Abbiamo usufruito anche della colazione che prevedeva di tutto e di più per soli 5€ a persona (che le valeva tutte)... Salumi, formaggi, biscotti, gallette di riso, yogurt , cornetti freschi, marmellate , miele, cioccolata , cappuccino, caffè ,succhi di fruttA ecc. Ecc.
Il posto è incantevole è immerso nel silenzio. La vista meravigliosa (la foto del famoso albero di Natale sulla montagna è stata scattata da qui). C'è la piscina ma ovviamente non ne abbiamo potuto usufruire in questa stagione !! Connessione Wi-Fi gratuita.
Rimane l'incanto del luogo, l'autenticità e l' accoglienza dei proprietari , la bontà di ciò che abbiamo mangiato. Ideale per chi ama il silenzio e la natura. Torneremo volentieri anche in estate.

Data del soggiorno: gennaio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato all'Agriturismo Le Giare di Gubbio, dal 13 al 20 agosto 2015 con il mio compagno e il nostro cane e posso solo affermare che è un posto incantevole.
Si raggiunge la Country house percorrendo per circa 3 Km, una strada sterrata praticamente in mezzo al bosco, dove non è raro incontrare cerbiatti e subito si ha la sensazione di trovarsi in un posto da favola.
Sul punto punto più alto della collina sorge l'agriturismo, circondato da spazi immensi e da dove è possibile ammirare un ottimo panorama su Gubbio.
Sarete accolti dalla gentilezza e cordialità della signora Gianna e del signor Lucio, che si occupano personalmente della struttura, cucina compresa.
Appartamento pulito e in ordine dotato di una grande terrazza, a due passi dalla piscina.
La cena o il pranzo vanno prenotati con un giorno di anticipo, in quanto tutto è preparato al momento con cibi freschissimi (animali allevati da loro e verdure dell'orto).
Ho cenato una sola volta ed era tutto molto buono, così come la colazione.
La piscina è fornita di lettini e ombrelloni ed è tutto curato nel migliore dei modi.
Insomma un posto dove tornerei volentieri per vacanze all'insegna del relax a due passi dal centro di Gubbio!
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
N.B.: le foto del sito web non rendono giustizia a questo posto

Data del soggiorno: agosto 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2015 da dispositivo mobile

Strada leggermente impervia, ma quando arrivi sei appagato dall'accoglienza gentile e disponibile dei proprietari. La località è stupenda. Immersa nel verde delle montagne intorno a Gubbio. La cucina della signora Giovanna genuina ed eccellente. Da ripetere assolutamente.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 1 agosto 2015 da dispositivo mobile

Quattro giorni passati benissimo. Posto meraviglioso, la cucina della signora Giovanna veramente ottima e proprietari fantastici, molto gentili e sempre disponibili.
Panorama mozzafiato.
Torneremo sicuramente!