Recensito il 3 gennaio 2016

Ho soggiornato con la mia famiglia solo una notte in questo splendido country house a 8 km da Gubbio. Inizialmente la strada per arrivare ci ha sconfortato : è asfaltata per un breve tratto e poi per circa 3km è di sassi e ghiaia..ma si affronta tranquillamente anche senza un fuoristrada ! Ci ha accolto il gentilissimo Lucio con i suoi genitori. Avevamo a disposizione un bell'appartamento per 4 persone molto accogliente, caldo e spazioso con un solo difetto (inizialmente c'era un cattivo odore proveniente dalla toilette..ma areando un po' il locale è facendo scorrere l'acqua dei rubinetti, abbiamo risolto ) . Arredamento sobrio e funzionale .
La sera abbiamo cenato divinamente: antipasto con tagliere di salumi e formaggi locali, crescia di Gubbio, bruschette con olio extra vergine locale . Come primo potevamo scegliere tra fettuccine al sugo d'oca, trofie speck e zafferano o penne all'amatriciana; per secondo pollo e coniglio arrosto della casa con contorno di patate al forno o insalata ..più un delizioso Pandoro con gelato al cioccolato . Costo : 20€ a persona.
Abbiamo usufruito anche della colazione che prevedeva di tutto e di più per soli 5€ a persona (che le valeva tutte)... Salumi, formaggi, biscotti, gallette di riso, yogurt , cornetti freschi, marmellate , miele, cioccolata , cappuccino, caffè ,succhi di fruttA ecc. Ecc.
Il posto è incantevole è immerso nel silenzio. La vista meravigliosa (la foto del famoso albero di Natale sulla montagna è stata scattata da qui). C'è la piscina ma ovviamente non ne abbiamo potuto usufruire in questa stagione !! Connessione Wi-Fi gratuita.
Rimane l'incanto del luogo, l'autenticità e l' accoglienza dei proprietari , la bontà di ciò che abbiamo mangiato. Ideale per chi ama il silenzio e la natura. Torneremo volentieri anche in estate.

Data del soggiorno: gennaio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato all'Agriturismo Le Giare di Gubbio, dal 13 al 20 agosto 2015 con il mio compagno e il nostro cane e posso solo affermare che è un posto incantevole.
Si raggiunge la Country house percorrendo per circa 3 Km, una strada sterrata praticamente in mezzo al bosco, dove non è raro incontrare cerbiatti e subito si ha la sensazione di trovarsi in un posto da favola.
Sul punto punto più alto della collina sorge l'agriturismo, circondato da spazi immensi e da dove è possibile ammirare un ottimo panorama su Gubbio.
Sarete accolti dalla gentilezza e cordialità della signora Gianna e del signor Lucio, che si occupano personalmente della struttura, cucina compresa.
Appartamento pulito e in ordine dotato di una grande terrazza, a due passi dalla piscina.
La cena o il pranzo vanno prenotati con un giorno di anticipo, in quanto tutto è preparato al momento con cibi freschissimi (animali allevati da loro e verdure dell'orto).
Ho cenato una sola volta ed era tutto molto buono, così come la colazione.
La piscina è fornita di lettini e ombrelloni ed è tutto curato nel migliore dei modi.
Insomma un posto dove tornerei volentieri per vacanze all'insegna del relax a due passi dal centro di Gubbio!
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
N.B.: le foto del sito web non rendono giustizia a questo posto

Data del soggiorno: agosto 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2015 da dispositivo mobile

Strada leggermente impervia, ma quando arrivi sei appagato dall'accoglienza gentile e disponibile dei proprietari. La località è stupenda. Immersa nel verde delle montagne intorno a Gubbio. La cucina della signora Giovanna genuina ed eccellente. Da ripetere assolutamente.

Recensito il 1 agosto 2015 da dispositivo mobile

Quattro giorni passati benissimo. Posto meraviglioso, la cucina della signora Giovanna veramente ottima e proprietari fantastici, molto gentili e sempre disponibili.
Panorama mozzafiato.
Torneremo sicuramente!

Recensito il 1 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 4 giorni incantevoli nel mese di luglio di questo anno, immersi nella natura a pochi passi da gubbio, vista mozzafiato. Ottima l'accoglienza e buonissima la cucina di Giovanna. Consigliato a chi vuole staccare la spina e rilassarsi. Un grazie a Lucio.