“carina” 3 su 5 stelle

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“carina”
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

la funivia è carina, un piccolo traggitto sul dorso di di una collina, ma all'arrivo a destinazione si trovano 2/3 ristoranti e una chiesa che con 20 minuti si visita e si torna giù. mi aspettavo qualcosa in più!

Visitato a Ottobre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
Lucca, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

La funivia fa un po' paura perché la struttura non è proprio recentissima ma la vista che offre è veramente splendida

Sassari, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da non perdere!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Il viaggio in funivia è stata l'esperienza più divertente a Gubbio! Si sale e si scende dai carrelli "in corsa", si ammira il panorama, si visita la basilica di S.Ubaldo su Monte Ingino e, nel museo con ingresso gratuito, viene proiettato un documentario che aiuta a conoscere la tradizionale festa dei ceri. Da fare assolutamente!

San Lazzaro di Savena, Italia
276 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 278 voti utili
“Salita divertente,vista sulla città splendida.”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Più che di una funivia si tratta di una bidonvia,ormai ne sono rimaste pochissime in Italia.Ci si mette in 2 in un cesto di metallo e si sale.Personale molto gentile ad aiutare i clienti a salire e scendere,anche perchè mio marito ha subito qualche mese orsono un intervento chirurgico al ginocchio sn,ma ancora adesso ha una mobilità ridotta. Per cui si sono adoperati per aiutarlo,bravissimi.Lungo il tragitto si gode di una vista dall'alto spettacolare.I cestelli della bidonvia sono robusti e sicuri,forse la struttura è un pò vecchiotta,andrebbe rimodernata,ma serve all'uopo.Arrivati in cima c'è una splendida terrazza e un paio di bar-ristorante.Leggendo le recensioni di tripadvisor non ci siamo fidati,abbiamo preso un paio di caffè.Ma la nostra salita era motivata dalla visita alla Cattedrale di S.Ubaldo.Cosa che abbiamo fatto.La discesa è altrettanto piacevole.Una bella esperienza.

Firenze
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“datata ma carina”
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Viene chiamata funivia ma sono praticamente dei cestelli sospesi, anche un po' vecchiotti. Comunque è il sistema più carino per salire alla basilica, specialmente se il tempo è bello. Si vede un paesaggio stupendo e si gode di una speciale tranquillità durante tutto il percorso. Bravi i ragazzi dello staf che aiutano anche le persone meno agili.

Gli utenti che hanno visto Funivia Colle Eletto hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Funivia Colle Eletto? Condividi la tua esperienza!