“Vale la spesa del coupon ma non e' un 4 stelle”
Recensione di Castello Cortevecchio

Castello Cortevecchio
Classificato al n.20 di 23 hotel a Gubbio
Recensito 15 maggio 2012

Come gia' detto da tanti altri, la location e' suggestiva ed ha veramente delle ottime potenzialita', ma la camera in cui eravamo (un mini appartamento) non era all'altezza, soprattutto il bagno che era pessimo. Ottima la cucina ed il personale di sala, non facciamo commenti sul direttore. Considerata la spesa siamo soddisfatti (abbiamo acquistato un coupon per due notti a 159 euro in mezza pensione bevande escluse) ma non ci sentiamo di consigliarlo.

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 maggio 2012

Siamo appena rientrati da un Week-end in Umbria e più precisamente abbiamo soggiornato al Castello di Cortevecchio......... che delusione!!
premesso che siamo viaggiatori abituali in Italia ed Estero,prima di partire di solito leggiamo le varie recensioni alle quali però non diamo molto peso...questa volta però purtroppo si sono rivelate verità soprattutto le peggiori.
Infatti ottima posizione ,parco bellissimo,ristorante ineccepibile,colazione varia ed abbondante,personale disponibile,ma mancanza assoluta di pulizia almeno per quanto riguarda le depandance dove alloggiavamo!!!(siamo 3 coppie di amici)peccato perchè questo mette in secondo piano tutto quello detto prima.
E vero che sono casette del 700(ma le pulizie non devono essere quelle del 700) ,e vero che ci può essere odore di umidità,va bene che vari insetti e animaletti essendo immerse in in bosco non possono mancare,ma almeno il giorno di arrivo dei nuovi ospiti "al Castello" i cadaverini sul pavimento vanno rimossi,le briciole e le pigne sotto il tavolo (di chi era ospite prima)anche! per rifare un letto ci vogliono 2 minuti,non bastano asciugamani puliti quando per terra restano capelli lunghi non certo nostri!!veramente un peccato perche potrebbe essere veramente un luogo da sogno.
Noi non lo consigliamo sicuramente e vogliamo aggiungere che non siamo gente con la puzza sotto il naso,ma questo è il posto dove abbiamo trovato la peggiore pulizia nelle camere!ci spiace!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo posto il 10 maggio con un coupon di lets bonus,ci hanno dato la dependance,in mezzo al bosco,ottimo per il bambino che poteva giocare fuori ed essere tenuto d'occhio da dentro essendo a pian terreno,e poi vicino hai giochi e in assenza di macchine,per noi un pò meno sperando nella camera dentro al castello ma nessun problema. La camera molto fredda,ma appena fatto presente ci hanno acceso il riscaldamento e dopo nessun problema,veramente molto gentili e disponibili,qualche problema di formiche sulla porta del bagno ma niente di fastidioso,anche perchè essendo a piano terra e immersi nel parco è abbastanza normale!!!Il parco in mezzo al bosco con un silenzio meraviglioso,i giochi per bambini non molto nuovi ma funzionanti.La cena molto buona,come la colazione,le marmellate fatte in casa eccezionali!!!!!La piscina purtroppo non era ancora funzionante,nel complesso tutto molto piacevole,ci si può tornare!!!Il posto dista da Gubbio 12 km.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 maggio 2012

Ho appena trascorso il we in questo castello comprando un coupon di Groupalia.
Arriviamo verso le 23.30 la signorina ci "schiaffa" nella depandance (come la chiamano loro) senza nemmeno accompagnarci dicendoci di riprendere la macchina e, tramite una cartina disegnata a penna al momento, ci da le indicazioni per arrivarci.
Ci arriviamo pensando di aver sbagliato edificio....arriviamo in una costruzione che nulla ha di rustico/umbro ma uno stabile (da periferia di citta') ristrutturato da poco in malomodo (sono del settore) dove i serramenti sono da ingresso di un magazzino....ci rimaniamo tutti e 4 malissimo...ma ormai e' tardi ed entriamo.
Le camere penose ma visto lo stabile non ci si poteva aspettare di meglio.
La mattina dopo mi alzo per fare la doccia...acqua ghiacciata...provo ad accendere il riscaldamento...ovviamente non va....chiamo la portineria che mi manda una persona ad accendere la caldaia. A questa persona "espongo" le mie lamentele la quale mi dice di rivolgermi al direttore in quanto lui nn centrava.
Andiamo al castello a fare colazione, il direttore arriva (sentendo i toni [--]) e chiedendo scusa ci dice che ci avrebbe trasferito in una camera presso il castello poiche' la notte prima erano tutte piene.
La sera rientrando andiamo nelle nostre nuove camere...e se queste ,non considerando nemmeno la depandance, sono camere da 4 stelle...andiamo bene....Arredate alla bene/meglio pavimenti che dire scricchiolare e' dire poco, di certo nella mia vita ne ho visti di 4 stelle...questo arrivera' a due a meno che nn basti avere la facciata di un castello per prenderne 4.
Ah nel coupon era prevista una bottiglia di benvenuto...non pervenuta...di certo non tornero' mai piu'

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Una palazzina con una torretta non può definirsi castello. Dalle foto sembrava piú grande e bello, dal vivo pare una casetta in cui hanno ficcato un abbozzo di torre per attirare turisti in cerca di romanticismo e atmosfere medievali. Però ammetto che il colpo d'occhio di questa struttura totalmente immersa nel verde è stato carino. La tenuta intorno al castello è molto bella, anche se trascurata. Il Castello di Cortevecchio non è assoltamente un 4 stelle: forse arriva a 3, ma non ne sono per niente sicuro. Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato una sola notte nei primi giorni di Maggio dopo aver acquistato un pacchetto con Groupalia. Stanze a primo impatto carine, con cucinetta, qualche arredo interno, piccola e datata tv, camera da letto su un soppalco. E il bagno... Da incubo. Senza finestra, senza bidet, piccolo, non pulito, non funzionante. Appena arrivati in stanza, oltre a trovare un bel pelo pubico sul bordo del vater (di chi sará stato?) e un ambiente non proprio pulito abbiamo appurato che lo sciacquone non funzionava. Abbiamo subito aggiornato il direttore che immediatamente, ma SENZA FARCI LE SUE SCUSE e senza darci una spiegazione convincente, ci ha cambiato stanza, dandocene una identica con le stesse pecche. Stavolta lo sciacquone funzionava, anche se in modo... Ehm, insufficiente. In pratica ciò che galleggiava era destinato a continuare a galleggiare... Per un bel pò. L'acqua poi usciva da sotto la tazza allagando in parte il bagno. Ci siamo tenuti la stanza, temendo che con ulteriori lamentele potesse capitarci di peggio. La nota positiva è senza dubbio il ristorante: tutto molto buono, cibi freschi e di ottima qualitá, sapori casarecci, personale cordiale, professionale, sorridente, sala carina. E una crostata di albicocche e pere divina... Colazione abbondante, tutto buono e di qualitá. Per concludere: Buon ristorante, ma hotel insufficiente. CI ASPETTAVAMO UN ROMANTICO SOGGIORNO A 4 STELLE, ma aihmè non lo è stato. Non ci torneremo e non mi sento di consigliarlo. Almeno per dormire. Alessio

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 3 maggio 2012

Immersa in un parco molto vasto e godibile, questa struttura ubicata su una collina a pochi chilometri da Gubbio solo a vederla emoziona tantissimo. Nel parco ci sono piscina, campi da tennis e di calcetto, un maneggio e varie dependance. Sono rimasto molto contento della camera, un appartamento con camera da letto soppalcata. riguardo il ristorante aperto anche ai non ospiti, ottima gastronomia varia e curata, colazione ottima e abbondante, personale disponibilissimo. Abbiamo passato veramente un ottimo soggiorno

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2012

salve,
prima di parlare di 3 o 4 stelle devo fare una premessa, dovendo scegliere di andare al Castello di Cortevecchio ho visitato la pagina di tripadvisor.it e sinceramente se nn mi armavo di mia iniziativa senza affidarmi del tutto alle recensioni del sito forse avrei evitato di andarci . Ma devo dire che mi sarei perso qualcosa che un po' a tutti noi popolo di avventurieri avrebbe fatto piacere scoprire che qui' mensiono, posto incantevole, camere all'interno dell'Hotel dignitose , chiaramente ci sono delle dipendence esterne da me nn visitate ma erano occupate da altri clienti che nn mi sono apparsi x niente scontenti , un personale che di meglio nn si puo' chiedere se nn si ha troppo la puzza sotto il naso , mensiono solo alcuni nomi xchè nn ho avuto modo di carpire il nome di tutti , di sicuro il direttore Sig. Franco Pinna (unica pecca è juventino...hehe) che ci ha deliziato durante le cene con dei vocalizi
che fungevono da veri e propri digestivi hehehe (scherzi a parte ,molto socievole e simpatico).
i camerieri .....che mi viene solo un nome il Sig. Massimo , ma nella sala erano in quattro 2 donne (di cui una sig.ra di origine Rumena molto garbata e disponibile come tutti d'altronde ) un'altra signora che nn mi sovviene il nome con un corpetto bleu e con gli occhiali , un'altro cameriere sempre molto professionale e disponibile ,e tutti quelli che lavoravano nella cucina, cuoca e addetti che ci hanno deliziati con il loro saper fare veramente alla grande.
se fate parte del popolo dei turisti indecisi vi consiglio di andarci , un Napoletano che ama viaggiare e che è sempre attento alla qualita' abbinato al prezzo .
.................dimenticavo x chi ama spostarsi consiglio lo stesso itinerario fatto da noi, 1° giorno ),mattina Gubbio 9Km, pomeriggio Citta' di Castello 25Km- 2° giorno) Assisi , e sulla strada del ritorno ci siamo fermati a Perugia da nn disdegnare ... ha una Cattedrale stupenda .
da Napoletano Verace

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
Hotel Villa Montegranelli
Relais Ducale Hotel
Relais Ducale Hotel
N. 4 di 23 a Gubbio

Conosci Castello Cortevecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Cortevecchio

Indirizzo: Frazione Nogna 9, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.20 di 23 hotel in Gubbio
Fascia prezzo: 57 € - 98 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Cortevecchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Cortevecchio Gubbio
Castello Cortevecchio Gubbio, Umbria