“karaoke fantasticoooo”
Recensione di Castello Cortevecchio

Castello Cortevecchio
Classificato al n.20 di 23 hotel a Gubbio
Recensito 31 ottobre 2011

il posto è bellissimo,il personale dalle cuoche ,i camerieri,la olga e il diretore sono fantastici...grazie a tutti x il bellis e divertentissimo week end..abbiam cantato con voi ci avete regalato la vostra ricetta del dolce alla nutella e ci avete fatto sentire a casa...grazie x la torta all ananas,x la pazienza della colazione,e a te olga grazie x averci accontent e tu sai come...!...al direttore vogliam dire.: allenati con altre canzoni ..noi lo faremo..cosi ti sfidiamo...ah ah ...e qualcuno scriverà di meglio..( capisci a me...) ora vi diciamo che sicuramente torneremo...aspettateci..e come direbbe il cantante preferito da massimino e me...siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiii a presto un abbraccio a tutti voiiiiii
marilena...max franco ed anna

Consiglio sulle camere: noi eravamo sulla torretta e si stava bene
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 30 ottobre 2011

Abbiamo trascorso 3 notti in questa bellissima struttura, combinando diversi pacchetti acquistati in iternet e non.

Abbiamo usufruito di due coupon acquistati ad hoc su Letsbonus (che comprendevano tre giorni e due notti in hotel, colazione, due cene presso castello ed una bottiglia di vino di benvenuto in camera al costo di 79 € a persona) e del cofanetto Emozione 3 "Week end in castelli e dimore d'epoca", regalatomi lo scorso Natale (e che comprendeva due giorni ed una notte nella struttura con colazione, un pranzo ed una cena completi).

Il castello è complessivamente molto bello, non molto grande ma totalmente immerso nel verde e soprattutto lontano dai rumori molesti della quotidianità cittadina; il paesaggio d'intorno è certamente suggestivo, quasi fiabesco, con giardini ben curati, ampi sprazzi di verde con fiori e piante ad alto fusto.
Una vera e propria oasi di tranquillità in cui godersi qualche attimo di pace a contatto con la natura.

La posizione dell'hotel è alquanto strategica: in circa 20 minuti di automobile si arriva comodamente a Gubbio, in poco più di un'ora si può raggiungere Cortona ed Arezzo, molto vicina è anche Città di Castello; insomma in breve tempo si possono visitare varie localita dell'Umbria e della Toscana.

Il castello è provvisto di camere interne alla struttura (noi abbiamo soggiornato in un alloggio di questo genere) e di Dependance esterne, ubicate a qualche metro dall'edificio portante.
La nostra camera (n. 214, denominata "La Beccaccia") si è rivelata essere in realtà un mini appartamento su due livelli composto da una zona living, da un ridotto ma completo angolo cottura, da un piccolissimo ma funzionale bagno e da una zona soppalcata dove vi sono allocati i letti.

Abbiamo trovato l'alloggio ben pulito; il personale quotidianamente ha effettuato la pulizia della stanza ed ha cambiato gli asciugamani. L'arredamento è un pò scarno, per alcuni versi obsoleto; in linea generale credo che non guasterebbe qualche tocco di ammodernamento ed una rinfrescata all'appartamento. Le ridotte dimensioni dell'angolo cottura e del bagno sono a mio avviso giustificabili dal fatto che la stanza al suo concepimento non prevedeva la presenza di questi ambienti.

Bisogna dire che non abbiamo trovato alcuna bottiglia di vino ad attenderci (come previsto dai coupon), tuttavia, non essendo onestamente dei cultori spasmodici di tale bevanda, la cosa non ci ha infastidito per nulla tanto che non abbiamo fatto alcuna rimostranza ai membri dello staff nè gli abbiamo segnalato l'accaduto.

Il personale si è dimostrato estremamente cortese ed affabile, disponibile e professionale nell'intrattenere gli ospiti e nell'accontentarli ove possibile; menzione speciale la meritano il Mètre e la Sig.ra Olga della Reception, entrambi impagabili.

Per quanto riguarda la ristorazione, si potrebbe dire che essa (forse complice la stagione e la poca affluenza di turisti) si è rivelata senza infamia e senza lode: la quantità e la qualità dei cibi era piuttosto mediocre, ciò non vuol dire che necessariamente abbiamo mangiato male, ma che il tutto si è rivelato al di sotto degli standard auspicabili in un hotel a quattro stelle. Stesso identico discorso si può fare per la colazione nella quale, solo per fare un esempio, le bevande vengono conservate in thermos ed il caffè è esclusivamente "americano" nonostante la presenza del bar interno situato nei pressi dell'area di ristoro.

Altra menzione speciale, stavolta cum laude, è per il gattino Achille (che potrete incontrare aggirandovi per i viottoli del castello), tenero e dolce miracolo della natura.

In conclusione, sintetizzando il giudizio, possiamo asserire di aver trascorso un ottimo e piacevole soggiorno anche perchè, onestamente, il coupon offre una soluzione molto vantaggiosa in termini di costi che permette di passare sopra ad alcune sbavature con molta leggerezza.

Esperienza da ripetere approfittando di offerte simili a quella sopra descritta.

Recensito 20 ottobre 2011

Abbiamo trovato questo alloggio tramite internet sul sito Groupon, ed è stata una piacevole scoperta. Rapporto qualità prezzo per noi è stato super, ma avevamo il vantaggio dell'offerta.
Abbiamo alloggiato in una delle depandance, la Fonte, una piccola casa tutta per noi su due piani, un grande soggiorno con cucina all'entrata, e su un bagno, non molto grande, ed una bella camera da letto. La colazione, servita nel castello, era molto ricca. Disponibile lo staff del Castello. Buono come punto di partenza per i vari paesi limitrofi come Gubbio, Montone, Umbertide.. Consigliato!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 ottobre 2011

la location è a dir poco stupenda per chi cerca pace e tranquillità, immersa nel verde e lontana dal traffico cittadino.
le camere all'interno del castello sono nella media, nota dolente il bagno minuscolo (le depandance nn ce le hanno consigliate chi abbiamo conosciuto li).
la cucina è discreta, porzioni scarse (a mio modesto parere) ma non male come sapore.
la colazione aveva un solo difetto ... il caffè! nn era acqua sporca come qualcuno ha detto ma semplicemente caffè americano (peccato nn poter disporre del buon caffè espresso ITALIANO!!!).
il personale: tutti gentili e disponibili.
P.S. andate in cerca del gattino Achille che si aggira nel parco .. è fenomenale!
tirando le somme ... consigliato se andate con i coupon, no a prezzo pieno

Recensito 17 ottobre 2011

Siamo andati la con un'offerta acquistata su internet una mezza pensione per 2 a 159euro (quindi buono).
Partiamo con i punti positivi. Bellissimo il posto il parco grande che lo circonda tranquillità garantita, personale gentilissimo e simpatico. La cucina è buona ma le porzioni un pò piccole la colazione buona anchè se il caffè è quello americano servito in un thermos (comnque non il caffè espresso). La camera (noi allogiavamo al interno del castello) carina su due piani (con il soppalco) ma il bagno era minuscolo (il bidet dentro il water la nota più dolente).
Altra nota dolente è stata l'acqua ,che portavano sfusa non in bottiglia sigillata, 6 euro per 4 bottiglie un pò cara.
Nel complesso ci siamo trovati bene.

Recensito 9 ottobre 2011

Davvero peccato. Il castello è piccolino ma bello. Le aree comuni ben attrezzate e gestite, splendido il parco che lo circonda. Il ristorante è nella media ma dalla parte buona. Il personale molto gentile e disponibile, dalla hall al ristorante tutti meritano elogi. Peccato la dependance che mi è toccata. Fredda e non solo per la temperatura, anzi. Una location così bella e delle stanze così banali, spoglie. Peccato

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 ottobre 2011

Come altri di cui ho già letto varie recensioni sono stato ospite del castello per due notti nei giorni scorsi, la camera o meglio l'appartamento all'interno del castello era molto accogliente e presentava un soppalco dove si trovava un letto matrimoniale e un lettino singolo a parte molto comodi, il bagno,come già ricordato, era molto piccolo ma questo era giustificabile dalla capacità di crearlo all'interno di un ambiente che originariamente non lo prevedeva in un monolocale piccolo che comprendeva pure un cucinotto.
note negative: la mancanza della bottiglia di vino promessa dal voucher, la televisione poco funzionante e con un telecomando mezzo rotto, il costo eccessivo delle specialità culinarie servite dal ristorante....

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Castello di Petroia
Hotel Villa Montegranelli
Hotel San Marco
Hotel San Marco
N. 5 di 23 a Gubbio

Conosci Castello Cortevecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Cortevecchio

Indirizzo: Frazione Nogna 9, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.20 di 23 hotel in Gubbio
Fascia prezzo: 63 € - 101 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Cortevecchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Cortevecchio Gubbio
Castello Cortevecchio Gubbio, Umbria