“si torna indietro nel tempo”
Recensione di Castello di Petroia

Castello di Petroia
Classificato al n.1 di 23 hotel a Gubbio
Civitavecchia, Italia
“si torna indietro nel tempo”
Recensito il 23 gennaio 2012

Il castello si presenta all'improvviso in tutta la sua maestosità medioevale, apparentemente freddo ma... basta poco e ci si trova in un luogo accogliente, unico, coinvolgente.
Il proprietario ti fa sentire facente parte dei suoi amici e ti tratta di conseguenza, tutto è all'insegna della perfezione, dall'aperitivo, si passa alla cena e... dopo una notte nella meravigliosa suite de lux con una vasca circolare idromassaggio MERAVIGLIOSA, si arriva ad un'ottima colazione.
Aspetto con trepidazione la riapertura per regalarmi un'altra giornata magica

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
Aprilia, Lazio, Italy
Recensito il 12 gennaio 2012

Posto incantevole, dall'atmosfera magica... quasi surreale...
Si fa un passo indietro nel tempo tornando a godere di ogni momento con i giusti ritmi... Il ristorante offre degustazioni di altissimo livello e l'accoglienza ti fa sentire coccolato senza però essere mai invadente... Posto da favola dove tornare

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo stati in coppia due notti in una suite, sviluppata su due livelli, con ampia vasca idromassaggio. Camera ampia ma, nel complesso, piuttosto fredda, sia come clima che ambiente. Il restauro, pur non rispettando le strutture originarie del castello, è stato ben curato ma manca la cura dei particolari: un mazzo di fiori secchi, asciugamani di qualità, scelta dei prodotti in bagno. Un vero peccato.
Se la colazione del primo giorno aveva una bella scelta e qualità dei salumi, il secondo giorno si presentava estremamente povera e certo non a livello dello standard minimo per il luogo. In posizione assai piacevole ma turbato dalla mancata insonorizzazione delle camere. Dunque basta un bisbiglio all'esterno per avvertire tutto in camera.
Complessivamente va però considerato come il castello sia classificato AGRITURISMO, giustificando con questo diverse pecche. E, in tal senso, è forse eccessivo il costo di 220 euro a notte a fronte di strutture similari non troppo distanti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Frosinone
Recensito il 8 gennaio 2012

Sono tornata con il mio ragazzo per festeggiare il nostro anniversario in questo posto incantevole, il castello nel suo complesso non si batte, abbiamo preso la stessa camera junior de luxe con vasca idromassaggio e abbiamo passato 2 bellissimi giorni dove ci siamo di nuovo catapultati in un'altra dimensione, unica cosa che non ci è piaciuta questa volta è la cena, serata a tema con il giullar cortese, spettacolo molto divertente ma il menù lasciava un pò a desiderare, antipastino misto, un risotto scialbo ed immangiabile, dicesi sul menu arrosto di prosciutto di maiale, ma in realtà una mezza fetta di "porchetta" grassissima con 2 foglie di insalata e per dolce un piccolo muffin alle pere, dove le pere erano inesistenti con un cucchiaio di crema fresca alla ricotta che devo dire buonissima, alla modica cifra di 40 euro a persona...posso assicurarvi di aver pagato 80 euro una cena che ne valeva a mala pena 30 in 2 persone...per il resto non ho avuto problemi, spero vivamente di ritornarci il prossimo anno...

Consiglio sulle camere: stanza junior de luxe con vasca idromassaggio
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo alloggiato per 3 notti presso la Junior Suite di questo castello.
Il personale è cordiale e disponibile e la nostra stanza veramente enorme e arredata nello stile di un vero e proprio castello medievale, ma con i confort moderni.
Vista stupenda sulle colline umbre. Il posto è molto silenzioso però se c'è qualcuno che disturba (addette pulizie..?) si sente eccome.
Unica "pecca" la colazione, può veramente migliorare nell'assortimento per un hotel di questa categoria, anche se la sala colazione è stupenda con il camino acceso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 dicembre 2011

Cosa dire d altro....? Hanno Gia scritto tutto gli altri ospiti! Mi feci due settimane di vacanza. La camera magnifica con a vista la vasca idro. Una quiete magnifica, il personale sempre ben disponibile. Virginia e' Virginia! Prima colazione giusta e ben calibrata, suvvia non siamo ai buffet di hotel tipo Continental! L atmosfera x la cena e' piacevolmente d altri tempi, sempre ottima. Per la piscina...ho letto troppo distante... Muoviamoci un po' quelle gambette che fa bene!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Perugia, Italia
Recensito il 29 novembre 2011

lo sorso fine settimana sono tornata per la secona volta al Castello di Petroia, per due notti, con il mio fidanzato e una coppia di Amici. Siamo arrivati il venerdì sera: accoglienza fantastica come sempre. Grande novità, cena alla carta: dall'antipasto al dolce in contemplazione di piatti straordinari accompagnati da vino di prima qualità (a fine cena lo chef - giovanissimo - è stato così carino da chiedere ad ogni tavolo se la cena fosse stata di nostro gradimento...) gesto apprezzatissimo. Le nostre camere erano divine, vi consiglio la "Stanza dello Scoiattolo" e la n. 30 di cui non ricordo il nome. Camere calde e dotate di vasca idromassaggio. Sabato mattina a Gubbio e pranzo al ristorante "San Francesco e il lupo" ottimo. Cena a menu fisso con concerto di tango tutto a lume di candela. Che dire... ANDATE TUTTI AL CASTELLO DI PETROIA.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
N. 4 di 23 a Gubbio
Borgo Dei Conti Resort
Borgo Dei Conti Resort
N. 1 di 1 a Boschetto Vecchio

Conosci Castello di Petroia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Petroia

Struttura: Castello di Petroia
Indirizzo: Località Petroia, 06020, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Gubbio
N. 1 hotel romantici a Gubbio
N. 2 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Petroia 4*
A meta percorso della strada antica che da Perugia porta a Gubbio,si staglia all’orizzonte la severa e maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia in tutta la Sua bellezza.L'origine del Castello di Petroia va collocata tra il IX e X sec., il 7 giugno 1422 nasce a Petroia Federico da Montefeltro, il più noto Duca d'UrbinoIl Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi da una cinta di mura.I tre edifici che formano il Castello accolgono gli ospiti in ampie camere:Le camere sono arredate con mobili autentici che creano un ambiente antico ed elegante in un'atmosfera raffinata ed accogliente, hanno soffitti in travi di quercia e alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petroia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petroia Gubbio, Umbria
Castello Petroia Gubbio