“Bello ma migliorabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 23 hotel a Gubbio
Trento, Italia
“Bello ma migliorabile”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Indubbiamente un hotel di livello alto, bellissima la struttura, spazi molto ben arredati, bella la piscina e la zona spa (anche se non grandissima).
Una nota negativa l'ho trovata nella camera che e' risultata essere un po' piccola e con un fastidioso rumore del conddizionatore, ma forse sono stato solo un po' sfortunato.
In sintesi il posto e' molto bello ma per questi prezzi si possono trovare anche altre valide opzioni in zona.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Stuttura di assoluto livello. Lo stile moderno si fonde alla perfezione con l'antico del monastero, arredi mai banali e con alcune eccellenze. Abbiamo gentilmente avuto l'upgrade gratuito nella camera superior che era spaziosissima e con letto king size. Bella la piscina con vari idromassaggi e lussosa Spa. Colazione buona ma non eccezionale come ci si aspetterebbe da una struttura del genere.(leggo qualche altra critica sulla ristorazione, sarebbe un peccato...).
Solo per i prezzi elevati non prende il massimo del giudizio ma rimane una struttura in cui vale davvero la pena soggiornare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
montottone
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Per chi ama come me Umbria deve trascorrere qualche giorno nel Park Hotel ai Cappuccini un ex monastero del XVII secolo che nelle sue mura ti fa percepire la bellezza di Medioevo. un hotel curato nei minimi particolari pieno di opere d’arte (tele rinascimentali/SARTORIO/, arazzi fiamminghi , ceramiche e mobili pregiati uniti ad espressioni artistiche di arte contemporanea/POMODORO –E .ABBOZZO- G. CAPIGROSSI-E, ceramiche e mobili pregiati.Vi aspetta accoglienza eccellente alla reception, con tutte le attenzioni per il cliente.Ristorante con il personale impeccabile pronto a ogni tua richiesta anche quelle più strane,le stanze curate e pulite -SPA di ottima qualità,questo anno e stata ristrutturata piscina e devo dire che anche questo era una bella sorpresa. trovandosi a pochi passi dal centro di Gubbio e tutte i posti più belli di Umbria per un soggiorno in questo posto non manca niente ……

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

l'HOTEL:
e' un antico convento. Fascinosa la struttura in pietra bianca (come tutta Gubbio, del resto) e ha una bella SPA con PISCINA grande. Sappiate pero' che l'arredo interno non e' coerente con l'esterno: e' moderno.

STANZE: Alcune stanze, quelle del chiostro, piu' graziose con letto a baldacchino (ma sempre moderne, v. foto), le altre piuttosto ordinarie. Ben insonorizzate, alcune fumatori altre no. Bagno ampio anche se non proprio di charme. Letto comodo.

I SALONI invece sono molto belli e ampi con quadri e sculture di pregio (anche di Pomodoro).

LOCATION: Non e' proprio al centro della citta': per visitare i monumenti, le chiese e i musei occorre la macchina (5 minuti e si arriva). Si potrebbe anche fare a piedi ma la camminata sarebbe lunga e conviene conservare il fiato per il centro storico: Gubbio e' tutta in salita (ripida!).

Il RISTORANTE ci ha un po' spiazzato. Ne avevamo letto bene e invece, evidentemente in alta stagione lo allestiscono in uno stanzone senz'anima (fatta salva la bella scultura di Pomodoro) e anche lo chef credo che passi la mano a qualche collaboratore: abbiamo mangiato mediocremente. Un risotto sciatto e mal legato sul quale regnava sovrano solo il sapore di formaggio. L'antipasto di mare sapeva solo di aceto (spero non fosse in barattolo ma il dubbio l'ho avuto). Chiedo cosa c'e' di contorno e l'incredibile cameriere mi risponde frettolosamente che tanto la carne viene servita con carciofo bollito e se ne va! E se voglio un altro contorno? Se il carciofo non mi garba? Non e' affar suo accertarsene. Mi prendo quel che passa il convento. Il che deve essere il leit motiv del solito assurdo cameriere che, in un'altra occasione, mi porta un piatto modificato (senza salsa) rispetto a quello ordinato. Sbotto: non e' quel che ho ordinato. Quello serafico mi fa: ma lei ha delle allergie e non le potevamo portare quello che ha ordinato. Ma me lo vorrai dire PRIMA e propormi delle alternative?? Gli ho detto che neanche a mensa ti rifilano quello che decidono gli inservienti, figuriamoci in un ristorante di fama. Si e' scusato ma insomma non mi e' parso rendersi bene conto. Finite le feste, magicamente, l'Hotel si e' ridotato di un ottimo ristorante: sala piu' piccola e raccolta, molto varia e ottima l'offerta in menu. Persino il cameriere e' cambiato e ne abbiamo trovato uno gentilissimo e, finalmente, professionale. Insomma, le guide danno questo ristorante come il migliore di Gubbio, accertatevi solo di non andarci in alta stagione perche' in quel caso vi ritrovereste a pagare a caro prezzo l'equivalente di una mensa!

SERVIZI: assurdo cameriere a parte, ci siamo trovati bene. La concierge e' di una gentilezza squisita, prodiga di consigli, mappe, ecc. (due persone diverse, stessa affabilita'). Squisita anche l'accoglienza: piattino di fragole fresche in stanza e cioccolatini Perugina. Davvero graditi. La sera riassettano la camera con grande efficienza e cortesia. Bella la grande piscina con parte idromassaggio

In sintesi, un buon albergo, con piscina, spa, e buon ristorante (salvo l'alta stagione) a un passo dal centro. Con margine per qualche miglioria: dimenticate l'assetto del ristorante nello stanzone e il tipo di servizi/pietanze offertivi, anche per il decoro delle stanze e dei bagni si potrebbe fare uno sforzo in piu'.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Dubai, Emirati Arabi Uniti
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso due notti con mio marito in questo hotel. La struttura e' molto bella, il personale e' semplicemente perfetto, cortese e sempre disponibile. Abbiamo pranzato e cenato entrambi i giorni provando diverse pietanze e devo dire che si mangia veramente bene. La SPA e le piscine sono strepitose se non fosse che domenica c'era talmente tanta gente nella SPA che non c'era posto per sederti ... dovrebbe essere un posto per rilassarsi ma come fai a rilassarti in piedi .. io e mio marito avevamo scelto questo posto proprio per la SPA, ci volevamo rilassare e coccolare ma domenica per disperazione siamo dovuti tornare in camera perche la folla piu che farci rilassare ci ha fatto molto innervosire. A parte questo il soggiorno e' stato molto piacevole.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Direzione_Cappuccini, Direttore alle Park Hotel Ai Cappuccini, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gent.ma Federica B.,
come avrà potuto constatare di persona, la piscina Acque Ludiche, recentemente completamente rinnovata, è di grandi dimensioni (24x10 m.) e, insieme alla Spa ed alla Sala Idromassaggi, può accogliere 40/50 persone contemporaneamente senza problemi. Sicuramente la domenica piovosa, cui Lei fa riferimento, ha creato un momento di sovraffollamento al Cappuccini Wellness & Spa. La ringraziamo per la sua recensione e ci auguriamo di averla nuovamente nel prossimo futuro nostra gradita Ospite.
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

ho soggiornato dal 20 al 22 aprile presso questo hotel
devo fare i miei complimenti al personale veramente efficiente e preparato professionalmente.
Ottimo il buffet della colazione
ottima la cena
camere pulite
bellissima la SPA
piscina e percorsi nuovissimi ed appena rinnovati
consigliato a tutti anche per il contesto paesaggistico
da provare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato in questa struttura in occasione di un convegno di lavoro ed è stata un'esperienza positiva. Sono comode ed attrezzate le sale convegni, tutto l'hotel è molto grande con accostamenti notevoli di opere antiche e comfort. Stanze ampie solo un po' datate come bagno e arredi. Ristorazione di buon livello, di ottima qualità gli ingredienti tipici della zona, prezzi medio-alti.
L'esperienza è resa positiva in buona parte dal contesto, molto riservato: un grande parco silenzioso tutt'attorno, vicino comunque il centro di Gubbio.
Il personale è stato sempre cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Castello di Petroia
Hotel Bosone Palace
N. 7 di 23 a Gubbio
4.0 su 5 stelle 355 recensioni
Hotel Villa Montegranelli

Conosci Park Hotel Ai Cappuccini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Ai Cappuccini

Struttura: Park Hotel Ai Cappuccini
Indirizzo: Via Tifernate, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Gubbio
N. 2 hotel romantici a Gubbio
N. 3 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel Ai Cappuccini 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, AlpitourWorld, ACCOR, Expedia, Odigeo, Weekend Desk e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Ai Cappuccini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Ai Cappuccini Gubbio, Umbria
Hotel Cappuccini Gubbio