“ristorante al centro e personale super gentile”
Recensione di Alla Balestra

Alla Balestra
Al n.6 in classifica su 112 Ristoranti a Gubbio
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Brunch, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Lanciano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“ristorante al centro e personale super gentile”
Recensito il 28 maggio 2012

sono Stato in questo ristorante il 14 Maggio, serata che precedeva la gran festa dei ceri. il locale era tutto pieno ma sono stati molto gentili nel trovarci un posto. il locale è carino, nel centro di Gubbio e fa sia da pizzeria che da ristorante. noi abbiamo preso un menù di braccio di ferro e una tagliata di filetto . il tutto a 44 euro...

Visitato a Maggio 2012

vicenza
“non scherziamo e' solo una pizzeria con tanta confusioni”
Recensito il 25 maggio 2012

Esterefatti per le buone recensioni lette su questo posto, catapultati in una realta' totalmente differente, menu' vastissimo , ma come fanno a preparare tutto quanto, sicuramente primi precotti come quelli da noi mangiati, pizza sbagliata nell'impasto, caos a non finire pieno di ragazzini in piedi sulle sedie a dire poesie volgari.
A un certo punto ci siamo solo chiesti, ma che posto e' questo? dove siamo capitati?
Meglio non aggiungere altro.

Nemi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Ottimo ristorante al centro.”
Recensito il 19 maggio 2012

Il ristorante si trova in pieno centro ed è molto frequentato. Ha una sala interna, una veranda ed un giardino esterno. L'accoglienza è molto cordiale e fanno di tutto per venire incontro alle esigenze del cliente. In particolare Leandro, uno dei soci, si è dimostrato molto premuro ed attento, nonostante fosse il periodo della festa dei Ceri ed il locale fosse pieno. Il cibo è vario, prevalentemente di terra, ben presentato ed ottimo. Fanno anche la pizza (forno elettrico). Buona carta dei vini. Il servizio è veloce e professionale. Il conto è onesto e comparato con la qualità del cibo lascia soddisfatti di aver speso bene i soldi. Sicuramente da provare.

Gubbio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“il vero antipastone...”
Recensito il 18 maggio 2012

per caso ala vigilia della festa piu importante della città e in pieno centro storico, abbiamo deciso d andare a sentire se c'era disponibilità d tavloi e un po x fprtuna un po x magia c siamo ritrovati seduti ad ordianre la cena in un'ambiente settecentesco/moderno con il sottofondo delle canzoni dei ceri...personale di sala molto disponibiile e cordiale nonchè simpatico oltrechè veloce anche se era pieno di gente....il cibo molto buono e curato ma anche abbastanza abbondante...e che dire della pizza??favolosa..peccato che la tipica coradella della quale sentivamo l'odore ,era in preparazione x il giorno dopo....PROMOSSO ALLA GRANDE

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Cordialità, simpatia, classe all'interno di sale trecentesche molto romantiche...”
Recensito il 9 maggio 2012

La mia impressione su questo ristorante non potrebbe essere più positiva:
Non appena entrati si viene accolti dalla cortesia del responsabile, che vi informa sulla possibilità di accomodarsi immediatamente oppure sul tempo che trascorrerà prima di potersi sedere al proprio tavolo.Non appena ci si accomoda in sala ci si sente all'interno di un castello: esso è infatto caratterizzato da archi in mattoni che ricordano le dimore medioevali.
IL personale che si reca al tavolo del cliente immediatamente per fornire il menu è più che cortese e pronto ad ogni richiesta.
IL ristorante prevede dei menu fissi a prezzi più che conveniente ma personalmente sia io che la mia ragazza abbiamo optato per un menu à la cartè e non ce ne siamo assolutamente pentiti.
L'antipasto "alla balestra" che comprende un assaggio di tutti gli antipasti da solo è sufficiente a convincere della bontà del luogo, ma in alternativa il menu offre validissime alternative in pieno stile umbro.Il primo era davvero buonissimo, tra l'altro in Umbria si fa un uso frequente del tartufo, da provare tra i secondi il friccò con crescia che nonostante sia semplice pollo al sugo è meraviglioso.
Da non trascurare l'ampia disponibilità di vini e di dolci tra cui mi sento di consigliare la crema al mascarpone che è un ottimo modo per concludere il vostro pasto.
Il tutto ad un prezzo per nulla esoso e condito dalla simpatia del gestore che dopo la cena ci ha intrattenuti(vista la pioggia fuori che impediva di spostarsi) piacevolmente facendoci provare anche un liquore del luogo.
Che dirvi?Era cosi buono e piacevole l'insieme che prima di andarmene ho prenotato nuovamente!
Probabilmente uno dei migliori ristoranti in cui sia mai stato.

Gli utenti che hanno visto Alla Balestra hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Alla Balestra? Condividi la tua esperienza!