“bello ma pensavo meglio”
Recensione di Relais Ducale Hotel

Relais Ducale Hotel
Classificato al n.4 di 24 hotel a Gubbio
Modena, Italia
“bello ma pensavo meglio”
Recensito il 9 gennaio 2012

nel cuore di gubbio si trova questo relais .all'arrivo si entra in una corte interna molto bella anche se una maggior cura sarebbe opportuna.reception e sala lettura nella media degli alberghi di questa categoria .ambienti comuni nei piani delle camere suggestivi con soffitti a volte in pietra.camera bella ,non amplissima ma particolare con salottino con tavolino scrittoio sopraelevato e bagno piccolo e non all'altezza di un 4 stelle.doccia nella vasca molto bassa e sanitari vecchi.necessita di un rinnovo ..sembra dormano sugli allori .c'e' bisogno di una svegliata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

vigevano (pv)
Recensito il 9 gennaio 2012

La struttura si affaccia proprio sulla Piazza Grande di Gubbio, si può accedere per carico e scarico delle valigie, poi occorre posteggiare in un parcheggio o a pagamento, con tariffa forfettaria di 8 euro al giorno grazie a una convenzione con gli hotel (occorre farsi fare dall'hotel un apposito timbro sul biglietto di parcheggio ), o in un parcheggio libero in zone più residenziali che storiche, entrambi a una decina di minuti a piedi dall'hotel. Quindi molto comodo come posizione. Lo staff è davvero ospitale. Ottima la cura dell'accoglienza, le informazioni, la pulizia delle camere e la colazione. L'unico neo se voglio trovarlo è che abbiamo prenotato in internet una tariffa particolarmente conveniente e la camera era al secondo piano in un'ala dell'hotel senza ascensore. Infatti la struttura conserva la forma medievale ed è un dedalo di diversi edifici, solo uno di questi non ha l'ascensore, gli altri sì, però il prezzo era davvero conveniente per un 4 stelle, quindi non mi posso lamentare per avere fatto qualche gradino a piedi, considerando che la valigia mi è stata portata in camera dallo staff. Sicuramente ci tornerò, anche perchè mi piacerebbe vivere le splendide terrazze panoramiche che a gennaio è difficile godersi a causa del freddo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Fusignano, Italia
Recensito il 31 dicembre 2011

Questo hotel é fantastico!! ottima la prima colazione dove é tutto abbondante e di prima qualità!! camere perfette ed esteriormente impeccabile.. ma una enorme imperdonabile pecca é da distanza tra il parcheggio auto e l hotel!! é improponibile che nel 2011 per raggiungere la location devi fare 400mt con i bagagli a mano su strade strette e pendenze del 20%

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Recensito il 27 dicembre 2011

Il Relais è incantevole, residenza di ottimo livello, le camere sono spaziose, ben curate e dotate di ogni confort, il personale è cortese e molto professionale, bella la sala per la colazione ed il Bar posto in un antico palazzo che da sulla piazza principale del centro storico di Gubbio. La posizione per visitare la città è veramente strategica ed il rapporto qualità prezzo è onesto per il servizio offerto. Non lo consiglio molto alle persone anziane perchè per raggiungere i vari ambienti vi sono diverse rampe di scale e per andare dalle camere alla sala per la colazione si deve attraversare uno splendido cortile interno in inverno molto freddo.

Recensito il 27 dicembre 2011

Abbiamo prenotato quest'hotel per caso su internet, senza sapere che era situato proprio nella piazza grande di Gubbio (la piazza centrale del centro storico) e senza sapere che era proprio l'hotel del set di Don Matteo.
Non c'è che dire: è stata una scelta eccezionale!
La cosa che ci ha colpito di più è stato l'accoglienza di tutto il personale, la gentilezza ed il garbo con cui ci ha accolto, ma anche la struttura dell'hotel.
Le stanze sono abbastanza pulite, curate ed ordinate (a noi ne sono state assegnate due, di cui una piuttosto grande e spaziosa, l'altra forse un po' troppo piccola).
Colazione molto ricca.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Novara
Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo appena rientrati da un piacevole soggiorno di tre giorni al Relais Ducale.
Ci siamo trovati molto bene, ottimo hotel, pulito, accogliente ed ospitale. E' stato molto suggestivo poter entrare nei luoghi magici del set della fiction di "don Matteo"...sarebbe molto bello soggiornare durante le prossime riprese!
Barbara & Matteo

CORDIGNANO
Recensito il 8 dicembre 2011

Per caso ho prenotato in questo hotel e devo dire che non potevo capitare di meglio . Posizione incantevole visto che è davanti alla piazza grande di Gubbio dove il panorama è incantevole . Camere molto grandi e sempre ben pulite , gente cordiale e piacevole per non parlare della colazione a buffet che è stupenda , il tutto ad un prezzo che secondo me è veramente basso . Sicuramente ci torno altri week end perchè ne vale veramente la pena .
SUPER CONSIGLIATO .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
N. 6 di 24 a Gubbio
Hotel Bosone Palace
Hotel Bosone Palace
N. 8 di 24 a Gubbio

Conosci Relais Ducale Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Ducale Hotel

Struttura: Relais Ducale Hotel
Indirizzo: Piazza Grande ,5 | Via Galeotti, 19, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Gubbio
N. 4 hotel romantici a Gubbio
N. 5 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Ducale Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Ducale Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Ducale
Relais Ducale Hotel Gubbio, Umbria