“Buon hotel centralissimo” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Dei Consoli

Hotel Dei Consoli
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Hotel Dei Consoli
Classificato al n.14 di 23 hotel a Gubbio
“Buon hotel centralissimo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

Hotel situato a pochi passi da piazza grande. Centralissimo.
Un primo neo vista la posizione è la mancanza di parcheggio
È possibile accostare l'auto per scaricare i bagagli ma comunque è necessario poi portare l'auto ad uno dei parcheggi limitrofi (5min a piedi).

Hotel situato in uno dei palazzi storci di Gubbio. Bell'ambie tazione. Personale cordiale e disponibile.
Camera arredata in modo essenziale.
Da segnalare l'aspiratore del bagno molto rumoroso e che parte e si spegne in automatico. Nella mia stanza mancava la sedia della scrivania.
Buon rapporto qualità prezzo.

Nel complesso comunque un hotel nella media

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Punteggio 5 su 5
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 dicembre 2011

Un hotel davvero caratteristico, ti porta indietro nel tempo, nel centro storico di Gubbio a due passi dalla piazza principale!! Il personale è davvero gentile e cordiale, ha una sala del 1300, il ristorante si mangia magnificamene, degustando piatti tiipici fatti in casa a base di tartufo a prezzi bassi...E' da provare!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Terni, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Dovendo recarmi a Gubbio per lavoro per circa 3 settimane non contigue , ho cercato un hotel che non fosse il solito albergo più o meno moderno. Avevo infatti deciso , stanti anche le distanze , che a Gubbio sono irrisorie , di godermi il centro ed un poco di sana cucina umbra. Ho contattato quindi l'albergo sul finire del mio primo giorno a Gubbio , e la gentilissima direttrice , signora Francesca mi ha subito accolto con grande affabilità. La camera che mi è stata assegnata la prima settimana era un bijoux, grande anche per tre persone. Parquet , bagni recenti. Successivamente ho avuto una stanza più piccina ma sempre accoglientissima. Ottima la climatizzazione : mai troppo caldo o troppo freddo. Ottimo isolamento acustico. Unico neo l'assenza dell'ascensore che in una struttura ricavata da un palazzo medievale , anche se restaurato , sarebbe stato pressochè impossibile inserire. Il numero dei piano però non credo vada oltre il quarto. e comunque si può richiedere di accedere non dall'ingresso principale, ma da quello laterale che si apre di un paio di piani sopra al principale. La colazione , per chi ama i dolci , è semplicemente strepitosa : infatti sono sempre presenti sia croissant di pasticceria che dolci preparati artigianalmente dai cuochi del gruppo che gestisce la struttura ( i proprietari dell'Hotel dei Consoli dispongono infatti di altre due strutture l'hotel Sporting nei pressi dello stadio ed un agriturismo con piscina che sarebbe il caso di visitare in estate ) nonchè ovviamente gli standard tipo yogurt , marmellate etc etc . Non ho visto salato , ma non ne mangio. Ho però chiesto , nel caso fossi tornata con mio marito , e mi è stato assicurato che facendolo presente la sera , al mattino successivo non vi sarebbero stati problemi. Avendo scelto il trattamento di mezza pensione , devo dire che mi sono trovata benissimo. Ottime esecuzioni sia di piatti della tradizione umbra ed eugubina, che di altro stile. Il menù però in effetti è un poco limitato e tarato sulla clientela locale. Ottimi i passatelli alle verdure e il friccò all'eugubina. Ma ottimi anche altri piatti meno tradizionali come il fagottino al roquefort o il risotto radicchio e pere. Una menzione particolare meritano i dolci .. assolutamente da provare il tortino al cioccolato , se siete amanti del genere , e la panna cotta allo zafferano. Vini appropriati. Il locale del ristorante è accattivante e miscela sapientemente la struttura antica in pietra ( c'è anche uno splendido camino utilizzato come vista sulla cucina ) ed una preparazione dei tavoli di stile tipicamente moderno. Il personale si contraddistingue per professionalità e cortesia , che , col prolungarsi del soggiorno , perde l'impersonalità della formalità. Costi appropriati. Per quanto riguarda l'uso dell'automobile , c'è da ricordare che a Gubbio il centro è ad accesso limitatissimo. E' possibile però entrarvi per il carico e lo scarico dei bagagli. Per tutto il resto del soggiorno , vi è un comodissimo posteggio libero a 5 minuti reali dall'hotel. Nota di chiusura : se scegliete il trattamento di mezza pensione , sappiate che il mercoledì , in coincidenza del giorno di riposo del ristorante , potrebbero chiedervi se volete recarvi a cena al ristorante dell'Hotel Sporting. Se volete solo mangiare , andate pure : la cucina e la professionalità del personale rispettano gli standard di genuinità del gruppo. Il posto però è molto più anonimo ...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

siamo stati io e la mia lei il 24 e 25 novembre...che dire, bellissimo!! posizione strategica in pieno centro storico. Gubbio è una città meravigliosa e romantica, regala grandi emozioni.Vi consiglio la suite con vasca idromassaggio anche si trova all'ultimo piano quindi bisogna fare un pò di scale..per parcheggiare vi consiglio dietro il teatro romano o al parcheggio della funivia.il personale è gentile e cortese. da non perdere il ristorante che è il loro vanto

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 ottobre 2011

Ho soggiornato qui nel Luglio del 2001.
Le camere sono molto essenziali, ma non manca nulla e soprattutto è pulito.
La pozione è centrale (vicino alla cattedrale) e la zona comunque silenziosa.
La colazione e la cena buone.
L' unica cosa è che al tempo non c' era l' aria condizionata e quindi per il periodo le stanze erano calde

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

Eravamo a Gubbio nei caldissimi giorni di fine luglio e ci viene indicato come ristorante quello dell'albergo Hotel Dei Consoli che si trova nel centro di Gubbio vicinissimo al Palazzo dei Consoli. Di soliti diffido nell'andare a mangiare presso i ristoranti degli alberghi. Il locale è alquanto anonimo un misto tra nuovo e vecchio, non condizionato (purtroppo la mancanza dell'aria condizionata è comune a parecchi locali di Gubbio).
La quasi totalità dei tavoli è occupata da clienti dell'albergo. L'atmosfera è quella di una mensa aziendale di medio livello. Il menu non è molto ricco e dato il caldo scegliamo piatti non eccessivamente elaborati o pesanti. L'antipasto di salumi e formaggi è relativamente buono (meglio i formaggi che i salumi), il primo (risotto con radicchio e pere: mediocre, privo di personalità) , il contorno (verdure grigliate:poche e mediocri) , il secondo ( tagliata all'aceto balsamico: carne di media qualità e alquanto grassa).
Servizio semiprofessionale. Conto elevato in assoluto e rispetto alla qualità. Brutta e antipatica abitudine di includere nel conto coperto e servizio. Locale non consigliato. A Gubbio ci sono, a parità di prezzo, ristoranti sicuramente migliori.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato 2 gg per reincontrare un amico. Ottimo hotel, essenziale, in una posizione centralissima. Camera all'ultimo piano vista sui tetti del centro storico un bel vedere. L'impatto delle scale per l'utlimo piano mi ha preoccupato ma poi è stato meno faticoso del temuto. Silenzioso nonostante la posizone centrale e la festa di piazza ( palio della balestra). Ho avuto modo di apprezzare il ristorante, buona scelta e cibo ottimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Hotel Gattapone
Hotel Bosone Palace
Hotel Bosone Palace
N. 7 di 23 a Gubbio
Punteggio 4.0 su 5 362 recensioni

Conosci Hotel Dei Consoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dei Consoli

Struttura: Hotel Dei Consoli
Indirizzo: Via dei Consoli 59, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 23 hotel in Gubbio
Hotel Dei Consoli Gubbio, Umbria