“Gubbio Palazzo Ducale”

95 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“Gubbio Palazzo Ducale”
Recensito il 20 giugno 2012

Per il ponte del XXV Aprile, la mia ragazza ed io siamo stati nella magnifica Umbria per rilassarci e visitare le sue bellissime città. Ci siamo presi una giornata intera per vedere Gubbio, la città dove, secondo la leggenda, San Francesco ha rabbonito il lupo che terrorizzava la gente della città. Abbiamo girato per i suoi vicoli e le strade. Proprio di fronte alla cattedrale c’è il palazzo Ducale, il portone di ingresso non dà il senso dell’importanza del palazzo, della bellezza del cortile interno e degli ambienti e le sale che sono veramente pregevoli. Bisogna andare a vederli per poter capire.

Visitato a Aprile 2012

vicenza
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“storia... storia...”
Recensito il 20 giugno 2012

Ogni mattone e ogni dipinto ti fa respirare aria di storia antica. Emozionante...

Visitato a Giugno 2012
Firenze
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“I ceri da vicino”
Recensito il 15 maggio 2012

Abbiamo avuto la fortuna di capitare nella settimana durante la quale i famosissimi ceri erano stati portati là in vista della corsa che si tiene il 15 maggio. Abbiamo potuto assistere pure alla manutenzione di uno dei ceri da parte di un vecchissimo ceraiolo. Bella e suggestiva visita con una vista stupenda dalla terrazza panoramica. Visita soddisfacente ed esauriente grazie alla audioguida.

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
491 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 363 voti utili
“Delusione”
Recensito il 12 maggio 2012

Il palazzo Ducale per me è stato una vera delusione, stanze spoglie con pochissime cose da vedere, tutto lasciato senza scritte, corridoi lunghi e vuoti, ho notato pochissima gente che entrava quindi ho anche capito il perchè.
I 5 euro di ingresso sono un'enormità per quello che in effetti c'è da vedere.

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Palazzo Ducale di Gubbio”
Recensito il 27 dicembre 2011

Il Palazzo Ducale di Gubbio è uno splendido esempio di architettura rinascimentale, fu costruito per volere di Federico II da Montefeltro su modello del Palazzo Ducale di Urbino.
Adesso il palazzo è adibito a museo, ma l'originale mobilio dello studio di Federico da Montefeltro è al Metropilitan Museum di New York.
L'entrata si affaccia su un cortile trapezoidale molto bello, ornato da un elegante porticato. Nel periodo in cui l'ho visitato io, il palazzo non ospitava alcuna mostra, ma la visita è stata comunque molto interessante data la bellezza del palazzo.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!