“Delusione” 2 su 5 stelle

423 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 318 voti utili
“Delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Il palazzo Ducale per me è stato una vera delusione, stanze spoglie con pochissime cose da vedere, tutto lasciato senza scritte, corridoi lunghi e vuoti, ho notato pochissima gente che entrava quindi ho anche capito il perchè.
I 5 euro di ingresso sono un'enormità per quello che in effetti c'è da vedere.

Visitato a Aprile 2012

Firenze, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Palazzo Ducale di Gubbio”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Il Palazzo Ducale di Gubbio è uno splendido esempio di architettura rinascimentale, fu costruito per volere di Federico II da Montefeltro su modello del Palazzo Ducale di Urbino.
Adesso il palazzo è adibito a museo, ma l'originale mobilio dello studio di Federico da Montefeltro è al Metropilitan Museum di New York.
L'entrata si affaccia su un cortile trapezoidale molto bello, ornato da un elegante porticato. Nel periodo in cui l'ho visitato io, il palazzo non ospitava alcuna mostra, ma la visita è stata comunque molto interessante data la bellezza del palazzo.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia
Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!