“Un posto incantevole”

Classificato al n.3 di 39 B&B in Gubbio
Campi Bisenzio, Italia
“Un posto incantevole”
Recensito il 15 maggio 2012

Io e mio marito abbiamo alloggiato in questo posto incantevole per un week-end nel mese di aprile 2012. Abbiamo dormito nella suite del vescovo. La camera è stupenda e veramente spaziosa oltre che pulita. Il letto è comodissimo. La struttura è immersa nel verde delle colline di Gubbio ed era meraviglioso svegliarsi con il cinguettio degli uccellini.
La colazione è ottima.
Per quanto riguarda la cena, avevamo chiesto la mezza pensione nel ristorante della struttura, ma, purtroppo, ci è stato comunicato solo un giorno prima che avremmo cenato in un altro ristorante di loro proprietà. Peccato che non era quello che ci aspettavamo trattandosi di una semplice pizzeria sulla statale anche se ai clienti dell'albergo offre lo stesso menù.
Nulla toglie però al posto nel quale torneremo sicuramente in alta stagione quando la struttura sarà a pieno ritmo.
Consiglio vivamente di munirsi di navigatore GPS utilizzando le coordinate fornite sul sito, altrimenti potrebbe essere difficile trovarlo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4 su 5
Recensito il 6 maggio 2012

Un posto perfetto, sereno, calmo e rilassante. Vi abbiamo soggiornato un paio di notti l'estate scorsa mentre eravamo in giro per l'Umbria.Noi eravamo in coppia, in moto e ci siamo goduti piscina, verde e relax. Mangiando anche all'ottimo ristorante, e bevendo dell'ottimo vino. E abbiamo passato anche pomeriggi estivi in relax. La sera poi il posto è molto suggestivo. Il personale è gentile e accogliente. Ottima la gestione. Rimasto nel cuore speriamo di tornarci presto. In stanza avevamo la doccia idromassaggio, molto piacevole. Letto confortevole e quieto sonno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cerveteri, Italia
Recensito il 30 gennaio 2012

Sono stato in questo complesso nello scorso dicembre e in questo weekend di fine gennaio 2012. La prima volta ho avuto la possibilità di sostituire un corso di massaggio di coppia con una stanza superior (enorme, confortevole, comoda, silenziosa); la seconda volta ho optato per una cena di coppia in sostituzione del medesimo massaggio. Ho soggiornato in appartamento con cucina arredata, camera da letto, cameretta e bagno (un pò piccolo ma confortevole). Ottima la visuale sulle campagne eugubine, la pulizia e la tranquillità di tutto il complesso. Accettando gli animali ho potuto portare il mio labrador in appartamento. Probabilmente ci ritorneremo nel prossimo mese di maggio per la festa dei "ceri" di Gubbio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
genova
Recensito il 29 gennaio 2012

Ho soggiornato in questa struttura con il coupon di groupon che mi è stato regalato e devo dire che il posto è davvero bellissimo anche se un po' isolato! Le camere sono pulite e la colazione abbondante!
Ho avuto alcuni problemi per prenotare in quanto appena dicevo di avere il coupon improvvisamente non c'era mai una stanza libera, ecco perchè alla fine ci siamo andati a Gennaio (quindi non usufruendo nè di piscina nè di campo da tennis) Il coupon prevedeva il 30% di sconto per i pasti nel ristorante dell'hotel e un massaggio di coppia che i proprietari ci hanno proposto di scambiare con una cena (viste le recensioni del massaggio qui su tripadvisor abbiamo accettato lo scambio con la cena).
Appena arrivati (dopo 5 ore di viaggio) ci viene comunicato che il ristorante dell'hotel non è aperto e che hanno una convenzione con un ristorante che è a un quarto d'ora di auto da li.... Va bene, avevamo la cena gratis quindi abbiamo deciso di andare. Chiedo quindi come dobbiamo fare per avere lo sconto del 30% sugli altri pasti ma la signora inizia a sgranare gli occhi dicendo di non sapere dello sconto ma le faccio leggere il coupon e allora (non ancora convinta) mi dice che avendo sostituito il massaggio con la cena forse lo sconto non è più valido.... Le dico che la sostituzione è una cosa proposta da loro e che comunque una cosa non esclude l'altra allora lei mi dice che avrebbe chiesto e la mattina dopo mi avrebbe fatto sapere. In realtà devo ancora scoprirlo adesso, lei non mi ha più detto niente.
La seconda sorpresa riguarda la connessione internet.... In un posto desolato dove in camera non hanno campo i cellulari (quindi neanche le chiavette internet) hanno avuto la bella pensata di far pagare 10 euro al giorno la connessione wi-fi.
Alla fine il posto è meraviglioso, la camera ben arredata con letto enorme e vasca idromassaggio ma purtroppo, a mio parere, è gestito approssimativamente. Torneremo sicuramente a Gubbio ma non al coldimolino, anche perchè senza coupon non ne vale assolutamente la spesa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Napoli
Recensito il 13 gennaio 2012

Ho soggiornato qui con la mia fidanzata per due notti nel weekend dell'Epifania. Il voto che dò alla struttura è un bel 10! Una country house immersa nel verde..un vero paradiso!
La camera che prenotai era una matrimoniale deluxe. Ci fu assegnata la numero 9 al secondo piano di Villa Nuti. Molto carina, arredata con gusto e con ogni tipo di confort: letto maxi di 2mt, sistema di riscaldamento ottimo (essendoci sia i termosifoni che il climatizzatore caldo/freddo), frigobar, cassaforte, armadio enorme e super capiente. Una nota positiva se la merita il bagno ed in particolar modo la doccia idromassaggio: stupenda! Dalla finestrella della nostra camera, si poteva godere anche di una vista piacevolissima sia di giorno, ammirando le splendide colline, che di notte quando si aveva la possibilità di ammirare l'albero di Natale di Gubbio completamente illuminato!

CONSIGLI STRADALI
La struttura dista 5-10 minuti massimo dal centro di Gubbio ed è situata a Col di Molino, località che purtroppo non è indicata sulla segnaletica stradale e nemmeno sulla maggior parte dei navigatori. Per coloro che giungono da Perugia, una volta presa la statale SS298 direzione Gubbio, bisogna prendere la deviazione a sinistra in direzione San Cipriano, prima di arrivare alla frazione Ponte d'Assi. Una volta imboccata questa strada, seguire le indicazioni per Coldimolino Country House.

Uniche note negative del nostro soggiorno:
1) Dare una controllatina ai termosifoni della camera 9 al secondo piano (209) che sono leggermente rumorosi di giorno, ma di notte, con l'assoluto silenzio, diventano molto più fastidiosi per chi ha il sonno leggero;
2) Consiglieremmo alla struttura di assortire meglio il buffet per le colazioni: un pochino misero rispetto a tutte le altre strutture in cui abbiamo soggiornato.

Come già detto all'inizio, il giudizio complessivo resta ottimo e semmai dovessimo decidere di ritornare a Gubbio sicuramente opteremo per il Coldimolino Country House.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pistoia, Italia
Recensito il 9 dicembre 2011

Dopo aver letto alcuni commenti, devo dire che sono un po' perplesso riguardo agli stessi..
Sembra infatti quasi impossibile che le stesse persone e lo stesso posto abbiano avuto
risultati e comportamenti cosi' diversi!!!

Per quanto mi riguardo sono d'accordo con le critiche alla strana idea del massaggio di coppia " intescambio"... la mia ragazza non l'ha voluto.. e a me sembrava un po' imbarazzante..

Per il resto avevo il frigorifero (la maggiorazione era se usavamo il cucinotto) e l'aria condizionata.
La colazione era ok, anche se mi hanno fatto pagare il secondo cappuccino.....strano buffet..

Durante il mio soggiorno ho visto preparare la cena di un matrimonio a bordo piscina, con musica ecc ecc e credo proprio che sia riuscito bene.. Tavoli bene apparecchiati e eleganti, ben disposti...
Con me, dotato di coupon, sono stati gentilissimi e mi hanno chiesto ogni giorno come procedeva la vacanza..

Comunque: mettere sempre tutto in chiaro prima per non dover litigare sul posto , dopo, e rovinarsi la vacanza... e chiedere e specificare quello che si vuole e quello che ti daranno.

Il posto , il panorama e i dintorni sono bellissimi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gualdo Tadino, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 8 dicembre 2011

Bellissima vacanza. Abbiamo trascorso 3 giorni indimenticabili. un'esperienza che ripeteremo quanto prima. La struttura è veramente notevole, tutto curato nei minimi particolari. la camera "superior" spaziosa, luminosa l'arredamento moderno e funzionale, come tutta la struttura. La cucina tipica umbra, behh non mi hanno voluto dare alcune ricette, ma al prossimo soggiorno insisterò per avere almeno quella della "crescia". Un saluto ed un grazie va a tutto il personale, tutti molto disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta, ci hanno fatto sentire a casa. A presto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
Hotel Bosone Palace
Hotel Bosone Palace
N. 8 di 23 a Gubbio
Hotel Villa Montegranelli

Conosci Coldimolino Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coldimolino Country House

Struttura: Coldimolino Country House
Indirizzo: Loc.Col di Molino, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 39 B&B in Gubbio
Categoria hotel:4 stella/e — Coldimolino Country House 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coldimolino Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Coldimolino Country House Gubbio, Umbria
Coldimolino Country House Hotel Gubbio