Recensito 13 aprile 2018

Bella esperienza , posto senza tossine, cibo superlativo, alto tasso di umanità .
Tranquillità silenzio natura arte simpatia .
È' stato tutto quello che cercavamo.
Grazie a tutti e a presto
Stefi Giulio e...quasi.. Amalia

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2017

Siamo stati qui per un pomeriggio in piscina e sono rimasto molto contento. Sono allergico alle piscine caotiche e qui ho trovato una vera oasi di tranquillità, immersi nel verde tra alberi da frutto e bosco.
La struttura principale non l'ho visitata nel dettaglio, l'atmosfera è semplice e casalinga. E' un luogo che forse identifica l'Umbria, spartano ma genuino. Dal punto di vista turistico pecca un po' della "malizia" di altri luoghi ma forse è semplicemente la scelta di chi lo gestisce.
Tornerò volentieri!

Recensito 30 agosto 2017

Siamo stati ad Alcatraz solamente per una giornata (usufruendo della possibilità di pranzare ed andare in piscina) ma è stata una giornata assolutamente piacevole ed al di fuori degli schemi. Una struttura totalmente immersa nel verde fuori dal solito turismo cafone e caciarone ed in cui si respira nell'aria un quid di cultura ed arte. Il pranzo era molto buono con prodotti biologici e tutto lo staff (se così si può definire) è stato molto gentile e disponibile per farci sentire a nostro agio (ivi compreso Jacopo Fo). Ci ha fatto molto piacere poter stare a tavola con altre persone che non conoscevamo e non fare il solito pranzo "da coppia". Girare per Alcatraz è affascinante ed in ogni angolino sono nascosti delle "chicche" (ivi compreso nei bagni). La piscina immersa nel verde è qualcosa di paradisiaco e - anche per sole ore - ci ha rilassato totalmente. Assolutamente ci torneremo...

Recensito 27 agosto 2017

Alcatraz non è solo un luogo, una semplice meta per le vacanze o per una gita fuori porta: è un’esperienza che vale la pena di provare.
Incastonata nel cuore dell’Umbria, esattamente a metà strada fra Perugia e Gubbio, la struttura è immersa nella verde tranquillità di ampi spazi alberati da cui è possibile godere di tramonti mozzafiato e di nitide notti stellate.
La casetta dipinta in cui ho soggiornato era graziosissima, pulita, con letto molto comodo e dotata di bagno, zanzariere e tavolino esterno con sedie.
Sono inoltre rimasta piacevolmente colpita dalla qualità, la varietà e l’assortimento del cibo offerto sia a colazione che a cena (ho scelto la mezza pensione): tutte le pietanze sono genuine ed abbondanti, mentre il servizio a buffet consente di scegliere liberamente quali portate mangiare e in che quantità.
E tutto questo potrebbe già bastare a raccomandare Alcatraz come destinazione di una vacanza piacevole e rilassante; ci sono poi altri aspetti che la rendono speciale: la gentilezza di tutto il personale, sempre sorridente e disponibile. L’atmosfera di condivisione che mi ha fatto sentire accolta sin dal primo giorno e mi ha permesso di conoscere in brevissimo tempo tante persone nuove. I corsi, le passeggiate e gli incontri, che di volta in volta mi hanno rilassata, interessata, fatto riflettere e sorridere. L’accoglienza, la giovialità e la simpatia di Jacopo ed Eleonora, meravigliosi padroni di casa.
Alcatraz è stata un’esperienza rigenerante ed indiscutibilmente positiva: la consiglio a chiunque desideri dedicarsi un po’ di tempo in modo autentico e personale, senza forzature né pacchetti preconfezionati!

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Alcatraz e ' un luogo dell' anima .
Fatto di sensazioni , stati d' animo , colori , emozioni forti .
Non si puo' parlaendi tovaglie ,letti e bagni , quando questo luogo e ' fatto di altro .
Non parlero' del cibo fantastico e sempre abbondante , biologico , tradizionale ma anche attento ai veg .
Non parlero' dello staff meraviglioso , accogliente , di Nora e Jacopo , meraviglie della natura .
O del bosco dentro il quale inmergersi e passeggiare .
E non nominiamo la piscina estiva adagiata in un ventre naturale tra le piante e un fiume .
Non si puo' descrivere , lo wats di roberto , il tai chi di angelo , ci dovete venire .
E poi non vorrete piu' fuggire !!!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Alcatraz-Lib-Univ, Responsabile relazioni pubbliche alle Libera Università di Alcatraz, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 agosto 2017

Cara Claudia, come ringraziari di così tanto belle parole?! Ti ringraziamo per aver raccontato, in un abbondante elenco quello che ogni giorno cerchiamo di offrire nel modo migliore ai nostri ospiti. Dal cibo, alla natura, alle opere d'arte, all'accoglienza umana, ai massaggi, cerchiamo attraverso le modalità ed i contenuti che più ci appartengono, di coccolare chi sceglie di trascorrere del tempo da noi. Ed è una grande soddisfazione, quando questo arriva a destinazione! Grazie e a presto!