“weekend di maggio”

Classificato al n.20 di 38 B&B in Gubbio
genova
“weekend di maggio”
Recensito il 15 maggio 2012

La famiglia che ci ha accolto molto gioviale e calorosa. Ottima colazione ed enorme appartamento. Letto comodo e pulitissimo!!!! Bell'esperienza!! Da ripetere sicuramente in futuro!!!!!!! Posto tranquillissimo!!!!! Posteggio sotto casa!!!! L' uso cucina adeguato e completo!!!! Bagno enorme e pulito!!!! Giardino esterno a disposizione!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Verzuolo, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Sono appena ritornato oggi, 1° maggio 2012, da un viaggio turistico-culturale di quattro giorni nella verde regione Umbria e subito mi accingo ad esprimere le mie impressioni in merito. La scelta era di
soggiornare in un ambiente tranquillo, salutare e vicino ai principali posti turistici. L'idea era di optare per un B. & B. o agriturismo. Coadiuvato da Internet la scelta si è concretizzata nella struttura Villa Serena residenza di campagna in località Scritto, comune di Gubbio, lungo la SS 298 Perugia - Gub-
bio. Questa frazione si trova al centro di un comprensorio importante che comprende diverse località
rinomate quali Gubbio ( Km. 15 ), Perugia ( KM. 27 ), Assisi ( Km. 31 ), Todi ( Km. 65 ), Arezzo ( Km.
94 ) ed altre. Ora parlo della struttura scelta: Villa Serena residenza di campagna. Il nome è perfet-
tamente in linea con la realtà. Si tratta di una sistemazione in una villa composta di piano terra e primo piano circondata da un vasto giardino nel verde della natura nel quale sono inserite alcune strutture abitative indipendenti dal corpo principale. Io, per la mia famiglia ( moglie e due figlie maggiorenni ), ho scelto la sistemazione al primo piano composta da un appartamento di due ampie camere separate da un corridoio e bagno con finestra. Tale sistemazione è ideale anche a due famiglie di amici o conoscenti poichè le due camere sono completamente indipendenti ( solo il bagno è in comune ) . Questa residenza di campagna è gestita a conduzione familiare dalla Sig.ra Elsa, il Sig.re Adriano e dalla figlia Antonella. Appena giunti in località Scritto, sulla strada, appare il cartello indicante Villa Serena.
Il parcheggio auto è comodissimo, di fronte all'edificio. Le camere sono ampie, luminose, arredate con gusto e particolare attenzione ai dettagli. La policromia interna, i disegni murali ed i manufatti, sapientemente decorati dall'estro artistico della Sig.ra Antonella, rendono rilassante il soggiorno del tu-
rista in questa villa di campagna.
Da menzionare è anche un'impareggiabile vista sull'incantevole ed incontaminato appennino Tosco-Um-
ro nel quale la struttura è inserita. All'interno della villa sono collocate anche altre sistemazioni di presti-
gio arredate con eleganza e cura. Appena arrivati siamo stati accolti dalla simpatica Sig.ra Anronella
che ci ha assegnato le camere ed illustrato il funzionamento del B. & B. La mamma, Sig.ra Elsa, ci ha allietati con colazioni mattutine a base di croissants, torte e biscotti fatti in casa da lei medesima. Squisitezze autentiche. La Sig.ra Antonella, dotata di doti artistiche, ha ingentilito l'arredamento con pit-
ture, quadri e manufatti rendendo l'ambiente simpatico e vezzoso. A nostra disposizione, nel giardino, ci è stato conesso anche l'uso privato di una cucina simpaticissima fornita di tavolo, sedie, frigorifero,
piano cottura e tutte le suppelletili ad uso cucina. Qui, al mattino, la Sig.ra Elsa, ad orario concordato,
perviene con le prelibatezze varie ad uso colazione da lei cucinate. Se si vuole poi gustare un a tipica cucina umbra a due chilometi verso Gubbio ci si può fermare alla locanda de " Il Panaro " dove, con spesa accessibile, si può gustare ogni prelibatezza. Ci è stato infine segnalato che a Villa Serena è stato ospite anche un famoso attore televisivo che ha apprezzato l'ambiente rilassante della Villa e della località.
Sperando che la mia esperienza sia di aiuto a qualche altro turista auguro atutti buone vacanze.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono ottime
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
ronchi d. l.
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo trovato un luogo davvero bello! Molto tranquillo e con un panorama mozzafiato sulle colline umbre e sull' appennino.La conduzione familiare mette subito a proprio agio, gentilezza e ospitalità sono di casa a Villa Serena, circondati da un ambiente molto pulito e discreto.Da segnalare le magnifiche torte della nonna! Da questo B&B è facile raggiungere tutte le principali città d'arte dell' Umbria.In conclusione un posto da consigliare sicuramente, specialmente alle famiglie ma non solo...insomma ,Villa Serena mantiene cio' che promette!! Un sentito grazie ad Antonella da Mauro, Fulvia e Ilaria,

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Acquaviva delle Fonti, Italia
Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati fortunati nella rcerca di una residenza per alloggiare. Siamo stati benissimo insieme ad altre due coppie di amici che hanno utilizzato una suite.Ambienti confortevoli, puliti,accoglienti e ben arredati e con gusto (chiaramente con la regia della simpaticissima e bravissima sig.ra Antonella).Gli ambienti ben riscaldati e ben arredati(visto il periodo pre-natalizio)con una splendida atmosfera natalizia. Certamente ritorneremo in estate per ammirare lo stesso paesaggio con caratteristiche diverse. Non si può fare a meno di ringraziare la sig.Elsa che con la sua bontà, gentilezza, affettuosità e simpatia ci ha accolti con tanta familiarità da farci sentire amici da sempre, nè possiamo dimenticare i suoi prelibati cornetti fragranti e gustosissimi.Che dire di più? Grazie per l'accoglienza e a presto.Grazia, Domenico e gli altri amici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Montesilvano
Recensito il 10 ottobre 2011

Io e mia moglie siamo stati divinamente bene, l'ospitalita' dei titolari e' proverbiale, ottima la pulizia, la camera arredata con gusto, buona la colazione, il prezzo mi e' sembrato onesto. Per farla breve lo consiglio vivamente a chi volesse fare una vacanza all'insegna della rilassatezza e della tranquillita'.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Arosio, Italia
Recensito il 9 ottobre 2011

Siamo stati benissimo, abbiamo trovato molta cordialità ed ospitalità, è un ambiente molto familiare.
La zona è molto silenziosa e il panorama eccellente.
Anche le colazioni erano molto gustose ed appetitose....
Noi ci siamo stati in estate e nonostante il caldo le stanze all'interno erano molto fresche!
Pensiamo che valga la pena di tornarci magari in stagioni diverse visto che il paesaggio deve essere splendido anche in autunno e inverno e soprattutto ricco di colori.
Virginia e Giuseppe

genova
Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati benissimo, sono persone splendide, "familiari", ma discrete.
Antonella è cara, gentile e molto alla mano. I suoi genitori ci hanno coccolati con mille gentilezze e....dolcezze, fuoriuscite dalle mani d'oro della sig. Elsa, che puntualmente ogni mattina ci faceva trovare i suoi dolci per la colazione. Non li dimenticheremo facilmente.Non ci sentivamo estranei, sembrava di essere "a casa"
Il posto è bellissimo, quieto, tranquillo, per una vacanza riposante.L'appartamento molto carino, funzionale e soprattutto pulito e ordinato. Tutto dà un senso di pace e serenità.
Che dire di più, ci torneremo sicuramente!!!!!
Grazie Antonella, sig.Adriano e sig. Elsa.....per la vostra cortesia e per tutto !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gubbio
Castello di Petroia
Bed & Breakfast Casa La Valle
B&B Il canto dell'asino
B&B Il canto dell'asino
N. 24 di 38 a Gubbio

Conosci Villa Serena Residenza di Campagna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Serena Residenza di Campagna

Struttura: Villa Serena Residenza di Campagna
Indirizzo: Localita Scritto 1, 06024, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.20 di 38 B&B in Gubbio
Tra Gubbio, Perugia e Assisi, B&B Villa Serena è la soluzione ideale per le vacanze in Umbria.Nel nostro Bed&Breakfast potete trovare quel sapore di autenticità che rende ogni vacanza magica. L'atmosfera calda, renderà piacevole e divertente la vostra vacanza. Avrete la possibilità di fare passeggiate nel mezzo delle nostre colline umbre. Offriamo la possibilità di assaporare una cucina biologica, gli alimenti sono preparati con cura, gli ortaggi vengono dal nostro orto, realizziamo in casa deliziose crostate per la vostra dolce colazione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Serena Residenza di Campagna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Serena Residenza Di Campagna Gubbio, Umbria