“pasqua al borgo”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Borgo di Carpiano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Borgo di Carpiano
Classificato al n.5 di 80 altri alloggi a Gubbio
Taormina
“pasqua al borgo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Pasqua al Borgo di Carpiano con amici.
Dall'arrivo alla partenza tutto perfettamente scadenzato... quasi fosse naturale e non il frutto dello sforzo di Marilisa e Riccardo, di tutto lo staff del Borgo.

All'incredibile architettura della pieve si aggiungono il gusto e la discrezione dei padroni di casa che sanno stare "con" i loro ospiti quando necessario suggerendo percorsi alternativi a quelli precedentemente immaginati insieme a loro. La location pur garantendo un'incredibile vista su di una valle spoglia di abitazioni è posizionata in modo tale da garantire facile accesso a centri abitati di interesse, Gubbio, Assisi, a possibili escursioni, noi ne avevamo programmata una con il locale club ma il tempo ci ha suggerito una meno bagnata escursione alle grotte di Monte Cucco.

Concludo dicendo che era la mia 3 Pasqua in Umbria da Riccardo e Marilisa, ogni volta diversa e sempre più bella.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

MERAVIGLIOSO BORGO IMMERSO NELLA NATURA.
Quando percorri la strada che dal paese Casa del Diavolo porta verso Borgo di Carpiano inizi a pensare... ma dove ho prenotato? La strada che sale e che ti mostra paesaggi meravigliosi sembra non finire mai... ma poi grazie alle indispensibili indicazioni scaricate dal sito, magicamente trovi il cartello "Borgo di Carpiano" con una freccia che ti fa svoltare e scendere, e ancora scendere per una strada sterrata che anche lei sembra non finire mai e che ti fa pensare che solo un pazzo poteva prenotare in un posto così!
Ma quando raggiungi il parcheggio e scendi dall'auto, una sensazione unica ed un pò magica ti colpisce... La chiesetta e le casette in sasso, la stradina che porta verso la piscina... sembra di essere in una favola, dove il tempo si è fermato.
L'atmosfera che si respira qui è unica.
I titolari Riccardo e Marilisa ed il personale sono estremamente gentili e professionali. Le stanze sono arredate in modo meraviglioso, e in bagno troverete soffici salviette, shampoo e docciaschiuma all'olio di oliva e tanti piccoli dettagli d'altri tempi!
Cenato nel borgo 2 sere, cucina sublime! Assolutamente da pazzi non fermarsi!
Colazione da leccarsi i baffi, la mattina sogno ancora le brioches al miele del borgo!!!
Ad accogliervi troverete anche Harmony! Il cane del Borgo!
Vi consiglio di cuore una vacanza anche breve, al Borgo di Carpiano!
Consiglio per le donne, portare il PHON perchè non c'è.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Sembra di essere in un altro mondo! Location starordinaria, servizi di alta qualità, accoglienza ottima. E poi, la gentilezza e la cordalità dei proprietari, Marilisa e Riccardo, e dei loro collaboratori, rendono il soggiorno gradevolissimo.
Isolato nel bel mezzo di una vallata - l'ultimo chilometro e mezzo è una stradina sterrata ma ben messa - rimane a due passi da importanti luoghi turistici dell'Umbria (Gubbio, Assisi, Spello, Perugia). Assolutamente da non perdere!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Anche noi come molti altri abbiamo scelto questa struttura grazie ad un regalo fattoci da amici (smartbox) inizialmente attirati dalla vicinanza con Gubbio che eravamo curiosi di visitare. Quando però nel pomeriggio siamo arrivati al borgo, solo grazie alle indicazioni precise scritte sul sito, ci siamo resi conto dell'esclusività del posto, veramente eccezionale, la reception è una chiesetta sconsacrata con un sottofondo di musica classica che si espande per tutto il borgo donando un senso di pace e tranquillità, a disposizione degli ospite c'è una bella libreria molto fornita sia di testi in italiano che in inglese, visto il gran numero di ospiti stranieri che visitano questa struttura. la nostra camera era la superior, molto ampia con un salottino molto elegante e un bagno in pietra bellissimo.... la ristrutturazione dell'intera struttura e delle camere è stata fatta in modo eccellente e curatissima fin nei minimi particolari. I titolari Marilisa e Riccardo sono molto cortesi e disponibili, veramente due professionisti, Riccardo è anche un ottimo cuoco, la cena è stata davvero ottima.La piscina a sfioro con acqua salata e vista sulla vallata è un vero e proprio angolo di paradiso. Insomma un 'esperienza sicuramente da ripetere per godere di un pò di pace e di buon vivere, per rinvigorire lo spirito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2011

Piccolo borgo, ristrutturato meravigliosamente, molto accogliente. I propietari Marilisa e Riccardo gestiscono questo piccolo paradiso con una notevole professionalità, ed anche il personale è sempre gentile e premuroso. Le indicazioni per arrivare al borgo sono precisissime, meglio di un navigatore. La piscina di acqua salata, un vero toccasana dopo il rientro dalle gite nei dintorni, il cibo semplice e squisito, attenti anche a particolari esigenze degli ospiti (come allergie, intolleranze, cibi non graditi, ed altro), una buona scelta di vini. Sconsigliato a chi non sopporta il silenzio, i grilli, ecc.

milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

ciao a tutti ,
sono stato in questo incantevole posto per usufruire del regalo fattomi da alcuni amici ....la smatbox ....il posto e' davvero incantevole immerso nella natura ...e i proprietari marilisa e riccardo sono davvero molto disponibili e sanno davvero far sentire a casa un ospite .
le camere tutte curatissime tutte con giardino privato ...il bagno poi una favola ..prodotti di cortesia di prima qualita' .
A tutto cio' si aggiunge una bellissima piscina di acqua salata ..che bello farsi una nuotata tra il verde e un silenzio che mai avevo sentito nella mai vita .
La cena poi davvero squisita , menu' ricercato e personale disponibile e molto cordiale .
Se ne avete la possibilita' fateci un salto per staccare completamente la spina da tutto cio' che e' citta '

Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Marilisa e Riccardo sono un perfetto esempio di ospitalità.
Molto cordiali ma discreti e mai invadenti.
Il posto fa davvero sognare ad occhi aperti, immerso nel verde, curato in ogni piccolo dettaglio, le camere sono molto pulite, in perfetto stile con il posto, il recupero della struttura è stato davvero fatto a regola d'arte. La biancheria e di ottima qualità e pulizia, e davvero non dormivo così bene da tempo!
Il posto è silenziosissimo.
Buonissimi anche i prodotti che trovate in bagno, un set all'olio d'oliva di una ricercata marca erboristica.
Bellissima e panoramica anche la piscina salata.
Ci tornerei volentieri!
Adatto a Week end romantico, anche perchè la sera......vi sconsiglio di avventurarvi per la strada che porta alla civiltà!
I cellulari non prendono bene (la Tre non prende affatto) ma è un ottimo motivo per chiudere il cellulare in valigia e staccare la spina!

Buon relax a tutti quelli che vorranno andarci, merita davvero

Grazie a tutti i miei amici che mi hanno regalato la samrtbox permettendomi di scoprire questo angolo di paradiso

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Castello di Petroia
Castello di Petrata
Castello di Petrata
N. 5 di 72 a Assisi
Punteggio 4.5 su 5 474 recensioni

Conosci Borgo di Carpiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo di Carpiano

Struttura: Borgo di Carpiano
Indirizzo: Localita' Carpiano, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.5 di 80 altri alloggi in Gubbio
Borgo Di Carpiano Hotel Gubbio