“Posto bello ma servizi pessimi” 2 su 5 stelle
Recensione di Le Case

Le Case
Classificato al n.62 di 138 B&B in Assisi
Ancona, Italia
“Posto bello ma servizi pessimi”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Sono stato con mia moglie a trascorrere il capodanno presso questa struttura. Il posto è carino, con un bel giardino molto curato; la camera anche se piccola è carina, anche il bagno a prima vista è carino, ma poi è risultato poco funzionale: il bidet è talmente vicino al muro, che è praticamente impossibile utilizzarlo; il rubinetto del lavandino schizzava fuori dallo stesso, creando gli ovvi disagi. Altra nota dolente la strada di accesso alla struttura: era stretta e ripida e la sera e le prime ore del mattino completamente ghiacciata. Al cenone di Capodanno, compreso nel pacchetto, all'ingresso nel salone ci hanno chiesto 1 € a testa per lasciare la giacca nel guardaroba (dopo che pago 240€ a testa per due notti in mezza pensione, è ridicola questa richiesta). Ultima nota dolente il servizio a tavola: alla cena del 2 gennaio, per servirci 2 portate + 1 dolce, siamo stati a tavola dalle 8.00 alle 23.30.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La mia ragazza ed io siamo stati ospiti della struttura e la prima impressione è stata positiva per la sua posizione,posto nel parco del monte Subasio.C'è da aggiungere che non siamo ad Assisi ma ad una ventina di minuti dalla città.Per raggiungere la struttura c'è da percorrere una strada sterrata che,soprattutto in inverno,potrebbe riservare brutte sorprese.Le stanze sono fornite dell'essenziale(quindi anche del phon che però manca!).La sera siamo rimasti a cena e qui le note dolenti.ORGANIZZAZIONE MOLTO APPROSSIMATIVA.2 ore e 1/2 per 2 portate sono veramente troppe.Si pensa troppo a decantare le varie pietanze di propria produzione invece di garantire un buon servizio alla clientela.Non so se ci tornerei e se lo consiglierei!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

il posto è bellino; il giardino anche se in veste invernale è molto curato ma si è sul Monte Subasio a tutti gli effetti, altro che Assisi! la strada per arrivarci è impegnativa quando si lascia la strada asfaltata, specialmente per la mia macchina station a trazione posteriore che più volte mi ha dato noie con la trazione (fossi, foglie e fango mi hanno fatto quasi rischiare il peggio). e se incroci un' altra auto, visto il "sentiero" da percorrere, non so come sarebbe finita!

sono stato il secondo week end di dicembre e tra vento, gelo e nevischio non è stato un granché! il ristorante era riservato per un gruppo e ci siamo dovuti spostare all'agriturismo vicino (Tavola dei Cavalieri?- 4km però di altra strada tortuosa) per regalarci una bellissima cena. ottimo ambiente e servizio.

la camera assegnata era carina ma niente più, il phone non c'era, mini bar nemmeno, servizio cortesia in bagno proprio al minimo. tv staccata seppur consapevoli del nostro arrivo e ciuffi di peli incastrati nella presa. Contattare la reception è praticamente impossibile: non risponde mai nessuno.
colazione molto ma molto scarsa: qualche dolce (e non fresco), salato inesistente, thermos per latte e acqua calda. personale di servizio praticamente irreperibile.

Forse d'estate, con la piscina e il verde è sicuramente più bello ma la zona pullula di agriturismi quindi valutate bene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo soggiornato alle case per un fine settimana a 10 km da Assisi bellissima struttura con un grande giardino.stanze accoglienti e calde ma insufficiente nel servizio....phoon inesistente!!!la cucina devo dire che molto buona ottimi i salumi di loro produzione..l'unica pecca sono i prezzi...offrono birra sempre di loro produzione " senza impegno " e poi la lasciano li' sul tavolo al modico prezzo di 12 euro.la strada per raggiunge le case non è bellissima e diciamo che in inverno non è proprio il massimo considerando che gia a novembre la notte gela....figuriamoci in pieno inverno!
in definitiva bella struttura ma si perde in dettagli!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Poggio Mirteto, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

sono appena rientrata da un weekend in questa struttura, avevo regalato un pacchetto move al mio fidanzato... assolutamente deludente!!!!

ho speso il doppio delle loro tariffe praticamente per dormire due notti in una stanza dove mancava anche il sapone per lavarsi (per il phon ho dovuto chiedere alla reception).

il costo non e' proporzionato al servizio, che ti da la sensazione di genuinita' ma e' estremamente artefatto.... sembra semplicemente una macchina per prendere soldi e basta.

la cena per due persone (niente di eccezionale per sapori e quantita') e' costata un'esagerazione, il costo della birra di loro produzione e' ben ricaricato nel prezzo.... tutto troppo troppo esagerato.

consiglio a tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza in umbria di provare realta' diverse da questa dove non e' necessario arrampicarsi sul monte subasio per avere la certezza di vivere il cuore dell'umbria e dove un piatto di prosciutto puo' essere buono e saporito anche se non costa 20euro... (mi chiedo chi glielo compra a sto prezzo)!

da bocciare

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Una struttura immersa nel verde della bellissima Umbria; un posto dove potersi rilassare e mangiare ottimi piatti preparati con della buonissima birra artiginiale prodotta dalla stessa struttura che poi è possibile acquistare e portare a casa. La strada per raggiungere la struttura è tortuosa e forse non è l'ideale in caso di pioggia ma il traguardo è un posto incantevole!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Mio marito ed io ci siamo recati in questa struttura per trascorrere un fine settimana "speciale".
La location e' molto bella e la strada per raggiungere "le case" non e' così terribile come descritta in alcune recensioni:si tratta di 15 minuti di macchina da Assisi,tutta strada asfaltata e con indicazioni suff x non sbagliare.Certo, ci si ritrova immersi nel verde e non e' opportuno arrivare nelle ore buie.
Proprio per questo consiglio di optare x la cena in loco.Ottima la cucina e il servizio;ricca e gustosa anche la colazione!
Certamente il periodo migliore per godere tutta la struttura(panorama ,piscina e spazi all'aperto)e' la primavera inoltrata o l'estate.Si tratta di un luogo ideale se  si desidera visitare Assisi e godere anche un pieno relax.
Molto caratteristica la birra che per aperitivo e pasti viene proposta agli ospiti in alternativa al vino,si tratta di un prodotto particolare...sentirete che gusto!!!
Ora alcune note  negative.
Nonostante la gestione sia presente e cordiale, l'attenzione per il cliente ci e'sembrata sommaria:
-all'arrivo i riscaldamenti non erano stati accesi e la camera,nonostante ne avessimo scelta una piccina proprio per evitare ambienti freddi,era gelata e tale e' rimasta a causa di problemi con la caldaia!c'e' da dire che il disservizio e'stato riconosciuto e per questo la cena offerta.
-la pulizia non sembrava essere stata effettuata in vista del ns arrivo:troppa polvere !!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Assisi
Relais Monastero di San Biagio
Residenza di Campagna
N. 2 di 6 a Rivotorto
5.0 su 5 stelle 54 recensioni
Casa Vacanze Vecchio Granaio

Conosci Le Case? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Case

Struttura: Le Case
Indirizzo: Vocabolo Santa Maria di Lignano 42, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.62 di 138 B&B in Assisi
Categoria hotel:3 stella/e — Le Case 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Case. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Case Assisi, Umbria
Agriturismo Le Case Assisi