“Il luogo dei ricordi”
Recensione di Rina Hotel

Rina Hotel
Classificato al n.62 di 72 hotel a Assisi
Recensito 2 luglio 2015

La prima volta che sono andata da Rina avevo 19 anni e insieme ad alcune amiche avevamo assistito al Calendimaggio (a proposito lo consiglio a tutti). Ci sono poi ritornata altre volte negli anni anche con mio marito: per me è come tornare a casa di una zia a cui sei molto affezionata! E' un gineceo di signore tutte gentilissime, disponibili e accoglienti ! Camere comode e posizione assolutamente eccezionale e strategica sia per chi è in auto sia per chi viaggia con i mezzi pubblici sia per chi vuole tuffarsi girando a piedi in una atmosfera che io, ancora adesso che ho 62 anni, non so definire !
Un abbraccio a Rina

Consiglio sulle camere: Le camere con vista sulla chiesa di San Pietro per sono impagabili
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 10 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Sono capitata per caso alcuni anni fa qui con due amici e mi sono innamorata di questo albergo tanto che quando l'anno scorso sono tornata ad Assisi non ho avuto dubbi su dove alloggiare! Non ho neanche cercato altri alberghi ho direttamente prenotato qui.
Centralissimo e vicino al parcheggio coperto di Assisi, sembra di stare a casa.
Ve lo consiglio!

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 novembre 2014

e che vi devo dire.....io in questo bellissimo luogo ci sono praticamente nato.........sin dai primi anni 70 venivamo in vacanza con la mia famiglia in Umbria e' questo hotel era il nosto campo base x le escursioni in umbria ....la Sig,Rina la vedevo come la Fata turchina di Pinocchio quando io bambino mi portava a cena i buonissimi tortelloni in brodo o a mezzogiorno le tagliatelle al ragu' ricordi di infanzia di un 43 enne ....mi ricordo anche del Marito una persona gentilissima che anche ci venne a recuperare con la sua renault 4 bianca quando restammo in panne vicino a gubbio......l'ultima volta ci sono stato nel 2000 ed era tutto come mi ricordavo.... poi a causa della crisi non ho potuto fare piu vacanze lunghe ma solo qualche week end.....spero di ritornarci presto cordialisaluti

Consiglio sulle camere: tutte belle......la mia era quella panoramica che si vede tutta la valle fino a santa Maria degli An
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 25 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Sono stata in qst alberghetto cn la mia famiglia in occasione di una vacanza. Il posto è davvero grazioso a pochi passi dalla cattedrale di Francesco. Ambiente pulito e familiare sono tutti molto gentili e cortesi.
Accolgono anche gli animali. Ci torneremo sicuramente.

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 aprile 2014 tramite dispositivo mobile

Siamo andati via oggi e già ci manca quell'atmosfera "famigliare" con cui la signora Rina ha saputo incorniciare il nostro week end pasquale... Anche il nostro bimbo ha sentito subito un clima accogliente. Colazione ricca e genuina, camere confortevoli e pulite, bagno piccolo ma attrezzato. Un piccolo consiglio: più schiuma nel cappuccino mattutino.... :)
Ci torneremo come promesso.
Sempre in gamba Rina....

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 marzo 2014

Il 15 marzo abbiamo avuto di nuovo il piacere di soggiornare all'Hotel " Da Rina" e, come al solito abbiamo trovato la piacevole accoglienza familiare, tanta cortesia e pulizia. Noi amiamo ambienti semplici e stare vicinissimi alla Basilica di San Francesco e l'Hotel Rina ci offre tutto ciò. La prima colazione è sicuramente degna di un tre stelle: crostata di pasticceria e non confezionata, cornetti caldi ed ottimi, fette biscottete, marmellate miste, burro, succo d'arancia e caffè e latte a go.go. Scusate cosa si può chiedere di più ad un albergo con " una sola stella!!!!"? Che non chiuda mai.

• Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2013

Dalla prima volta che ho conosciuto l'Hotel Da Rina, sono tornata più volte e non riesco a capire come si fa' a criticare un piccolo ma delizioso posto situato propiprio sotto la Basilica di Assisi. L'accoglienza è sempre cordiale, quasi affettuosa: le stanze ed i servizi, seppur non da 5 stelle, puliti e con qualcuno sempre a disposizione per le varie necessità. La colazione sempre ottima, con cappuccini e cornetti caldi oltre a vari dolci e salati. Insomma si vede che la Signora Rina vive per il Suo Albergo: certo! chi vuole l'apparenza più che la sostanza, deve cambiere sicuramente. Mio marito ed io, consigliati dalla Signora Barbara, non abbiamo più cambiato e ne siamo fieri. Un caro saluto a Rina e tutto il Suo staff.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono diverse tra loro per dimensioni, bagni e visuale ma, basta segnalare alla signora le
  • Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
A 6,8 km
A 6,2 km
Hotel Cenacolo
Hotel Cenacolo
N. 4 di 23 a Santa Maria degli Angeli

Conosci Rina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rina Hotel

Indirizzo: Piazza San Pietro 4 | Piaggia San Pietro 22, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.62 di 72 hotel in Assisi
Fascia prezzo: 35 € - 90 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Rina Hotel 2*
Soggiornare all'Hotel Rina è un'ottima occasione per immergersi nella quiete e nella ricchezza d'arte di Assisi godendo del comfort e della tranquillità di un albergo al centro della città, a pochi passi dalla basilica di San Francesco e dall'abbazia benedettina di San Pietro. Ci troviamo nelle immediate vicinanze del nuovissimo parcheggio "Giovanni Paolo II", con il quale godiamo di una convenzione, comodissimo per chi viaggia in auto vista l'impossibilità di parcheggiare nel centro storico per i non residenti.Le camere sono dotate di internet WIFI, televisore lcd, telefono e impianto di raffrescamento a soffitto, salutare e rilassante.Alcune offrono un suggestivo panorama sulla vallata umbra ed altre si affacciano sulle strade del centro storico.Il ristorante interno fornisce colazione, pranzo e cena ai clienti, con diverse tipi di menù: turistico o à la carte, con le migliori specialità della gastronomia umbra, offrendo cortesia e qualità nel puro stile umbro.Su richiesta, servizio di pensione completa o mezza pensione. Inoltre, l'hotel dispone anche di un ristorante esterno.I prezzi variano in base al numero di persone e al periodo dell'anno.Si effettuano sconti per gruppi.Si prega di contattarci via e-mail o telefonicamente per avere le più aggiornate informazioni su disponibilità e prezzi. Grazie! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rina Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Da Rina Assisi
Hotel Rina Assisi