“Bella posizione!”

e 1 altro sito.
Hotel Ideale
Classificato al n.9 di 72 hotel a Assisi
Recensito 10 dicembre 2017

Ho soggiornato due notti presso questa struttura. Dalla camera, con terrazzino, si godeva una splendida vista su Assisi e sulla vallata. Molto comodo il parcheggio all'interno dell'albergo: ho parcheggiato l'auto e poi, per due giorni, ho girato per la città senza preoccuparmene. Buona la colazione e buono il rapporto qualità/prezzo.

Ha soggiornato a: Dicembre 2017

Recensito 6 novembre 2017

Normalmente da molti anni soggiorniamo in un hotel fuori Assisi ma questa volta non c’era disponibilità quindi all’ultimo momento dopo un rapido giro nei siti abbiamo prenotato direttamente in questo hotel dove avevamo soggiornato una volta molti anni fa.
Pulitissimo e buona accoglienza, bella veduta su Assisi e sulla valle, stanza piccola ma comunque, visto anche la comodità al centro, nulla da dire.
Colazione da dimenticare sopra un finto centrino di plastica per tovaglietta, il salato da lasciare perdite, brioche da buttare e dolci di scarsa qualità fatti in casa.
Ultima nota la più dolente, l’hotel non ha prenotazione diretta ma solo su richiesta email o telefonica, quella che ho fatto io.
Visti i prezzi riportati nei vari siti specializzati che variavano tra 90 e 100 Euro non ho ritenuto necessario chiederlo ma al momento del saldo ne ho spesi 130.
Alla fine hanno perso un potenziale buon cliente che mediamente soggiorna ad Assisi 3/4 volte all’anno anche con amici a Natale e Pasqua. La solita storia di chi sfrutta e non ha l’intelligenza di fidelizzare il cliente.

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Un albergo ristrutturato molto bene e molto attenti nei particolari e molto gentili le signore che ti accolgono alla reception, accettano anche i cani anche di taglia media. La colazione è molto curata con degli ottimi dolci e si vedono fatti in casa

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 ottobre 2017

Giunto ad Assisi in serata ho contattato l'hotel che aveva ancora una camera a disposizione. La Struttura è molto accogliente ed il personale gentilissimo. La camera, stupenda, ha una eccezionale vista verso la città ed è vicinissima al Santuario. La colazione abbondante e ricercata. Da consigliare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2017

Anche quest'anno la tappa finale delle mie ferie è stata la stupenda Assisi, e come sempre il mio pernottamento è stato nel meraviglioso Hotel Ideale. Ogni anno lo trovo sempre più bello ma questa volta sono rimasto incantato dalla meravigliosa e favolosa camera che mi è stata assegnata. Più che camera potrei definirlo un appartamento, un po distaccato ma nello stesso tempo vicino all'hotel. Una bellissima camera grande, arredata con stile e armonia, ma quello che colpisce di più è lo stupendo e incantevole panorama di Assisi e della sua vallata che si può ammirare dalla finestra, oltre alla possibilità di vedere degli splendidi tramonti. I proprietari sempre gentilissimi e simpaticissimi, pronti e attenti ad ogni esigenza dei clienti. Colgo l'occasione per salutare Dino, Marisa, Ilaria e Lara. Cosa dire di più, Un ottimo Hotel in tutti i sensi!! da 10 e lode!! Lo consiglio sempre di più!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Lara e Ilaria P, Proprietario alle Hotel Ideale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 ottobre 2017

Ivo,grazie mille per tutte le belle parole!
L'aspettiamo come sempre con enorme piacere!
A presto
Un saluto carissimo da Assisi
Ilaria Lara Dino e Marisa

Recensito 6 settembre 2017

da tempo frequenatavo questo hotel davvero ideale : camere con terrazzino coperto e vista su assisi . pulizia , colazione abbondante servita nel curatissimo giardino sempre con vista su assisi , parcheggio interno gratuito , 2 passi dal centro ...
poi al babbo comuque sempre presente son succedute le figlie : albergo tutto rinnovato , tutto bello , tutto perfetto come e meglio di prima ma il prezzi come le tasse coi sinistri : di molto piu' su ! non che non valga ma agli stessi costi la scelta è molto ampia

Ha soggiornato a: Ottobre 2016
Grazie, F.lli Grammarol... G
Recensito 22 agosto 2017

Ho soggiornato tre notti durante un viaggio in Umbria in questo hotel, originariamente una villa privata all'ingresso di Assisi. La struttura è molto bella, ha un magnifico giardino con un'altana da cui si gode di una vista panoramica su Assisi e la vallata.
Viaggiando solo, sono abituato a vedermi assegnare camere doppie uso singola piuttosto piccole (d'altra parte, è comprensibile). Anche in questo caso, la camera era effettivamente piccola, ma molto confortevole.
Molto comoda la collocazione all'ingresso della città alta, con il posto auto che consente di dimenticarsi della propria vettura per il tempo del soggiorno.
Vorrei sottolineare la gentilezza dello staff, persone cortesissime e disponibili. Dovessi tornare ad Assisi, non avrei esitazioni.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
A 1,1 km
A 0,4 km
Hotel Porta Nuova
Hotel Porta Nuova
N. 5 di 72 a Assisi

Conosci Hotel Ideale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ideale

Indirizzo: Piazza Giacomo Matteotti 1, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Assisi
N. 3 hotel per famiglie a Assisi
N. 6 hotel romantici a Assisi
Fascia prezzo: 81 € - 128 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ideale 3*
Un'incantevole vista sulla vallata! Cheap & Chic: ottimo prezzo con tutti i confort per trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore di Assisi. Le nostre camere completamente rinnovate negli arredi e nei bagni nel 2015, sono graziose ed accoglienti, curate in ogni dettaglio e con elementi di pregio. A completa disposizione WI FI gratuito camere con letti e materassi SIMMONS,dai più alti standard internazionali, biancheria selezionata e coloratissimi copriletti in fibre naturali . Bagni con finiture moderne tutti con box doccia in cristallo, preziosi lavabi in ceramica di Deruta lavabi realizzati dall'artista locale DOMIZIANI Camere con balcone e vista giardino e vallata circostante. . PARCHEGGIO PRIVATO gratuito ricavato tra gli ulivi del nostro giardino, dove poter lasciare l'auto per visitare tranquillamente a piedi la città. GIARDINO TERRAZZA PANORAMICA BAR e CAFFETTERIA in ogni momento della giornata sfiziose bruschette e antipastoni a tua disposizione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ideale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ideale Assisi, Umbria
Ideale Turisti Hotel