“Una sorpresa...”

Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 26 agosto 2012

... ma non positiva.
Leggendo le ottime recensioni, il 10 agosto, abbiamo deciso di cenare alla Piccola Umbria. Con il senno di poi, mi chiedo come sia possibile che questo ristorante riceva punteggi eccellenti. In realtà il ristorante è estremamente turistico e, anche alla sera, offre solo due menu fissi, per niente caratteristici ed estremamente "tristi"... forse vanno bene per un turismo di passaggio, ma non rendono grazia alla buona tradizione della cucina umbra.
Non c'è praticamente nulla alla carta e i piatti sono banali: sformato di patate e piselli di antipasto?!, strnagozzi al tartufo (insapore) e una tagliata che sembrava una fettina e un frutto di numero (!) portato su un piatto (come neanche a casa!).
Le portate sono servite come alla mensa... solo il prezzo non è tale, mamma mia che tristezza, la peggior cena di tutta la vacanza!
Di tutta la serata, salvo solo la pulizia del locale e la gentilezza della persona che ci ha accolto e servito; almeno in questo caso il giudizio deve essere positivo.
Un consiglio: non createvi aspettative e non fatevi illusioni...

Recensito 26 agosto 2012

Ristorante carino, pulito, si trova proprio di fronte alla basilica di S. Chiara , cordialità e gentilezza del proprietario.

Recensito 23 agosto 2012 da dispositivo mobile

Siamo andati sulla scorta delle recensioni di tripadvisor e abbiamo appurato che il tutto corrisponde a verità. Personale gentile locale pulito e cibo qualitativamente buono. Immaginate che nel menù turistico ci hanno incluso gli strongozzi al tartufo umbretti alla norcina e un piatto di salumi e formaggi tipici per due il tutto al prezzo di 12 euro a testa bevande escluse. incredibile vero?

Recensito 21 agosto 2012

Abbiamo cenato presso il ristorante in quanto clienti Groupon (soggiorno presso l'hotel Roma e una cena al Piccola Umbria).
Innanzitutto vogliamo sottolineare la gentilezza del proprietario.
La cucina è ottima e tipica.
Inoltre le portate sono state servite celermente.
A giudicare dai prezzi e dalla posizione (di fronte alla basilica si Santa Chiara) consigliamo vivamente questo ristorante.

Recensito 13 agosto 2012

Leggendo le recensioni che attribuiscono un punteggio eccellente a questo posto credo ci sia qualcosa che non vada! Premetto subito che il locale è pulito e il cibo buono. Ci sono stato sabato sera, il locale era vuoto nonostante ci fossero tanti turisti in giro. Il menù è pressochè inesistente; ci sono solo alcuni menu già predisposti ma pochissimi piatti tra cui scegliere. Comunque, come già detto, il cibo è buono e i prezzi sono contenuti; ho preso un piatto di prosciutto, un primo (strangozzi con salsiccia e zucchine) saporito un secondo (non ricordo benissimo ma credo del tacchino), una birra piccola e un caffè; il tutto 18 euro. Il giudizio è nel complesso positivo e visto il posto (a fianco alla chiesa di S. Chiara) lo consiglio anche ma avevo aspettative diverse leggendo tutti i giudizi eccellenti dati al locale.

Gli utenti che hanno visto Piccola Umbria hanno visto anche

Santa Maria degli Angeli, Assisi