“Da ritornarci”

Piccola Umbria
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 23 agosto 2012 da dispositivo mobile

Siamo andati sulla scorta delle recensioni di tripadvisor e abbiamo appurato che il tutto corrisponde a verità. Personale gentile locale pulito e cibo qualitativamente buono. Immaginate che nel menù turistico ci hanno incluso gli strongozzi al tartufo umbretti alla norcina e un piatto di salumi e formaggi tipici per due il tutto al prezzo di 12 euro a testa bevande escluse. incredibile vero?

Recensito 21 agosto 2012

Abbiamo cenato presso il ristorante in quanto clienti Groupon (soggiorno presso l'hotel Roma e una cena al Piccola Umbria).
Innanzitutto vogliamo sottolineare la gentilezza del proprietario.
La cucina è ottima e tipica.
Inoltre le portate sono state servite celermente.
A giudicare dai prezzi e dalla posizione (di fronte alla basilica si Santa Chiara) consigliamo vivamente questo ristorante.

Recensito 13 agosto 2012

Leggendo le recensioni che attribuiscono un punteggio eccellente a questo posto credo ci sia qualcosa che non vada! Premetto subito che il locale è pulito e il cibo buono. Ci sono stato sabato sera, il locale era vuoto nonostante ci fossero tanti turisti in giro. Il menù è pressochè inesistente; ci sono solo alcuni menu già predisposti ma pochissimi piatti tra cui scegliere. Comunque, come già detto, il cibo è buono e i prezzi sono contenuti; ho preso un piatto di prosciutto, un primo (strangozzi con salsiccia e zucchine) saporito un secondo (non ricordo benissimo ma credo del tacchino), una birra piccola e un caffè; il tutto 18 euro. Il giudizio è nel complesso positivo e visto il posto (a fianco alla chiesa di S. Chiara) lo consiglio anche ma avevo aspettative diverse leggendo tutti i giudizi eccellenti dati al locale.

Recensito 10 agosto 2012 da dispositivo mobile

siamo stati a mangiare qui come consigliato da tripadvisor che come sempre nn sbaglia mai...veniamo accolti dal proprietario persona molto socievole e che tiene molto a valorizzare i prodotti tipici del posto..tutto davvero squisito i salumi eccezionali ma la vera prelibatezza sono i primi:da provare gli stragozzi al tartufo o gli umbracci alla norcina...verso fine cena il proprietario gentilissimo ci offre un bicchiere di vino tipico del posto di cui non ricordo il nome ma veramente buono...comunque ottimo il rapporto qualita prezzo e considerando che il locale si trova di fianco la chiesa di s.chiara..Consigliatissimo da non perdere!!!

Recensito 10 agosto 2012

la sera che siamo passati noi, l' 8/8/2012, non erano molto in "forma" ... il menu' e' praticamente inesistente ... non c'e' proprio niente da mangiare e non ci sono due portate compatibili tra di loro !!! l'unica cosa in forma e' il conto ... mangiato uno sformatino di piselli (come antipasto, credo) un piatto di pasta lunga al pomodorino e caprino (dal gusto slavato) una "tagliata" (3 pezzettini di fettina su un letto di insalatina dal prezzo assurdo di 12 euro ... vergogna!!!) un insalata verde, acqua e vino rosso di Assisi il tutto per uero 40 ! al totale ci siamo arrivati anche grazie al vino che la "casa" si e' presa il lusso di farci pagare ben 10 euro (750 cc non certo di qualita') ... anche se siete astemi state alla larga ! ... dimenticavo ... se mangio al ristorante piccola umbria perche' ottengo una ricevuta dell' hotel roma ???

Gli utenti che hanno visto Piccola Umbria hanno visto anche

Santa Maria degli Angeli, Assisi