“perfetta semplicità”

Classificato al n.26 di 113 altri alloggi a Assisi
cosenza
“perfetta semplicità”
Recensito il 20 gennaio 2012

ho veramente nostalgia diquesta struttura semplice, ma curata e confortevole, che ha ospitato me e la mia famiglia, insieme ad amici, nel mese di luglio.
Natura, profumi, verde, una piscina, piccola e bene inserita nal contesto, questo albergo diffuso ci ha offerto una cucina ottima, ed una genuina accoglienza campagnola.
L'Umbria è ad un passo, tutta da viitare.
l'

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Terni
Recensito il 19 gennaio 2012

ho soggiornato un paio di settimane fà e mi sono sentita accolta in un clima famigliare dove la disponibilità e la genuinità regnano.
Le camere sono ben curate e accoglienti.
Nel ristorante un grande camino riscalda l'atmosfera e si mangia piatti cucinati dalla stessa famiglia e con i loro prodotti. Inoltre ti ritrovi immerso nel verde a pochi passi da Assisi e non solo.
Insomma un vero agriturismo consigliatissivo a tutti coloro che vogliono vivere questo tipo di esperienza

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
fano
Recensito il 7 gennaio 2012

Se cercate un po do relax immersi nella natura è l'ideale.
La cucina è ottima.
L'ambiente e molto famigliare.
Il personale è disponibilissimo e gentie.
Le camere sono semplici ma curate. Senza TV.
Si trova a due passi da Assisi e da Spello, due località tutte da vedere e scoprire.
Ottimo per passeggiate, gite in bici o a cavallo.
Probabilmente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
ferrara
Recensito il 7 dicembre 2011

sono stata ospite dell' agriturismo malvarina il 3-4 dicembre 2011, insieme a mia figlia di 9 anni.sono Sono senza parole...finalmente ho trovato un vero agriturismo, accoglienza meravigliosa, camere splendide, cucina ancora di piu'...finalmente ho trovato una grande pace...niente televisione in camera...ma risvegliarsi alla mattina con il canto degli uccellini e' speciale... non voglio aggiungere altro!! e' solo da provare!!! adatto anche ai bambini!!!! non dico altro...vi lascio la curiosita'...per quanto riguarda i prezzi...onesti per il servizio che offrono!!! paola da ferrara

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Spello
Recensito il 18 novembre 2011

Perdersi nel panorama mozzafiato che si staglia intorno a questo "albergo diffuso di campagna" e nella bellezza ricercata e mai banale della struttura , può indurre il visitatore romantico a sottovalutare l'eccellenza dell'offerta gastronomica . E sarebbe un errore imperdonabile. Qui tutto viene dal cuore dell'azienda : l' olio d'oliva , le marmellate , le erbe di campagna , i formaggi e gli animali da cortile. L'esplosiva cordialità del titolare Sig.Claudio , la simpatia di sua madre Maria ( chef della struttura . 80/83 anni circa e grinta da vedere), la "rustica" presenza di Giorgio (il casaro dell'azienda) accompagnano il visitatore in un viaggio dal sapore tradizionale,ma senza eccessi di grassi o "pastrocchi". La formula a menù fisso non preclude varietà e gradite sorprese. Si va dai salumi casarecci alle frittatine con aspargi, "cacchietti" (erbe spontanee) o altri doni di stagione, passando per deliziose pappe con il pomodoro ,assaggi di piccoli ortaggi fritti , coratellina d'agnello, cipolline arrosto e altre variabili sfiziosità legate alla stagionalità e alla fantasia delle donne di cucina. Se siete fortunati, vi verrà proposta una commovente pizza al pomodoro cotta su di un suggestivo forno a legna di fattura artigianale : rassicurante presenza che arricchisce una delle salette più caratteristiche del ristorante. Anche per i primi piatti , si segue l'andamento della campagna : dai più saporiti sughi con oca fino ai più delicati sapori degli asparagi ,delle zucchine o . Piccioni, oche arrosto, agnello (anche al tegame) ariste di maiale , in qualche caso tipicità squisite come lumache ai carboni o trippa al sugo completano l'offerta dei secondi. Dolci e torte fatte in casa chiudono la cena . I vini offerti sono tutte produzioni locali, assemblaggi di sangiovese e merlot bevibili e sinceri, è possibile ( pagando un supplemento ,ovviamente) assaggiare un vino più strutturato come ad esempio un sagrantino.Data la location suggestiva e la qualità delle materie prime, 30€ a persona mi sembrano davvero oneste. Non ho usufruito del servizio di albergo , abitando a pochi km dalla struttura.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 novembre 2011

Ottima sistemazione per visitare Assisi e dintorni.
E' un agriturismo fatto da tante piccole casette sparse nel verde nella più assoluta tranquillità ma a 10 minuti di macchina da Assisi che volendo credo si potesse raggiungere anche a piedi con un sentiero.
Ottime colazioni con torta, ricotta, tocchetti e marmellate a volontà tutte prodotte in loco (particolare quella di fiori di acacia) in una saletta che d'estate offre la possibilità di stare anche all'aperto.
Per la cena ci si trasferisce vicino alla casa padronale in una sala con un grosso camino che viene acceso tutte le sere e fa molta atmosfera. la cena è a manù fisso e molto abbondante (antipasti vari, due primi, secondo verdura varia e dolce con acqua e vino inclusi per 30€ NB : ottima l'oca arrosto). La sala è molto accogliente e anche in questo caso d'estate si può cenare all'aperto.
Tutta la struttura è inserita nel verde tra ulivi, pini e macchia mediterranea : molto profumato !
La strada per arrivarci è molto semplice e ben segnalata, solo l'ultimo pezzo è un po' stretto e pendente ma non difficile. Si raggiunge dall'uscita Assisi -Viole da Foligno e Rivotorto da Perugia.

I cani sono ammessi e ad accoglierli ci sono tre simpatiche cagnoline Mela, Emma e Morgana.

L'ambiente è molto accogliente ed informale e sopratutto piacevolissimo.

Consigliatissimo a tutti.

Consiglio sulle camere: M1 vicino al parcheggio (comodo per scaricare) e alla sala colazione. La sala cena è a 1minuto a pie
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
San Benedetto Del Tronto, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

Un posto dove ti vuoi trovare a tuo agio ? Agriturismo MALVARINA - Un posto incantevole immerso nella verde Umbria dove puoi fare base per i tuoi spostamenti in auto ,a piedi , in mountain bike....niente di tutto questo ? Allora c'è anche la piscina ( quando il tempo lo permette ) che dalla sua ubicazione con lo sguardo puoi andare all'infinito e non pensare a nulla e con un tramonto fantastico che ti fa sognare ! Ideale per escursioni nelle vicinanze con paesini stupendi : Montefalco - Assisi - Spello - Lago Trasimeno - Todi ecc.....L'ottima accoglienza è di norma , ti trovi subito come se fossi a casa tua , alloggio e cibo sono perfetti ; i sapori di una volta , del tempo passato ti fanno dimenticare la vita di tutti igiorni ed oggi ogni tanto se ne ha veramente bisogno , non ci credete ? Provare per credere , buona permanenza .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Assisi
Hotel Giotto Assisi
N. 4 di 71 a Assisi
Agriturismo Le Mandrie di San Paolo
Agriturismo Colle degli Olivi
Agriturismo Il Giardino dei Ciliegi

Conosci Malvarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Malvarina

Struttura: Malvarina
Indirizzo: Via Pieve di Sant'Apollinare 32, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.26 di 113 altri alloggi in Assisi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, Hotels.com, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Malvarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Malvarina Hotel Assisi
Malvarina Assisi, Umbria