Recensito il 22 giugno 2016 da dispositivo mobile

Il posto è la posizione sono indiscutibilmente imparagonabile...ma il servizio e le stanze non sono per niente curate...mi dispiace molto perche e veramnte un ottimo agriturismo...si mangia abbastanza bene ma i prezzi sono un po' alti...

Data del soggiorno: giugno 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 maggio 2016 da dispositivo mobile

Un posto meraviglioso, in mezzo alla natura, fuori dal mondo e dal tempo. Regna un silenzio serafico dove si possono udire solo il canto degli uccelli, lo scrosciare dell'acqua del ruscello e lo scampanìo degli animali al pascolo. Abbiamo pernottato una notte nella stanza tripla, pulita, carinissima, semplice e senza pretese. La colazione è semplice e composta anche di torte rustiche fatte da loro (del resto le cose semplici sono sempre le più buone!). Il personale è molto gentile, disponibile e sorridente! Purtroppo non abbiamo potuto usufruire della piscina per mancanza di tempo, ma assicuro che è bellissima! I cellulari sono praticamente morti qui, ma c'è una connessione wi fi gratuita nei pressi della reception, noi ne abbiamo fatto volentieri a meno approfittando dell'assenza di segnale per staccare la spina dal resto del mondo e di godere della natura incontaminata che prepotente ci circondava. Faccio solo un appunto, assolutamente sorvolabile, la temperatura della stanza era impostata a 18 gradi, quindi durante la serata la stanza è risultata essere un pò fresca. Ci dispiace solo esserci fermati così poco e non aver potuto fare un bel percorso naturalistico intorno all'agriturismo. Assolutamente consigliato a chi cerca un posto tranquillo e senza pretese! Noi ci torneremo di sicuro!

Data del soggiorno: maggio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 aprile 2016 da dispositivo mobile

Sono stato ospite di questo suggestivo agriturismo immerso nel verde il weekend del 25 aprile.
In questo luogo magico il tempo si ferma, sembra di fare un tuffo in un villaggio medievale.
L'accoglienza è calda e famigliare, il personale è cordiale e disponibile.
A mio avviso ( e lo dico da addetto ai lavori in quanto lavoro nel ambito ristorativo da anni ormai) va un plauso particolare alla cucina.
Trovo interessante e piacevole il fatto che la cucina abbia un grosso rispetto della tradizione umbra e della materia prima.
Ottimi i salumi, come tutte le altre portate.
Complimenti quindi al collega chef!
Spero di poter tornarci presto!
Consiglio a tutti questa bella esperienza

Data del soggiorno: aprile 2016
Recensito il 25 aprile 2016

Il giudizio è frutto della media tra L' "eccellente" per quanto riguarda il luogo, la struttura, la pulizia delle camere e del bagno e il "pessimo" del servizio al ristorante. Preciso che non intendo la qualità del cibo che è buona ma proprio come viene gestita la cena. Si consideri che per un antipasto freddo, un primo, un secondo e il dolce ci aggiriamo intorno alle due ore abbondanti di cena. Il fatto sconvolgente a mio parere è che il personale di sala non è male dimensionato ( ci sono 3 cameriere per circa 70/80 persone) ma è proprio l'organizzazione che è strana. Il tavolo è preparato senza piatti che vengono portati vuoti solo quando sono presenti tutti i commensali, altrimenti non si comincia. Si consideri che il menu non è alla carta ma benché sia di buona qualità viene deciso precedentemente dalla direzione senza poter scegliere per l'ospite ( vengono concesse varianti per piatti classici per i bimbi come pasta al pomodoro o in bianco o bistecca, cotoletta) ma nonostante ciò si aspettano tutti i commensali per iniziare. dalle ore 20 iniziali la cena inizia verso le 20.15 con l'antipasto e solo allora viene portato il pane, il primo non arriva prima delle 21.00 e il secondo non prima delle 21.40... il dolce non so perché in due cene non l'ho aspettato. A mio parere non è concepibile una cena non alla carta che dura due ore in presenza anche di bambini... Ultimo appunto: trattandosi di un agriturismo per quanto ne so io dovrebbe proporre prodotti propri o del territorio : il vino della casa, se non sbaglio, viene spillato da un cartone???

Data del soggiorno: aprile 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 marzo 2016

Rustico ben integrato nella natura ben curata al minimo dettaglio.
Le camere sono confortevoli e arredate con cura seguendo lo stile del luogo.
Il ristorante è confortevole,caldo e accogliente. La qualità e la varietà del cibo è molto buona. Un ringraziamento particolare a Romina per la disponibilità e la cortesia ed un abbraccio alla titolare Rosalba persona speciale che ama il suo lavoro e di conseguenza rende speciale questo bellissimo angolo di paradiso.

Data del soggiorno: marzo 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia