“cortesia e tranquillità”

e 1 altro sito.
Le Querce di Assisi
Classificato al n.19 di 118 altri alloggi a Assisi
Recensito 6 maggio 2012

Dopo un lungo periodo di lavoro abbiamo deciso di concederci una mini vacanza,incuriositi dal verde e dalle montagne dell'umbria siamo partiti. Siamo arrivati in un posto incantevole dove c'è tutto quello che noi cercavamo in questa vacanza......pace,relax,buon cibo e tanta cortesia. Le querce di assisi è totalmente immerso nel verde,con tanti animali che sono l'attrazione principale dei bambini ti dà la possibilità di rilassarti pienamente dopo una giornata passata a visitare Assisi e tutti i posti meravigliosi che l'Umbria ti offre. Un'altra cosa che a noi è piaciuta molto è la cena per tutti alla stessa ora,la cortesia del personale che ti aspetta in sala è unica,la cucina è fantastica e il servizio è unico. Abbiamo trovato tutte persone molto disponibili , sicuramente torneremo,non sappiamo quando ma torneremo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
RosalbaAssisi, Proprietario alle Le Querce di Assisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2012

Ringrazio sentitamente per la lusinghiera recensione; il Vs apprezzamento é per noi il vero compenso del quotidiano, spesso faticoso impegno, Ve ne siamo riconoscenti. Ci auguriamo di poterVi ospitare ancora, il ricordo di Voi ci resta scolpito nel cuore. A presto.

Rosalba Puglia

Ci sono recensioni più recenti su Le Querce di Assisi
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 febbraio 2012

Ho soggiornato alle querce di Assisi nel periodo di capodanno, non avevo prenotato perché ho deciso solo alla fine di mollare la città e gli amici e perdermi con la mia ragazza in un posto dove nessuno potava rintracciarmi! Sono passati due mesi da allora ed il ricordo di un personale gentile e cortese oltre che di una cucina sincera riaffiora alla mia mente, con i profumi di quelle giornate piacevoli e senza tempo a cotatto con la natura e l'accoglienza che poche persone sanno dare!!
Tornerò, non so quando ma tornerò!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 febbraio 2012

Non è mai facile descrivere un luogo foriero e custode di emozioni..
Alla domanda su dove trascorrere il Capodanno ho trovato risposta nel consiglio "Le Querce di Assisi" e novità nella prima esperienza in agriturismo. Con la preziosa compagnia degli amici!
Non lontano dalla Città di San Francesco, adagiata sulle colline circostanti, si estende questa tenuta che immerge in una natura incontaminata e regala sensazioni particolari.
La sacralità è sapientemente riproposta nei nomi delle stanze - a Santa Chiara rivolgevo le mie preghiere la notte, prima di addormentarmi nella camera a Lei dedicata - e l'atmosfera sospesa, rievocativa di un tempo lontano, quasi dimenticato, è data dalla cura del particolare.
Dalla colazione al tempo trascorso nel salone comune, alla cena chiamata per tutti alla stessa ora: ogni momento veicola l'attenzione costante e affettuosa dedicata all'ospite. Trasmette, invero, un senso di appartenenza. Alla stessa ed unica famiglia.
La mia permanenza è durata cinque giorni: troppo pochi! I ricordi più belli coincidono con la notte di San Silvestro, ed in particolare con lo spettacolo pirotecnico regalatoci dalla struttura, e con la cena medievale del I gennaio. I musici ci hanno accolto e il personale, abbigliato secondo i costumi dell'epoca, si è alternato nel proporci quattro antipasti, due primi.. e tanto, tanto mangiare! Curioso, enogastronomicamente parlando, sperimentare sapori prima ignorati: il riso con i piccioni ha sorpreso tutti; il guanciale di maiale nostrano ha deliziato i palati e declinato genuità e tradizione in ogni accezione. Il vino di produzione locale, poi, ha nobilmente sostituito l'acqua!
Una presenza dolce e rassicurante nella padrona di casa, che si concedeva la pausa caffè, lo sfizio della sigaretta e il piacere di una bella chiacchierata in nostra compagnia. Una mamma e un'amica, ancor prima che una donna in carriera! Distanze annullate, invero, anche con il marito, che dispensava consigli e lezioni sulla cittadina di Assisi, e con tutto il personale! Silvia, Tina, Angelo.. : a ciascuno, tutti, un ringraziamento! Esperienza talmente bella da averla recentemente e romanticamente ripetuta, con il mio fidanzato ed un'altra coppia nel finesettimana. Sole e riposo, calore umano e prelibatezza culinaria, raccoglimento interiore e divertimento di gruppo. Torniamo da un luogo che consiglio, di cuore, a famiglie ed amici, a bambini e ragazzi. A chiunque!
Un luogo in cui la magia si conserva e rinnova continuamente, in tutto il suo fascino.
Un luogo con piscina all'aperto e spa.. che mi mancano all'appello!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 dicembre 2011

Abbiamo trascorso due notti presso questa struttura.
Il posto è indubbiamente carino ma il prezzo di 80 euro per la mezza pensione è decisamente
eccessivo.Tra le risposte ad altre recensioni leggo :

"Le portate (che cambiano di giorno in giorno), lo ribadiamo con fermezza, sono :
una mezza dozzina di antipasti vari, una scelta fra minimo 2 Primi,
2 secondi (con contorni dell’orto) e 2 dolci (o frutta di stagione).
Vino locale e bevande comprese. Tutto proveniente dalla nostra azienda agricola
collegata o da aziende agrarie conosciute e cotte secondo le tipiche ricette regionali".

A noi sono stati proposti, entrambe le sere, 2 antipasti, un primo, un secondo con contorno e un dolce|frutta.

Non ne faccio una questione di quantità, ma di coerenza, visto che tale descrizione del menù è stata
fornita dalla titolare come risposta ad un altro ospite che dava una valutazione non soddisfacente.

Se venissero serviti 2 primi e 2 secondi si avrebbe una possibilità di scelta.
Quando si passa a un primo e un secondo, non sapendo cosa viene proposto nel menù fisso, si può avere la sfortuna di vedersi servire un piatto non gradito.
Per quanto si venga invitati ad esporre esigenze alimentari particolari, a meno di non avere intolleranze a qualche alimento ritengo improbabile riuscire a fornire una lista completa di tutti i possibili ingredienti che si usano in cucina e che potrebbero non piacere.

Un suggerimento per il futuro : anticipate il menù serale agli ospiti durante la colazione.
Questo sistema è in uso presso altre strutture dove ho avuto modo di soggiornare e permette
di far presente se una pietanza non è gradita.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
RosalbaAssisi, Proprietario alle Le Querce di Assisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 dicembre 2011

DIFFERENTI SERVIZI PER DIFFERENTI STAGIONI
Il trattamento della mezza pensione (HB) nel periodo di alta stagione ( da Giugno a tutto Settembre) é adeguato ai prezzi tabellati per quella stagione: viene offerto così, senza aggiunta di costi, l’uso della Piscina, dell’idromassaggio, del grande parco giochi con piscinetta per bambini, il percorso Fitness “Naturae”, il giro in calessino col pony, le mountain-byke, il gioco delle bocce, “ l’animals watching”, la colazione nella terrazza sul Tescio, la cena del Sabato con il coinvolgente intrattenimento musicale e canoro, le feste occasionali all’aperto con barbecue a vista, il divertente Karaoke nel dopocena, le tanto suggestive quanto esclusive Cene Medievali con costumi, pasti, musiche e canti medievali. La cena è servita mediamente con una mezza dozzina di antipasti, due primi, due secondi, contorno con verdure dell’orto, dolce (spesso due) o frutta, Vino merlot delle Migliori cantine del comprensorio di Assisi. I prodotti di base sono di nostra produzione o di aziende agricole conosciute della zona e la loro preparazione rispetta i canoni delle tradizioni contadine umbre.
Altri servizi, ad esempio quelli del Centro benessere, sono a pagamento extra.

Nella stagione invernale i prezzi sono più bassi, ma è evidente che non si possono offrire i servizi all’aria aperta possibili nella bella stagione. Di contro sopportiamo un ingente aggravio di costi per il riscaldamento di tutti gli ambienti, che assommati alla fisiologica caduta della domanda ci induce addirittura la chiusura delle prestazioni turistiche dell’intero villaggio, da Gennaio a Marzo. Nel periodo di bassa stagione il trattamento di HB oltre la colazione, sempre abbondante ed arricchita con prodotti della casa e locali, prevede una cena con vari antipasti, la scelta fra due primi tipici e due secondi di carni locali preparati sul momento seguendo le tradizioni contadine umbre, i contorni caratteristici autunnali del nostro territorio, un dolce della casa oppure frutta di stagione ed il vino merlot di cui sopra.

Nel caso della gentile cliente che ha redatto la recensione nella prima cena sono stati serviti i seguenti piatti:
- N° 4 (e non due) portate di Antipasti vari di prodotti autunnali locali.
- Torta al testo umbra e pane caldo fatti in casa.
- Un primo piatto di Polenta calda con salsiccia, funghi di bosco e porcini.
- Filetto di maiale con crema di carciofi e pancetta croccante.
- Contorno di prodotti dell’orto.
- Torta di ricotta appena sfornata.
- Acqua minerale in bottiglia
- Vino Merlot della Cantina cooperativa di Bettona.

Nella seconda cena sono stati serviti :
- N° 3 portate di antipasti vari (e non due) di prodotti autunnali locali, diversi dal giorno prima.
- Pane caldo fatto in casa.
- Tagliatelle fresche all’uovo fatte in casa, con castagne, fegatini e pancetta (Scuola Michelin)
- Coniglio disossato alla cacciatora con ortaggi di stagione e sedano di Trevi.
- Contorno di verdure dell’orto saltate in padella.
- Crostata alla confettura di fichi, appena sfornata.
- Acqua minerale in bottiglia
- Vino Merlot della cantina cooperativa di Bettona.

Tutti i graditi Ospiti di quel periodo (una trentina) sono rimasti soddisfatti per la bontà della cucina e si sono prodigati, bontà loro, in molteplici gratificanti complimenti.
La gentile cliente recensionista, il secondo giorno non ha gradito le tagliatelle per via della presenza dei fegatini , ma non ha accettato l’offerta del primo alternativo, dichiarandosi a fine pasto, comunque soddisfatta del servizio.

E’ scritto dappertutto, per la massima diffusione possibile, il concetto portante della nostra “Mission”: Servire con la massima cura ed efficienza il cliente Ospite in tutte le sue esigenze e preferenze, in modo da fidelizzarlo stabilmente, poiché è la nostra unica risorsa, fonte di reddito e potente veicolo di pubblicità diretta.

Chiediamo a gran voce, quindi, a tutti gli Ospiti, ancora una volta: Parlate, diteci quali sono le Vostre esigenze, partecipateci i Vostri problemi, le Vostre preferenze e ci faremo in quattro nel tentativo di accontentarVi. La Vostra soddisfazione è la nostra ragione, l’obbiettivo del nostro impegno quotidiano.
LamentateVi qui, con noi, dateci la possibilità di ottenere la Vostra piena soddisfazione, la gratificazione del Vostro sorriso, della Vostra gioia. Evitate di produrVi a posteriori soltanto, in una anonima e sterile lamentela gridata ai quattro venti.

Rosalba Puglia

Recensito 6 novembre 2011

Siamo stati in questo posto meraviglioso solo 5 giorni (dal 16 al 21/10), ma sono bastati per capire che era quello giusto: immerso nel verde, tranquillo, ma a solo dieci minuti da Assisi e punto di partenza formidabile per fantastiche escursioni indicate, con tanto di percorso stampato dalla proprietaria, la disponibilissima, gentile e attenta sig.ra Rosalba e dalla dolce Romina che, accogliendoci all'arrivo, ci ha tenuto compagnia fino alla partenza.
Un aggettivo per descrivere "Le Querce"? BELLO!
Siamo rimasti incantati dalle costruzioni in pietra (soprattutto dal mulino dove stavamo) che ospitano le stanze, tutte accoglienti, ampie e luminose e con un bel bagno (il mio era fantastico), per non parlare degli appartamenti, uno più bello dell'altro, tutti così simili eppure così magnificamente diversi. Ringrazio, per questo, l'i m p a g a b i l e Tina, che se ne occupa, del "giro turistico" che ci ha fatto fare per soddisfare la ns. curiosità.
Speriamo di ritornarci d'estate o in primavera per godere della bella piscina e del centro benessere, delle feste medievali di cui ci ha parlato Ignazio e soprattutto della fantastica cucina di cui abbiamo potuto apprezzare "solo" la strepitosa colazione (Ah, i tozzetti e i biscotti fatti in casa e la fantastica torta di mele di Tina!) oppure a Natale e Capodanno: penso al bellissimo camino dell'appartamento S. Lorenzo!
Saluti affettuosissimi da Antonella, Francesco, Lina e Carlo di Napoli

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 novembre 2011

Tutte le stanze sono avvolte dalla natura ed ovunque ci sono prati, alberi e vasi, curati ed inseriti con armonia nell'ambiente
Le stanze sono molto curate, pulite ed i mobili sono armonici con l'ambiente naturale
Ogni stanza ha l'ingresso riservato, cosa che rende tutti gli spazi vivibili nella discrezione e nella riservatezza
La cena è stata molto ricca e tutti i piatti molto genuini e adatti perfettamente per una dieta vegetariana, come la mia

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 novembre 2011

Ci siamo trovati alle Querce per "errore", a causa di un disguido con un altro Agriturismo della zona. Si è chiusa una porta ma si è aperto un portone! Abbiamo trovato persone cordiali, gentili e sempre disponibili. Hanno capito il nostro disagio (dovuto al disguido con l'altra struttura, a causa del quale stavamo rischiando di rimanere in mezzo alla strada) e ci hanno accolto veramente bene, facendoci sentire a casa nostra. Abbiamo soggiornato nell'appartamento "San Sebastiano" in formula mezza pensione e siamo stati benissimo (la proprietaria si è subito preoccupata del fatto che l'appartamento non era pronto per il nostro arrivo e ci ha lasciato i termosifoni accessi per tutta la notte per far riscaldare la casa). Colazione tipica da agriturismo: niente cornetti congelati, ma squisite crostate alla frutta, tante torte e biscotti fatti in casa e abbondanza di caffè, latte e orzo, serviti immersi nel verde (il ristorante ha ampie vetrate grazie alle quali ci siamo goduti gli stupendi colori dell'autunno). Le cene tutte diverse e sempre con piacevoli novità di prodotti tipici. Il personale sempre cordiale e disponibile. Dopo cena, ci aspettava un accogliente e caldo camino nel salone vicino alla reception dove poter consumare un bel caffè. Parola d'ordine: ospitalità e cordialità.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Castello di Petrata
N. 15 di 118 a Assisi
Agriturismo Le Colombe
Agriturismo Le Colombe
N. 5 di 118 a Assisi

Conosci Le Querce di Assisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Querce di Assisi

Indirizzo: Pian Della Pieve, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.19 di 118 altri alloggi in Assisi
Fascia prezzo: 73 € - 89 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Un ambiente caldo ed accogliente con mobili in stile e una terrazza incantevole sul parco del subasio fanno da cornice al nostro dipinto più bello, il ristorante. La cucina spirata alle tradizioni ancestrali e collaudate con le moderne tecniche di preparazione sposa il gusto dei commensali con piatti della memoria, riscoprendo il cibo come nutrimento non solo del corpo ma anche dell’anima. Portare in tavola la qualità ha una sola ricetta : semplici materie prime da noi scelte, allevate e coltivate con metodo, come piace dire a noi naturale, e tanta buona volontà. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Querce di Assisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Querce Assisi
Le Querce Di Assisi Hotel