Recensito il 9 maggio 2018

Piccolo hotel dirimpetto alla Chiesa Nuova. Solo 7 camere non numerate, ma che portano il nome di famosi pittori. Noi abbiamo soggiornato nella camera Da Vinci al 2. piano, proprio di fronte alla cupola della Chiesa Nuova. La camera è molto ampia, paragonabile ad una junior suite; il letto matrimoniale king size, molto comodo. Bel bagno con ampia doccia.
Abbiamo apprezzato anche l'ottima colazione a buffet: c'era di tutto, senza esagerazioni.
Per chi non amasse fare le scale o avesse qualche genere di handicap, devo dire che le scale da fare sono parecchie e abbastanza ripide, sia esterne per accedere alla ricezione e poi interne per accedere alle camere. Non c'è l'ascensore purtroppo.
A noi è piaciuto molto e torneremo di sicuro.

Consiglio sulle camere: La camera Da Vinci è molto ampia, silenziosa, comoda e offre una bella vista.
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
simi68, Direttore alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 maggio 2018

Gentile Lidia,
La ringrazio per avere soggiornato nel nostro Hotel, ha ragione per quanto riguarda le scale ma essendo la struttura una vecchia abitazione medioevale gli spazi per fare un ascensore purtroppo non ci sono. La ringrazio per aver descritto il nostro Hotel come un Hotel intimo e famigliare, ma con una inclinazione a fare stare bene i nostri clienti soprattutto per gli spazi delle nostre camere. E' stato un piacere averla nostra ospite. Sperando di rivederla nel nostro Hotel le porgo cordiali saluti.

Recensito il 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati presso l’Hotel Alexander per il ponte del 1 Maggio, devo dire che mi aspettavo molto meglio rispetto a quanto visto dal sito e dalle foto, la posizione è ottima perché si trova nel centro della Città alle spalle di piazza del Comune, un po’ scomodo per noi che abbiamo una bambina le scale, la mancanza di ascensore dentro, ecc e poi le stanze sono un po’ datate, la cosa principale che tengo a sottolineare è la mancanza di zanzariere quando li si sa è piena di piccioni e non puoi aprire un po’ le finestre altrimenti ti entrano dentro. Ci vuole un po’ più di pulizia e cura dei dettagli

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Hotel molto accogliente e swit da sogno.... insomma... è l'hotel perfetto! Ci siamo trovati molto bene e non ci siamo pentiti; ci siamo stati 2 volte e tutti e 2 le volte siamo rimasti incantati! C'è il bouffet con una vasta prima colazione!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Simone M, Direttore alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 aprile 2018

Gentile Sig. Giuseppe,
la ringrazio e spero come sempre che la sua esperienza nel nostro Hotel e ad Assisi sia sempre nelle sue aspettative.
Lavoriamo per cercare di far sentire i nostri clienti come a casa.
Sperando di averla nuovamente nostro ospite Le porgo Cordiali saluti.

Recensito il 31 marzo 2018

Hotel piccolino, situato in un palazzetto antico del centro di Assisi, adiacente alla piazza del comune. Le camere hanno nomi di pittori famosi e a noi è capitata la stanza Pinturicchio situata al 2’ piano. La camera ha un letto matrimoniale di dimensioni normali, un tavolo con sedie, un armadio con cassaforte e frigo (vuoto) , un bagno grande con doccia che accoglie comodamente due persone. La camera è riscaldata con termosifoni e climatizzata con comandi separati. Il materasso e i cuscini sono, per i miei gusti, troppo morbidi. Sono presenti due finestre, una nella camera e una nel bagno, che affacciano in un cortile purtroppo pieno di escrementi di piccioni, la presenza di questi animali, che sostano nei dintorni e di cui si sente la presenza dal continuo rumore che producono, sconsiglia l’apertura delle finestre per un salutare ricambio di aria La colazione offre molte possibilità di dolce e salato. Il personale, non presente nelle ore notturne, è spesso assente anche di giorno perché distaccato da un hotel posto nelle vicinanze e che fa parte della stessa catena. Il parcheggio convenzionato si trova a circa 700 metri, consiglio lo scarico dei bagagli in piazza del comune per poi procedere al parcheggio.

Consiglio sulle camere: Avrei preferito una stanza con vista.
Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 febbraio 2018

Mi sono imbattuta per caso in questa struttura mentre cercavo sui vari motori di ricerca un posto dove trascorrere una notte con la famiglia ad Assisi. Ci siamo trovati benissimo, l’hotel si trova in centro vicino alla piazza del comune. La struttura è praticamente nuova, noi siamo stati in una tripla ben attrezzata, pulita e confortevole. Un ambiente più che familiare in cui siamo stati ottimamente. A cena siamo stati presso “L’osteria la Tradizione” per cui abbiamo usufruito della mezza pensione. Che dire siamo stati molto bene è un hotel che consiglierei a chiunque. Per quanto riguarda il parcheggio abbiamo lasciato l’auto in un parcheggio convenzionato con l’hotel a pochi minuti a piedi. Personale cordiale e gentile.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia