“posizione eccellente” 4 su 5 stelle

Classificato al n.20 di 71 hotel a Assisi
albano
“posizione eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

struttura molto gradevole in pieno centro.massima autonomia nelle uscite .stanza ampia ,pulita confortevole.per i patiti di wifi come noi segnale eccellente.direttore persona gradevolissima e molto disponibile.struttura assolutamente da consigliare.hotel molto silenzioso di notte ma anche di giorno c'è molta privacy.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
L'Aquila, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Con altri due amici abbiamo deciso di passare una giornata ad Assisi e abbiamo alloggiato in questo hotel: Il titolare è stato di una gentilezza estrema, la camera tripla, al piano terra, era pulita e silenziosa. Il bagno, anch'esso ben pulito, è dotato di una grande e comoda doccia con box di cristallo. La colazione in camera non era eccezionale, ma comunque abbondante e varia. La centralità dell'hotel è un valore aggiunto e la piazzetta dove si trova è incantevole. Il titolare ci ha fornito delle chiavi di ingresso per poter rientrare a qualsiasi ora e, su nostra richiesta, ci ha dato delle utili indicazioni. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
milano
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Le camere sono come si vedono nella presentazione web dell'hotel. Ampie, abbastanza pulite ( tranne il copriletto e capelli in bagno) , bagno piccolo ma funzionale . Però , pur essendo assunto al rango di hotel a sè stante , esso ha mantenuto la caratteristica di "dependance" di un altro hotel vicino . Non tutte le camere danno sulla Piazza nuova. Quelle che non hanno questo privilegio, affacciano sulle cappe della cucina della sottostante pizzeria. Le camere a piano terra senza dubbio risentono della mancanza di una vera e propria area reception e quindi sono sicuramente disturbate chiunque entri o esca o sosti.Le altre camere sono troppo contigue e vicine all'unica scala, per godere di una vera silenziosità. Il solarium deve essere molto bello d'estate ma, in inverno esso non può considerarsi un valore aggiunto. la colazione è poco interessante. i prodotti , perlopiù confezionati, sono di scarsa qualità .Il fatto che vengano serviti in camera obbliga a sapere in anticipo a quale ora essere pronti e questo, in vacanza, non è bello. Punto di forza è la La posizione che è davvero comoda e a due passi dalla Piazza Principale. Gentile il personale

• 2 su 5 stelle
simi68, Direttore alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione., 12 dicembre 2011
Gentile Sig.re,
come avrà notato l'Hotel è in un centro storico, e come in tutti i centri storici alcune camere sono situate in punti che non hanno vista, lei che ha esperienza di viaggi, pochi ma li ha fatti, lo avrà notato in altri posti! mi dispiace solamente che dica cose inesatte, per esempio nessuna delle finestre si affaccia su cappe della pizzeria, anche perchè le cappe di norma sono nel tetto e le camere no, mi dica come fa a criticare le camere che sono al pianterreno se lei non vi ha soggiornato! mi dispiace che la colazione non le è piaciuta, ma è una classica colazione di un Hotel 2 stelle con caratteristice di un 3 stelle, questo a dire di esperti del settore, la sfido ad andare in altri Hotel della mia categoria ed avere nella colazione servita in camera, tutto quello che può trovare in un buffet anche con affettati e croissant cotti al mattino e nessun costo extra per questo, le consiglio di fare qualche viaggio in più e fare più esperienze prima di fare critiche così penalizzanti per noi che lavoriamo per accontentare i nostri clienti, perchè non mi ha fatto presente dei capelli al bagno e del copriletto? avrei avuto l'opportunità di controllare se era vero!! daltronde ho notato che le sue critiche hanno colpito altri luoghi che di norma hanno buone recensioni, quindi......
Altro consiglio, a volte basta far presente il prorpio disappunto per essere risolto, chi fa il nostro mestiere e qui per far stare bene gli ospiti e può succedere di non poter accontentare tutti con le proprie esigenze.
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sinceramente credevo di aspettarmi qualcosa di diverso ma d'altra parte ognuno di noi si crea delle immaginazioni davanti a delle foto viste su Internet che nella realta' non sposano le fantasie.
Personale dell'hotel gentile, camera con bella vista, bagno molto pulito.
Camera rumorosa, colazione PESSIMA.
Hotel non provvisto di ascensore.
Le mura dell'interno dell'hotel si presentano sporche e molto vissute credo che una "pennellata" ogni tanto sia molto piu' decorosa che aspettare a farlo a fine stagione visto il transito assiduo delle persone.
Un po' deluso!
Mi dispiace ma e' la mia verita'

• 1 su 5 stelle
simi68, Direttore alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Gentile Cliente,
la ringrazio per aver scritto le sue impressioni dell'Hotel, ci serve sempre capire dove sono i nostri errori, è vero l'hotel non ha ascensore, ed infatti non è segnalato in nessun sito web o portale di prenotazione, l'Hotel Alexander è un piccolo Hotel del centro storico e come in molti centri storici, non solo italiani, e chi è abituato a viaggiare sa che si possono trovare questi tipi di Hotel e forse il fascino è pure questo. Nel vassoio della colazione vi è affettato, formaggio, 5 tipi marmellate, miele, burro, cioccolata, croissant, fette biscottate, pane, biscotti, yogurt, Kornflakes.....credo che lei sa quanto ha pagato nel mio Hotel e non credo che il rapporto qualità prezzo che ha trovato sia da discutere, magari la prossima volta cerchi un Hotel di categoria superiore.......Il muro delle scale è strisciato dalle molteplici valige che passano, ha ragione era già proggrammato il ritocco semestrale.
Spero un giorno di averla di nuovo nostro ospite e di poterla accontentare.
La ringrazio e le porgo cordiali saluti
campania
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

salve,siamo stati all'hotel alexander la settimana scorsa..ed abbiamo avuto un'accoglienza piacevolissima..il direttore (sig.Simone) è una persona gentilissima e colgo l'occasione per salutarlo perche quando sono andato via non l'ho potuto fare..quando stavamo arrivando ad assisi,abbiamo chiamato lui per farci spiegare la strada e siamo stati piu di mezz'ora a telefono,ci ha dato sconti per rist e musei.ci ha cambiato la stanza perche non funzionava il riscaldamento e ci ha dato la stanza migliore(tipo suite)allo stesso prezzo!!! poi il resto lo fa ASSISI! Saluti da giuseppe e francesca da napoli

• 5 su 5 stelle
simi68, Direttore alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
Gentili Giuseppe e Francesca,
vi ringrazio delle belle parole spese per me e per l'Hotel Alexander,
è stato un vero piacere evervi come ospiti e soprattutto è stato un piacere conoscere due persone come voi, mi è dispiaciuto non essere qui il giorno della vostra partenza per salutarvi ( impegni di lavoro) spero di poter un giorno rivedervi, vi faccio tanti auguri per il proseguo della vostra vita insieme.
Grazie a presto
Simone Muccino
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Siamo stati all'hotel Alexander in agosto. Abbiamo riscontrato con piacere che le recensioni positive lette corrispondono al vero! Hotel in ottima posizione per visitare Assisi, dispone di camere ben arredate, pulite e con tutti i confort, compreso wi-fi in camera. Il personale è disponibile e molto cordiale. La buona colazione è stata servita sulla terrazza con bella vista sul paesaggio. Lo consigliamo e speriamo di tornarci presto.

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

ottima posizione, praticamente in centro città, struttura di 9 camere su 3 piani in un edificio d'epoca ristrutturato, molto tranquillo. Camera sufficientemente grande (eravamo in 2), bagno spazioso e ben ristrutturato. Mi aspettavo un grado migliore di stato degli ambienti data la recente ristrutturazione (2009). Colazione servita in camera in periodo autunno-invernale, altrimenti in terrazza. Colazione nella norma. Personale molto gentile e disponibile. Non c'è servizio di reception dalle 19:30 alle 07:30, ma vengono lasciate le chiavi per entrare e uscire dalla struttura. Non c'è parcheggio, ma a 10 minuti a piedi è presente comodo parcheggio convenzionato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Hotel Umbra
Hotel Porta Nuova
Hotel Porta Nuova
N. 10 di 71 a Assisi
4.5 su 5 stelle 295 recensioni

Conosci Hotel Alexander? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alexander

Struttura: Hotel Alexander
Indirizzo: Piazza Chiesa Nuova 6, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel per famiglie a Assisi
N. 13 hotel romantici a Assisi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alexander 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alexander. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alexander Assisi, Umbria