“Fantastico Hotel immerso nella natura delle colline Umbre”

Romantik Hotel Le Silve di Armenzano
Classificato al n.10 di 71 hotel a Assisi
Invorio, Italia
“Fantastico Hotel immerso nella natura delle colline Umbre”
Recensito il 3 maggio 2012

Sono appena stato in questo hotel per il ponte del primo maggio e mi sono trovato molto bene.
L'hotel è molto bello e posizionato in una riserva naturale dove è possibile fare escursioni di ogni tipo.
Esistono già dei percorsi tracciati all'interno della parco regionale del monto Subasio dove oltre al trekking è possibile avvistare i tipici animali della zona.
Servizio di reception molto cortese e disponibile, ci sono varie tipologie di camere e appartamenti dislocati all'interno del parco.
Noi abbiamo soggiornato all'interno dell'hotel e devo dire che le camere sono molto caratteristiche con le maniglie in ferro battuto, ma con tutti i moderni comforts.
Colazione molto abbondante e ben servita. Sono presenti anche due piscine.
Il ristorante dell'hotel è molto bello e romantico. Le pietanze sono molto ricercate ed il servizio all'altezza anche se i prezzi in alcuni casi sono un pò eccessivi.
L'unico difetto di questo hotel è forse la strada, che per un lungo tratto non è asfaltata per cui risulta difficoltoso il transito.
Complessivamente consiglio l'hotel sopratutto per chi vuole rimanere a contatto con la natura e restare lontano dal caos cittadino.

• Ebraico per primo
Verona, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Io e mio marito siamo tornati dopo dodici anni dal primo viaggio in questo posto incantevole....la prima volta eravamo in viaggio di nozze e ci siamo goduti il romanticismo dell'hotel, questa volta ci siamo goduti l'hotel in 4 ....con noi c' erano i nostri due figli di 8 e 11 anni che come noi hanno apprezzato molto questo luogo .....gli ambienti sono tutti molto puliti ed elegantemente arredati....un grazie per la gentilezza a tutto il personale....speriamo di ritornare.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 27 aprile 2012

Il posto è veramente stupendo! si trova nel mezzo del parco regionale del monte Subasio a 12 km da Assisi su un'altura che delimita due vallate di boschi, pascoli e orticelli.
Si raggiunge con una stradina sterrata di 1 km da Armenzano (paesino caratteristico dall'urbanistica di stampo medioevale).
La struttura è ricavata da un antico ostello del tredicesimo secolo perfettamente ristrutturato e trasformato in un affascinante romantico e suggestivo hotel di quattro selle.
Infatti, ciò che rende particolare questo posto, oltre alla posizione è proprio l'ottimo lavoro che è stato fatto per valorizzare al massimo elementi architettonici risalenti in epoca mediovale che abbinati ad un arredamento rustico con mobiglia in legno massello e pavimenti in cotto, conferisce all'ambiente un fascino particolare dando la sensazione di ritornare indietro nel tempo.
Io e mia moglie abbiamo soggiornato nella camera "Raffaello" che abbiamo trovato molto confortevole, pulita e spaziosa, così come il bagno.
Servizio di reception molto cortese e disponibile così come il servizio di pulizia delle camere.
Un plus merita sicuramente la colazione servita in un salone con ampie vetrate da dove si ammira una vista stupenda sulle verdeggianti vallate circostanti gustando sia cibi salati che dolci, tra i quali segnalo le squisite crostate alla frutta, i cornetti alla crema e una strepitosa torta di cioccolato.
Merita sicuramente di essere provato anche il ristorante dell'hotel principalmente per l'ambiente rustico ma elegante e molto raffinato dove la presenza di un caminetto e la filodiffusione contribuiscono a creare un'atmosfera unica.
I piatti sono preparati con cura e quelli che abbiamo assaggiato ci sono piaciuti tutti, anche se le porzioni per i primi piatti ci sono sembrate un pò scarsine.
Unica nota "stonata" i prezzi a nostro avviso un pò eccessivi dei piatti.
In conclusione raccomandiamo assolutamente questo posto.

Consiglio sulle camere: consiglio le stanze Raffaello, Giotto e Pier della Francesca
Recensito il 26 aprile 2012

Avevamo già trascorso un week end nei casali di questa struttura. Questa volta però per le festività pasquali abbiamo optato per l'albergo. Cosa dire...... confermo quanto già detto nella precedente recensione, il posto è meraviglioso, i colori della natura inebrianti, gli affacci dell'hotel sul Monte Subasio unici ed emozionanti, i percorsi e la tenuta sempre molto curati e ben tenuti e poi l'albergo.... bello, caldo accogliente, il personale gentile e sempre disponibile, lo chef al nostro arrivo ha regalato ad ognuno di noi delle mini confezioni di mini pizze al formaggio e poi ci ha deliziato con piatti semplici ma di qualità, con prodotti umbri e di stagione.
Confermiamo che questo posto è unico nel suo genere, ci piace e ci torneremo ancora e ancora e ancora......................

Consiglio sulle camere: Potete anche scegliere le suite che hanno un'entrata indipendente, con affacci meravigliosi.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 16 aprile 2012

Volevo esprimere il mio apprezzamento per il breve soggiorno passato c/o la struttura Le Silve di Armenzano Romantik Hotels & Restaurants nel fine settimana appena trascorso; nonostante il maltempo, ci siamo goduti pienamente il relax ed il silenzio che questo posto fantastico offre, oltre alla gentilezza del personale e la qualità del servizio.

Nella speranza di poter tornare presto con i figli al seguito ed in giornate più soleggiate per vivere ancora più a fondo la tenuta!!

Michele Amato

Recensito il 12 aprile 2012

Io e la mia ragazza siamo stati in questo hotel ed e' stata un'esperienza fantastica...La signorina della reception,gentilissima,ci ha subito mostrato la nostra camera(molto suggestiva e particolare),e messo a nostro agio...Anche se il tempo non e' stato dei migliori,non ci ha impedito di apprezzare la bellezza della tenuta attraverso i numerosi percorsi che permettono di vedere paesaggi incantevoli e vari animali(bellissimi i cerbiatti)liberi nella tenuta...La cena e' stata davvero ottima,abbiamo preso tre portate a testa(primo-secondo-dolce),particolari e di alta qualita'...posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e vivere a stretto contatto con la natura...Contiamo di tornarci quanto prima possibile...

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Ravenna
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo fatto un fine settimana utilizzando la smart box che mio marito mi aveva regalato. Avevamo letto nelle recensioni che era un pò isolato e con un tratto di strada sterrata..ma quando il navigatore ci ha infilato in mezzo alla montagna abbiamo avuto qualche attimo di esitazione...In realtà la strada è comunque agevole e solo l'ultimo pezzo è sterrata. Appena siamo arrivati c'è stato un'attimo di incertezza sulla nostra prenotazione, che non era stata effettuta , ma il ragazzo alla reception si è subito adoperato molto gentilmente per farci reperire una delle stanze già pulite. Essendo l'hotel un pò distante dalla strada principale, abbiamo deciso di rimanere e passeggiare li attorno, se siete dei bravi camminatori munitevi di scarpe comode e avrete pane per i vostri denti...Per la cena abbiamo optato per il ristorante dell'albergo, e visto le recensioni molto eccellenti che avevamo letto, forse ci aspettavamo qualcosa di più.
La cena è stata comunque di nostro gradimento, il maitre molto gentile e professionale in un ambiente cosi bello è sicuramente la ciliegina sulla torta. Al mattino al momento della partenza la ragazza alla reception, mi sembra Irene, è stata molto carina in quanto si è accorta che ci avevano addebitato un drink erroneamente che ci ha poi stornato e ci ha segnalato il percorso da fare ad Assisi. E' stato un soggiorno piacevole , staff molto gentile sia in hotel che al ristorante,sicuramente per chi potrà soggiornarvi in estate lo sarà ancora di più..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Castello di Petrata
N. 8 di 71 a Assisi
Hotel Sorella Luna
Hotel Sorella Luna
N. 3 di 71 a Assisi

Conosci Romantik Hotel Le Silve di Armenzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Romantik Hotel Le Silve di Armenzano

Struttura: Romantik Hotel Le Silve di Armenzano
Indirizzo: Località Armenzano, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 3 hotel romantici a Assisi
N. 5 hotel di lusso a Assisi
N. 5 hotel con spa a Assisi
Categoria hotel:4 stella/e — Romantik Hotel Le Silve di Armenzano 4*
Il Romantik Hotel Le Silve sorge su un antico ostello del X secolo, immerso nella quiete e nalla natura del Parco Naturale del Monte Subasio a pochi km da Assisi e dai più significativi borghi dell'Umbria. La Tenuta le Silve si estende per oltre 230 ettari all'interno del Monte Subasio ed offre numerose possibilità di attività ed escursioni all'aperto. L'hotel è un dimora di charme immersa nella natura, con 20 camere ricavate da un antico ostello del X secolo. A disposizione degli ospiti una nuova Private Area Relax & Sauna con lettini relax, cabina massaggi, angolo tisane e bagno turco. Dall'hotel è possibile raggiungere a piedi percorsi e sentieri di trekking all'interno della Tenuta. I prodotti del ristorante interno sono prevalentemente a Km zero e provengono dall'azienda agricola della Tenuta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Priceline, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Romantik Hotel Le Silve di Armenzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Romantik Hotel Le Silve Di Armenzano Assisi, Umbria
Agriturismo Le Silve