“Fine settimana con smart box..” Punteggio 3 su 5
Recensione di Romantik Hotel Le Silve di Armenzano

Romantik Hotel Le Silve di Armenzano
Classificato al n.10 di 72 hotel a Assisi
Ravenna
“Fine settimana con smart box..”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo fatto un fine settimana utilizzando la smart box che mio marito mi aveva regalato. Avevamo letto nelle recensioni che era un pò isolato e con un tratto di strada sterrata..ma quando il navigatore ci ha infilato in mezzo alla montagna abbiamo avuto qualche attimo di esitazione...In realtà la strada è comunque agevole e solo l'ultimo pezzo è sterrata. Appena siamo arrivati c'è stato un'attimo di incertezza sulla nostra prenotazione, che non era stata effettuta , ma il ragazzo alla reception si è subito adoperato molto gentilmente per farci reperire una delle stanze già pulite. Essendo l'hotel un pò distante dalla strada principale, abbiamo deciso di rimanere e passeggiare li attorno, se siete dei bravi camminatori munitevi di scarpe comode e avrete pane per i vostri denti...Per la cena abbiamo optato per il ristorante dell'albergo, e visto le recensioni molto eccellenti che avevamo letto, forse ci aspettavamo qualcosa di più.
La cena è stata comunque di nostro gradimento, il maitre molto gentile e professionale in un ambiente cosi bello è sicuramente la ciliegina sulla torta. Al mattino al momento della partenza la ragazza alla reception, mi sembra Irene, è stata molto carina in quanto si è accorta che ci avevano addebitato un drink erroneamente che ci ha poi stornato e ci ha segnalato il percorso da fare ad Assisi. E' stato un soggiorno piacevole , staff molto gentile sia in hotel che al ristorante,sicuramente per chi potrà soggiornarvi in estate lo sarà ancora di più..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
  • Ebraico per primo
Lodi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 gennaio 2012

Siamo stati a Le Silve per il ponte di Ognissanti sfruttando una raccolta punti. Non sapendo bene dove stavamo andando chi siamo un po' preoccupati quando è finita la strada asfaltata, ma si capisce presto che ci sui trova in un posto splendido, immerso nella natura ed estremamente tranquillo. La struttura è calda e accogliente con camere sufficientemente spaziose. Il ristorante offre piatti tipici decisamente molto curati, così come è di alta qualità la carta dei vini. Il tutto giustamente si paga, ma il rapporto qualità-prezzo è corretto, tenendo anche conto della particolarità della locazione. Il vero problema è riuscire a scegliere tra le tante città da visitare in zona e una lunga passeggiata nel bosco in cui è situato l'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

Io e il mio compagno abbiamo scelto Le Silve per passare un weekend in Umbria usando una Smartbox ricevuta in regalo (era un Atmosfere d'Incanto) ed è stata una scoperta fantastica. La nostra stanza era molto grande, pulitissima e abbiamo trovato un vassoietto di biscotti in stanza :-)
La cena pure è stata veramente molto buona, il ristorante era molto accogliente e l'atmosfera romantica. Abbiamo potuto scegliere tre portate dal menù e abbiamo mangiato benissimo!
Poi si trova non molto lontano da Assisi quindi abbiamo potuto anche visitare la città.

Vogliamo assolutamente tornare d'estate perché danno la possibilità di fare delle escursioni a piedi, hanno due piscine fantastiche... insomma ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
m_sirignani, Proprietario alle Romantik Hotel Le Silve di Armenzano, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Gentili Clienti,
tutti noi siamo molto gratificati per essere stati all'altezza delle vostre aspettative. Saremo lieti di potere ancora avere in futuro la vostra cortese presenza al nostro Hotel.
grazie mille
Marco Sirignani
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

In questo posto, dove la natura è incantevole, ci si dimentica di tutto e si torna ad assaporare il piacere di una bella passeggiata nei boschi, ci sono tanti sentieri da percorrere. Il tempo si è fermato e noi siamo rimasti incantati a guardare 4 cerve! Poi siamo andati a cavallo, accompagnati da Bahram, un istruttore scrupoloso ed attento, un vero professionista!
Abbiamo cenato nel ristorante dell'albergo, L'Armentum, coccolati da Alessandro, il maitre, che ci ha accompagnato chiacchierando amabilmente nella nostra degustazione culinaria: il carrè di cervo era davvero molto buono.
Le camere sono ben arredate, c'è un unico neo, dalla numero 52 alla numero 55, a mio avviso, avrebbero bisogno di un'insonorizzazione migliore.
Il luogo è davvero incantevole e soprattutto molto attento alla cura del cliente, andateci.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo scelto questo bellissimo hotel per il pranzo del nostro matrimonio e per ospitare diversi amici che si sono poi trattenuti per continuare i festeggiamenti per il weekend. Una scelta veramente perfetta!! La cucina è ottima, i piatti tipici della tradizione umbra sono presentati con eleganza e un tocco di originalità. La gentilezza, competenza e la disponibulità di tutto il personale vi farà sentire in un ambiente familiare dal quale avrete voglia di non andarvene più!! L'albergo è curato e dotato di ogni comfort...direi perfetto per un fine settimana veramente romantik...Attenzione però...l'effetto "Costa Crociera" è assicurato........

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Assisi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo avuto la felice idea di festeggiare il nostro matrimonio al Romantik Hotel Le Sive di Armenzano lo scorso luglio...le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte (aiutati anche dal tempo che si è rimesso proprio per l'occasione..): cucina molto buona (io sono celiaca e non mi sono fatta mancare niente, nemmeno un'ottima minitorta millefoglie che non aveva niente da invidiare a quella "ufficiale"), personale gentilissimo, disponibile e professionale, ambientazione e panorama impareggiabili..un tramonto veramente mozzafiato...e, dobbiamo dire, un prezzo del tutto equo..
Consigliamo la nostra scelta a chi ha deciso per il grande passo... ma anche alle coppie, alle famiglie ai gruppi di amici che cercano un ambiente accogliente, confortevole, rilassante ed autentico, che amano immergersi nella natura e sanno apprezzare la buona cucina!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 ottobre 2011

Una pubblicità di qualche tempo fa evocava la dolce sensazione di "calore sulla pelle" e di casa che un vecchio maglione di cachemire sapeva trasmettere. In essa quel maglione uscito dal cassetto in cui abitava da sempre diveniva per chi lo indossava una seconda pelle, un qualche cosa che ti appartiene, una "cosa che sa di te", che vive con te e che ti "scalda dentro", che non ti tradisce ne ti delude mai .... anzi.
In un'altra pubblicità, di una nota marca di pasta italiana, un uomo lasciava il proprio ufficio e a bordo di una bellissima auto, dopo aver viaggiato in un contesto paesaggistico da togliere il fiato arrivava in un bellissimo casolare di campagna dove dentro trovava tutto il calore della propria famiglia in un crescendo di dolcezza.
Non so, per chi legge, se son riuscito a rendere l'idea, ma quella "sensazione" di calore, di casa, di conoscersi da sempre è ciò che ho provato appena arrivato in questo hotel.
In esso "Tutto è come deve essere", è "come Vuoi che Sia", è un ritrovare se stessi, un dolce tornare a casa ........
Al rientro, nella mia città, ciò era visibile sul mio viso, e non è passato inosservato a chi sa apprezzare tutto ciò.......
Un grazie di cuore a tutto lo staff di questo piccolo ma grande paradiso in terra.
Gianni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
m_sirignani, Proprietario alle Romantik Hotel Le Silve di Armenzano, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Quello che ha scritto è qualcosa di molto di più di una recensione. Tutti noi La ringraziamo di cuore per le sue parole di "riconoscenza e affetto". Marco Sirignani
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Hotel Ideale
Hotel Ideale
N. 3 di 72 a Assisi
Punteggio 4.5 su 5 518 recensioni

Conosci Romantik Hotel Le Silve di Armenzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Romantik Hotel Le Silve di Armenzano

Struttura: Romantik Hotel Le Silve di Armenzano
Indirizzo: Loc. Armenzano,89, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 hotel romantici a Assisi
N. 5 hotel di lusso a Assisi
Categoria hotel:4 stella/e — Romantik Hotel Le Silve di Armenzano 4*
Le Silve di Armenzano fanno parte della prestigiosa catena dei “Romantik Hotels & Restaurants”. Caratteristica di questo Brand è creare un’atmosfera di charme e di ospitalità al proprio ospite, con un servizio elegante e nello stesso tempo un clima familiare. Il Romantik Hotel Le Silve sorge su un antico ostello del X secolo, immerso nella quiete e nalla natura del Parco Naturale del Monte Subasio a pochi km da Assisi e dai più significativi borghi dell'Umbria. La Tenuta le Silve si estende per oltre 230 ettari all'interno del Monte Subasio ed offre numerose possibilità di attività ed escursioni all'aperto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Romantik Hotel Le Silve di Armenzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Romantik Hotel Le Silve Di Armenzano Assisi, Umbria
Agriturismo Le Silve