“la classe non è acqua”

Classificato al n.12 di 136 B&B in Assisi
Follonica, Italia
“la classe non è acqua”
Recensito il 2 luglio 2012

dopo una visita alla fantastica cittadina ...senza farsi mancare le immancabili scarpinate... arriviamo dietro consiglio al Pallotta... la tentazione erano i cappellacci con formaggio di fossa e miele... ci accomodiamo... tavolo apparecchiato in totale perfezione! il personale disponibilissimo e gentile, ci illustra il menù ... ordiniamo i cappellacci e un calice di sagrantino di montefalco!!!! (vino fantastico)... arriva il piatto...molto ben curato ... ma il gusto che fa la differenza! un esplosionei di sapori e profumi unico!!! poi col sagrantino.... era perfetto!!! una verdura per ripulire e via ai dolci! da non saper da dove iniziare!!! tutto fatto in casa... optiamo per la mousse di ricotta e yogurt e un dolce al pistacchio in salsa di fragole! bagnato da un passito di montefalco!!!! una cosa del genere non si prova tutti i giorni!!!! fantastico! complimenti allo chef... e a tutto lo staff...estremamente cortese!!!!! consigliatissimo!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Rimini, Italia
Recensito il 15 giugno 2012

L'hotel si trova praticamente nel centro di Assisi. Bella struttura antica, stanze ampie e pulite, colazione buona. Personale molto cortese e disponibile. Tutto ok!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 14 giugno 2012

con tre coppie di amici (sempre di verona) siamo andati a spello e assisi per l'infiorata 2012 . splendida e suggestiva manifestazione
. la sera siamo stati alla trattoria pallotta .( l'hotel dista 100 mt dalla trattoria)
ci siamo fatti mettere un tavolo proprio vicino alla finestra ...dove si vedeva il piccolo vicolo tutto illuminato . mangiato i strangozzi al tartufo e /o alle olive verdi ( consigliatissimo) agnello allo scottadito e tante altre cosine buonissimeee.. da provare l'uovo in frittata con scaglie di tartufo. benuto ottimo montefalco e sagrantino ...prezzo 40 euro a testa... circa..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato in questo Hotel o meglio Bed and Breakfast, insieme alla mia famiglia ed i miei suoceri solo per una notte. All'arrivo siamo stati accolti dal proprietario della struttura, una persona molto cordiale, gentilissima che ci ha indicato il parcheggio, poco distante dall'hotel, e ci ha aiutato a portare i bagagli. Ci ha dato tutte le informazioni riguardo il nostro soggiorno e ci ha forniti di audioguida di Assisi e card con sconti vari. L'impressione e' quella di stare come a casa propria per il fatto di sentirsi a proprio agio, in quanto le camere sono poche , quindi c'e' molta tranquillita' e compreso nel prezzo durante il pomeriggio o magari la sera, ci si puo' preparare da soli un bel te' o caffe' espresso in totale liberta' accompagnato da un cornetto o una fetta di dolce.Anche l'acqua e' a disposizione del cliente, specialmente se si viagga con bambini... La colazione al mattino viene servita con molta cordialita' nella saletta all'ingresso, piccola ma accogliente. La struttura e' molto bella, ha il suo fascino medievale, c'e' anche una bella torretta panoramica dove fare qualche bella foto. Le stanze sono molto pulite e affacciano in pieno centro storico, per cui anche se nel bagno la doccia e' sprovvista di box, poco importa, in quanto il prezzo e' onestissimo e quelle piccole cose che fanno sentire a proprio agio il cliente contano moltissimo. I proprietari hanno anche un ristorante,necessaria la prenotazione, molto suggestivo dove si puo' mangiare con un buon menu' turistico o a la carte con prezzi modici e sconto per i clienti dell'hotel. In sintesi, ci siamo trovati benissimo, lo consiglio vivamente. Complimenti ai proprietari per la disponibilita' e la gentilezza verso i clienti!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cibo molto buono e ben presentato,varieta' di piatti tipici locali, cantina fornita e ottimi dolci, cameriera molto gentile! Ottimo rapporto qualita' prezzo. Consigliato a tutti. Prenotate per tempo perche' è sempre pieno. Gli strangozzi con pesto di funghi ed olive sono superlativi! E poi è nel cuore di Assisi in un edificio storico

Ha soggiornato in Aprile 2012
DERVIO
Recensito il 1 maggio 2012

Sono stata in questo hotel dal 28 al 30 aprile 2012. E' un piccolo bed & breakfast a conduzione familiare con solo 8 camere e sembra veramente di stare a casa. La mia camera era al primo piano molto confortevole con vista sulla via Rufino, molto pulita. Nel bagno c'e' la doccia ma senza tenda o box. E' veramente tutto bellissimo e speciale in questo piccolo ed accogliente hotel. E' dotato di un bellissimo Belvedere all'ultimo piano con un piccolo salottino che offre una vista strepitosa. La colazione viene servita in una saletta con camino e si possono gustare torte fatte in casa, cornetti, salato insomma di tutto di piu'. Ed il pomeriggio dopo le 15 c'e' l'ora del tea e ci si puo' servire traquillamente da soli tutto compreso nel prezzo. C'e' inoltre un frigo bar nella saletta con acqua, yogurt, succhi a diposizione degli ospiti sempre all inclusive. Al nostro arrivo il gentilissimo proprietario Stefano ci e' venuto a prendere in p.zza Matteotti e ci ha accompagnato al parcheggio libero e poi aiutandoci a portare i bagagli direttamente in hotel. Mai visto da nessuna parte un'accoglienza ed un servizio cosi'. L'hotel e' ubicato praticamente a 10 mt. dalla piazza del Municipio quindi in pieno centro. All'arrivo viene consegnata un'audioguida di Assisi con mappa, una card per poter usufruire di sconti c/o ristoranti ed esercizi commerciali convenzionati, la chiave del portoncino d'ingresso per poter essere indipendenti. A meno di 100 mt. c'e' il loro ristorante Pallotta dove se si vuole si possono gustare i piatti tipici umbri e si mangia molto bene. Insomma per me e' stato un bellissimo soggiorno, mi sento di consigliare vivamente questo hotel ed approfitto per ringraziare ancora i proprietari per la loro professionalita', gentilezza ed unicita' nel servizio da loro offerto. E non dimenticare Assisi.... Un borgo bellissimo che mi rimarra' nel cuore!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

Non è un albergo come gli altri. Ha qualcosa in più, che ti fa sentire comodo. E non parlo del letto ma di quella squisita cortesia dell'ora del tè messa a tua disposizione che ti consente di rilassarti come se stessi a casa tua.... nel centro di Assisi! Buono il rapporto qualità prezzo, ottimo il servizio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Hotel Sorella Luna
Hotel La Terrazza
Hotel La Terrazza
N. 2 di 71 a Assisi
1.162 recensioni

Conosci Hotel Restaurant Pallotta Assisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Restaurant Pallotta Assisi

Struttura: Hotel Restaurant Pallotta Assisi
Indirizzo: Via San Rufino 6, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
Classificato al n.12 di 136 B&B in Assisi
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Restaurant Pallotta Assisi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Restaurant Pallotta Assisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pallotta Assisi
Assisi Hotel Pallotta