“Perfetto per visitare assisi (sia Camper che B&B)”
Recensione di All'Antica Mattonata

All'Antica Mattonata
Classificato al n.5 di 140 B&B in Assisi
Recensito 5 novembre 2016

Siamo stati in Camper ad Assisi ed abbiamo trovato questo posto dover poter parcheggiare il camper con carico/scarico acque, corrente e wifi.
L' ubicazione è divina, si vede tutta la cittadina di assisi in un atmosfera tranquilla e quasi surreale. Io credo che non esistano situazioni migliori nella zona.
La vicinanza con la fermata del bus che porta in centro (sul quale si possono acquistare i biglietti) ne fa un posto strategico.
Il signor Mario è una persona squisita, attento, disponibile e gentilissimo che instaura un rapporto di familiarità fin da subito consigliando le varie visite e parlando della sua città in un modo che ti innamori fin da subito di questo splendido paese.

Non ho provato il B&B ma viste tutte queste premesse credo che la favola continui..
Un plauso quindi va al signor Mario e suo figlio (che ha voluto fortemente la sosta camper) che conducono questa attività con grande passione!!!

Sarà il nostro punto di riferimento per Assisi!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 1 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Situato in un posto incantevole immerso nel verde di trova questo splendito agriturismo, con vista mozzafiato su Assisi e la Basilica. Bella la struttura, molto carino il proprietario con le ragazze in sala, gentili e cortesi. Abbondante e buona la colazione. Lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 ottobre 2016

ci siamo stati pochi giorni fa in occasione di una visita ad Assisi , la struttura è davvero molto carina , a pochi passi c'è la fermata dell'autobus che porta fino al centro di Assisi , in ogni caso si può raggiungere anche a piedi perchè è abbastanza vicino. sempre dall'antica Mattonata è possibile raggiungere a poca distanza Santa Maria Degli Angeli dove sotto consiglio del signor David abbiamo trovato anche un ristorante sopra la stazione dove mangiare bene spendendo il giusto , la camera a noi assegnata era pulitissima con bagno privato, e anche se non aveva la vista diretta dalla finestra sulla città , appena usciti dalla porta si poteva ammirare una spettacolare" cartolina "del posto . l'unica pecca è stata la coppia della camera accanto..... alquanto rumorosa... però purtroppo questo dipende dall'educazione e non da chi affitta le camere ! i proprietari gentilissimi , colazione ricca e varia a buffet in sala , ma la signora ci ha preparato al momento il thé e il cappuccino , ottima torta fatta in casa ! insomma consigliatissimo alloggiare li !! ci tornerei sicuro , anzi ci tornerò al più presto !!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 ottobre 2016

Abbiamo trascorso un weekend presso questa bella struttura in mezzo al verde. Camere pulitissime e curate, con riscaldamento ed aria condizionata autonomi e molto efficienti. Proprietari disponibili e dai modi garbati. Posizione eccellente. Se si chiede la camera con vista sulla basilica, il colpo d'occhio è davvero incantevole. E poi, con una passeggiata si raggiunge la basilica a piedi molto facilmente. Attenzione, si tratta di una strada in salita, ma se si mettono scarpe comode, anche i meno sportivi possono affrontarla, con calma, senza problemi. In ogni caso, la fermata dell'autobus è a pochi metri dal b&b. Anche santa maria degli Angeli è raggiungibile a piedi e, in questo caso, la strada è anche pianeggiante. Colazione nella media. Consigliatissimo.

Consiglio sulle camere: Chiedere camera con vista sulla basilica...merita!
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato con il nostro camper. Si gode di una bellissima vista su Assisi, il posto e' bello pulito comodo ai mezzi pubblici, molto rilassante in quanto immerso nel verde; proprietari cordiali.... sicuramente lo consiglio!

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 ottobre 2016

Eccellente. I proprietari sono delle persone squisite, disponibili e gentilissimi. Gli appartamenti sono molto accoglienti, puliti e hanno una vista sulla Basilica di San Francesco che toglie il fiato. Speriamo di ritornarci beramente presto.

Ha soggiornato a: Settembre 2016
Recensito 6 ottobre 2016

Viaggio ad Assisi in famiglia, posto incantevole, vista mozzafiato, sembra di essere parte integrante di un presepio vivente.. La gentile accoglienza dei proprietari ti fa sentire subito a tuo agio. Persone cordiali e disponibili.
La nostra stanza...perfetta, pulita, spaziosa, arredamento raffinato e sobrio. Il bagno grande e con due bimbi direi necessario.
All'esterno, un bellissimo giardino, dove godere la vista, sia di giorno che di notte, di una favolosa Assisi, con la splendida Basilica di San Francesco in primo piano. Un parcheggio adiacente alla struttura e sevizi di bus per il centro a due passi.
Una nota di merito alle meravigliose colazioni abbondanti, con dolci raffinati e deliziosi fatti in casa e cappuccino.
Consiglio La Mattonata per dei giorni trascorsi in pace e serenità, per la cordialità dei proprietari e per la struttura nel suo complesso. Grazie e per noi è un arrivederci a presto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
A 1 km
A 1,5 km
Vico Del Poeta
Vico Del Poeta
N. 6 di 140 a Assisi

Conosci All'Antica Mattonata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel All'Antica Mattonata

Indirizzo: Via francesca 1, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 140 B&B in Assisi
Fascia prezzo: 48 € - 72 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
All'Antica Mattonata è un'oasi di pace, situata in posizione panoramica a 500 metri a piedi da S.Francesco. Dispone di camere ed appartamenti climatizzati con bagno privato e connessione Wi-Fi. Le camere,alcune delle quali con vista,hanno wi-fi e sono climatizzate. La colazione, ricca e variegata, è spesso arricchita con dolci tipici tradizionali fatti in casa. L' appartamento può ospitare fino a 5 persone. E' ottimo per una famiglia, dispone di cucina/salotto al piano inferiore; al piano superiore vi è una camera matrimoniale con 2 letti singoli nel soppalco. All'esterno a vostra disposizione: ampi spazi verdi, giardino, un parco giochi, l'orto a gestione familiare e un barbecue. Il parcheggio privato e' gratuito. Il magnifico panorama,che nel passato ha ispirato artisti e pittori, richiama fotografi in cerca di scatti d'autore. L'Agriturismo prende il nome dalla "Via Mattonata": strada che percorrevano i pellegrini diretti a S.Francesco (400m) e che permette di raggiungere facilmente a piedi, in bici(gratis in loco) o in autobus(fermata a 100m) i principali luoghi francescani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso All'Antica Mattonata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
All'Antica Mattonata Assisi, Umbria