“Dieci e lode”

Eat Out - Osteria Gourmet
Al n.15 in classifica su 256 Ristoranti a Assisi
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L’Umbria è un luogo di antiche culture contadine, una terra rinomata per i suoi profumi forti, per la semplicità dei suoi piatti e per la genuina decisione dei suoi sapori. I prelibati piatti del nostro chef raccontano questa parte della storia umbra, interpretando con sapori e aromi i contrasti che questo territorio conserva. La scelta delle verdure, selezionate da piccoli produttori locali, segue la stagionalità per garantire sempre la massima freschezza. Le carni provengono dai migliori allevamenti del territorio. Pasta, pane, dolci e gelato sono realizzati tutti i giorni a mano dallo chef e dal suo staff. Eat Out Osteria Gourmet ha un’ampia terrazza con una splendida vista su Assisi, sulla Rocca Maggiore e Minore in un ambiente semplice e leggero. Si tratta di un luogo con un’atmosfera unica, capace di riflettere tutto il fascino di una delle città più belle del mondo, attraverso un percorso fatto di gusto, colori, aromi.
Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo già stati ospiti di questo ottimo ristorante lo scorso anno.
È sempre un piacere ritrovare la gentilezza del personale,la professionalità dello chef e del personale di sala, la ricca e completa cantina.
Certamente torneremo per assaporare i piatti dell'Umbria rivisitati dall chef di Eat e out

Recensito 29 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato la vigilia di Natale, festeggiando anche il Compleanno di mia Moglie....un servizio attento e cortesia massima , è andato tutto alla perfezione, sono stati tutto il personale gentilissimo e disponibile , la cena una vera prelibatezza....
Da ritornarci!!!!

Recensito 27 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Locale bellissimo e location incantevole.
Personale attento alla clientela è molto gentile all’altezza dei migliori ristoranti Italiani.
I piatti sono curati sia nel gusto che nell’aspetto rispettano anche la tradizione locale che da quel tocco di originalità.
Consiglio vivamente di fermarvi qui per provare un emozione indimenticabile...

OUTEAT restaurant !

Recensito 27 dicembre 2017

Il ristorante EatOut e' un'altra gemma del NUN, una gemma preziosa! Appena arrivati si viene accolti da Lorenzo, un giovane professionista entusiasta e capace di trasmettere all'ospite la sua energia e conoscenza dei piatti che andra' a gustare, con un garbo e una gentilezza speciale. Lorenzo e' stato un Virgilio che ci ha accompagnato in un paradiso culinario di sapori e profumi, in un contesto elegante e raffinato, dove ogni sapore e' stato scelto e declinato in modo eccellente. Insieme a Lorenzo, Valerio accudisce l'ospite con la stessa gentilezza e simpatia, in un'armoniosa e genuina cura per chi a loro si affida. Io ho un'allergia speciale, e come sono stata trattata non succede di frequente, grazie di cuore!
Abbiamo cenato e pranzato qui per diverse volte, per assaggiare tutti i piatti ed ho fatto la scelta giusta. Cucina di ricerca e di gusto, con materie prime scelte con cura e cucinate con sapienza. I dolci sono speciali, e lasciano i commensali stupiti sempre, per l'indovinata declinazione di sapori, colori e composizione.
I vini sono di prim'ordine e dal prezzo onesto, Vanessa e' una sommelier attenta e simpatica, anche se ama definirsi cameriera. Fuori dal ristorante c'e' un orto pensile che incanta, ci sono cavoli neri e verdure antiche e del territorio, un'esempio davvero da seguire. Cosa dire dell'olio del chiostro prodotto proprio al Nun? Un'essenza di sapore! Il menu' e' ricco e raffinato, con trovate geniali, come l'uovo poche' con tartufo e fonduta di pecorino, o la tartare di fassona o, secondo me eccezionale, le animelle!! I primi sono squisitissimi, a partire dalla pasta ripiena a quella secca, con sughi e proposte deliziose(tortelli con zucca hokkaido fatti per me superbi!!!) I secondi sono gustosi e pieni di sorprese, l'agnello, il piccione, il filetto e il pesce...da provare tutti! Nel menu' natalizio menu' differente e la declinazione contemporanea dei piatti della tradizione con un'insalata di bollito con salsa verde stellare! I dolci sono una poesia di passione, e si vede la passione che si espande ovunque: nella cura dell'ospite, nella scelta delle proposte, nei particolari piu' piccini, ma per questo piu' importanti! Bravi davvero! La vostra gentilezza e il vostro essere cosi' speciali non hanno prezzo! Un saluto anche a Dario che, seppure non nella nostra area, ha sempre trovato il modo di aiutarci. Grazie Lorenzo e Valerio, grazie Vanessa e grazie allo Chef e alla sua incredibile brigata!! Torneremo presto a farci coccolare!

Recensito 26 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima accoglienza con cameriere all ingresso che t aiuta col cappotto; locale discretamente grande, arredo elegante ma senza cadere in inutili "pacchianità"; servizio cortese e presente senza essere invasivo.
Non m dilungherò sui piatti..ogni cosa che abbiamo assaggiato era ottima..e le porzioni (a differenza d quello che ho letto in altre recensioni) nn sono piccolo ma adeguate al tipo di locale. Prezzo in linea con l ambiente.
Ultimo ma nn da meno nonostante il tipo di locale m hanno permesso di portare il mio cagnolino..e già solo questo la dice lunga!

Gli utenti che hanno visto Eat Out - Osteria Gourmet hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Eat Out - Osteria Gourmet? Condividi la tua esperienza!