“Semplicità, comodità e la magia di Assisi”
Recensione di Hotel San Rufino

Hotel San Rufino
Classificato al n.83 di 141 B&B in Assisi
Cagliari, Italia
“Semplicità, comodità e la magia di Assisi”
Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato più volte presso questa struttura nella dependance "il Duomo" e mi sono trovata sempre più che bene. L'arredamento semplice ma di gusto, la pulizia ottima e puntuale, l'ambiente caratteristico e la zona centrale ti permettono di godere appieno di quella magia che solo Assisi sa regalare. Vicinissima la piazza Matteotti da dove partono gli autobus che collegano tutte le zone di Assisi, Santa Maria degli Angeli ecc. Il Duomo di San Rufino e i rintocchi delle sue campane a due passi, l'ingresso della dependance sulla scalinata che porta alla Rocca Maggiore sono solo alcuni dei valori aggiunti, insieme al rapporto qualità/prezzo, per questo Hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Affari
Recensito il 1 gennaio 2012

Stiamo alloggiando nella depandance 'il duomo'. La camera è di dimensioni assolutamente normali per una doppia nonostante l'albergo ci avesse anticipato che fossero più piccole. La pulizia è davvero ottima. Riscaldamento tropicale, tranne la mattina :-(. Arredamento semplice, il bagno sembra nuovissimo, grande e la doccia per due :-) la posizione è ottimale e consente di parcheggiare in un parcheggio libero a poca distanza!!!! Ottimo il prezzo, non avendo usufruito della colazione non possiamo giudicare, ma 8€ in più ci sembravano tantini... Consigliato per un soggiorno economico ma confortevole. Unica pecca: le camere sono abbastanza rumorose, sentiamo tranquillamente bene i nostri vicini di stanza e quelli al piano superiore... Cosi come i passanti lungo la strada ;-)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Recensito il 7 novembre 2011

Albergo in posizione centrale, accanto alla chiesa di san rufino. Comidissimo per visitare tutti I santuari di san francesco.

Abbiamo prenotato una tripla e una doppia. La tripla era abbastanza grande, con bagno nuovo e comodo, la doppia invece molto piccola, con bagno molto scomodo e senza piatto doccia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
Recensito il 16 ottobre 2011

Abbiamo pernottato due notti in una camera ampia con bagno grande. Disponibilità da parte del personale, pulizia ottima ed una volta fatto il check out ci hanno tenuto le valigie permettendoci di continuare la visita di Assisi! Buono il rapporto prezzo-servizio anche se la colazione non sempre è compresa nel prezzo! Comodo vista la centralità in Assisi e grazie anche alla possibilità di poter parcheggiare gratuitamente poco lonatno (circa 200mt) dalla struttura! Da consigliare e tornarci!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

hotel ben posizionato per vedere la citta', ma per il resto lascia a desiderare.
Muri sottili quindi molto rumoroso (sentivo il mio vicino di camera che russava!)
Bagno piccolissimo con doccia senza box, quindi bagno allagato ogni volta
che facevamo la doccia.
Finestra della camera che dava su un microscopico cortile chiuso da 4 mura
Colazione molto scarsa.

I viaggiatori adorano questi hotel a Assisi

Pisa, Italia
Recensito il 18 luglio 2011

piccolo hotel situato nel centro storico di assisi a fianco dalla basilica di san rufino e a pochi passi dalla piazza del comune la sua posizione centrale permette di visitare l'intera città, la camera in cui abbiamo soggiornato era ampia, pulita e il bagno molto grande dotato di tutti i comfort, unico difetto la rumorosità della strada dovuta alla posizione centrale.
personale disponibile e gentilissimo
ottimo rapporto qualità prezzo.
Nei pressi dell'hotel è possibile parcheggiare sia gratuitamente che a pagamento

Pavia, Italia
Recensito il 28 giugno 2011

Come dal titolo, non posso parlare male dell'hotel nel quale ho pernottato questo week end.
Il personale è gentile e la posizione è vantaggiosa visto che si è di fronte alla chiesta di S.Rufino e a poche centinaia di metri dalla chiesa di Santa Chiara.
Le camere dell'hotel sono decisamente spartane, la doccia è senza piatto e con una tenda a separare dal resto del bagno, nel mio caso la finestra era vista muro ma il tutto è accettabile se paragonato ai 57 euro spesi.
La colazione la si paga a parte l'ho trovata un pò povera a fronte dei 4 euro richiesti.
Vera nota negativa è l'assenza del posto auto. Ho dovuto parcheggiare in un parcheggio a pagamento a un centinaio di metri dall'albergo e dalle 17 del giorno in cui sono arrivato alle 9:00 del giorno successivo ho pagato 17 euro.
Insomma mettete in preventivo oltre al prezzo dell'alberto altri costi extra e fatevi i vostri conti.
Personalmente per un pernottamento l'ho trovato dignitoso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
La Rocca Hotel
Hotel Berti
Hotel Berti
N. 23 di 71 a Assisi
Punteggio 4.5 su 5 255 recensioni

Conosci Hotel San Rufino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Rufino

Struttura: Hotel San Rufino
Indirizzo: Via Porta Perlici 7, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Accesso disabili
Classificato al n.83 di 141 B&B in Assisi
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel San Rufino 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Odigeo, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Rufino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Rufino Assisi, Umbria
San Rufino