“Non male ma cercherò di meglio”
Recensione di Hotel San Rufino

Hotel San Rufino
Classificato al n.94 di 140 B&B in Assisi
Recensito 28 giugno 2011

Come dal titolo, non posso parlare male dell'hotel nel quale ho pernottato questo week end.
Il personale è gentile e la posizione è vantaggiosa visto che si è di fronte alla chiesta di S.Rufino e a poche centinaia di metri dalla chiesa di Santa Chiara.
Le camere dell'hotel sono decisamente spartane, la doccia è senza piatto e con una tenda a separare dal resto del bagno, nel mio caso la finestra era vista muro ma il tutto è accettabile se paragonato ai 57 euro spesi.
La colazione la si paga a parte l'ho trovata un pò povera a fronte dei 4 euro richiesti.
Vera nota negativa è l'assenza del posto auto. Ho dovuto parcheggiare in un parcheggio a pagamento a un centinaio di metri dall'albergo e dalle 17 del giorno in cui sono arrivato alle 9:00 del giorno successivo ho pagato 17 euro.
Insomma mettete in preventivo oltre al prezzo dell'alberto altri costi extra e fatevi i vostri conti.
Personalmente per un pernottamento l'ho trovato dignitoso.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 21 gennaio 2011

Sono rimasto molto male perchè in seguito a un lutto sono dovuto tornare prima a casa, rinunciando così al seguito della vacanza... Quando ho avvertito i gestori dell' hotel dell'accaduto non ho ricevuto neanche un benchè minimo cenno di condoglianze o ?dispiacere... Nemmeno una classica frase di circostanza, ma solo tanta freddezza... E oltre ad avermi fatto pagare le notti rimanenti a cui ho dovuto rinunciare, mi hanno fatto anche pagare le colazioni che non avrei fatto... Non so se ciò faccia parte del regolamento, però volevo segnalare l' accaduto soprattutto per lo squallido trattamento ricevuto.
Per non parlare poi appunto delle colazioni che erano di pessima qualità, composte da cibi vecchi e duri... La pessima igiene delle stanze... El'impossibilità di riposare la notte a causa del caos terribile nella strada sottostante.
Insomma, di certo non tornerò in quell'hotel e forse potrei consigliarlo giusto a una persona a me mooolto antipatica! Assisi però è meravigliosa!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 gennaio 2011

Dal sito internet sembrava tutta un'altra cosa, invece si è rivelato una totale delusione in quanto la 'pulizia' era del tutto inesistente... Bagno mai pulito in tre giorni di pernottamento, stesse lenzuola e pochi asciugamani... Esteticamente squallido e obsoleto (anche la tv e le prese erano ante- guerra)... Per non parlare della colazione... Scarsa e di pessima qualità... Pane vecchio e duro di giorni o mal scongelato... La nostra camera era situata su una via centrale, quindi di notte e di mattino presto era impossibile dormire... Siamo una coppia giovane e di limitate pretese che si adatta facilmente alle situazioni, ma considerato il costo ci aspettavamo molto, ma molto di più! E ci siamo convinti a scrivere questo commento realistico e veritiero anche perchè abbiamo ricevuto un trattmento ostile e poco educato da parte di una ragazza della gestione

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2010

Hotel 2 stelle, con dependance denominata Duomo. Conduzione informale. Camera di media grandezza senza aria condizionata e frigo, buono il letto, grande il bagno, scarsa per qualità la biancheria, fortunatamente era fresco e la finestra stava chiusa la notte, altrimenti forse rumorosa come la maggior parte delle stanze in Assisi. Discreta la prima colazione considerando anche le 2 stelle. Posizione centrale, parcheggio convenzionato. La direzione possiede un altro albergo (La rocca) dove si può mangiare un menù prestabilito ma elastico a 15 euro con bevande (tagliatelle, bistecca e contorno, frutta.)- Prezzo accettabile

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2010

si trova in una zona centrale ad un km dalla Basilica di San Francesco. Il personale gentile, la colazione discreta ma sconsiglio la mezza pensione presso l'hotel convenzionato da loro. a noi non è piaciuta per niente meglio i menù turistici. il parcheggio c'è uno a pagamento in Piazza Matteotti convenzionato con loro a 10 euro al giorno. se dovessi ritornare ad assisi sicuramente ci ritornerei.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2010

L'hotle San Rufino è davvero una ottima scelta per soggiornare ad Assisi. Il rapporto qualità/prezzo è sopra la media; le camere sono pulite e sufficientemente spaziose; il personale è cortese e disponibile.
Un unico neo: ci avevano assegato la mansarda...che con il caldo di agosto non era l'ideale. Il giorno dopo ci hanno dato un'altra stanza decisamente soddisfacente!!
La colazione, da pagare a parte, non è niente di eccezionale, ma nella media.
La posizione è centralissima, a due minuti dalle vie principali e a dieci dalla basilica di S.Francesco.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010
Recensito 15 maggio 2010

Ottima base per visitare Assisi a piedi. Nelle immediate vicinanze c'è un parcheggio gratuito.
Pur avendo contattato l'hotel San Rufino, la camera che ci hanno assegnato era in una struttura adiacente, chiamata "Il Duomo", quindi al mattino per fare colazione nella sala del "San Rufino" dovevamo prima scendere in strada e percorrere qualche metro. Il che, dato che non pioveva, non è stato per noi un problema.
La nostra camera era molto economica, quindi non disponeva di comfort, come aria condizionata e frigobar, e l'arredamento era un po' vecchiotto. In compenso il riscaldamento con termosifoni era adeguato e il bagno (privato) era abbastanza grande e dotato di finestra propria.
Non sappiamo come siano le camere del "San Rufino" vero e proprio.
La prima colazione era soddisfacente.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2007 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Roma Hotel
N. 16 di 70 a Assisi
Hotel Sorella Luna
Hotel Sorella Luna
N. 3 di 70 a Assisi

Conosci Hotel San Rufino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Rufino

Indirizzo: Via Porta Perlici 7, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Accesso disabili
Classificato al n.94 di 140 B&B in Assisi
Fascia prezzo: 36 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel San Rufino 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Rufino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Rufino Assisi, Umbria
San Rufino