“Alla ricerca del silenzio” 5 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 73 Cose da fare a Assisi
Chiavari, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Alla ricerca del silenzio”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Questo luogo di Assisi è veramente unico ed è qui che si coglie pienamente lo spirito francescano . Non occorre essere credenti o praticanti per percepire la religiosità di questo posto isolato e completamente immerso nella natura . Le cella anguste di questo eremo con i suoi passaggi bassi e tortuosi da attraversare sono molto simili ai vari percorsi della nostra vita e ci richiamano ai momenti di difficoltà ,all'umiltà dell'accettazione e ci dà la forza di proseguire nel difficile cammino . Di tante volte che ero stata ad Assisi mai ero stata qui che sicuramente dopo la Basilica e dopo il bagno di turisti è il luogo che piu di tutti vale la pena di visitare

Visitato a Aprile 2012

1.234
  • Coreano per primo
Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Che volete che vi dica a me Assisi e i suoi dintorni i incanta e soprattuto questi luoghi storici e religiosi riescono a farmi rivivere i momenti di quel tempo! Vado davvero in estasi, assordata da questi silenzi. Presa da questa esperienza di visita con curiosità e "timore" di Dio e della vita del poverello di Assisi..Francesco...oh...si che ve lo consiglio!

Visitato a Marzo 2012
Parma
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Si sente una magia speciale...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

In questo luogo si sente un'atmosfera speciale, una magia, un senso di profondità e tranquillità che in altri luoghi non ho sentito. La pace che si respira in questo luogo ci fa riappacificare con noi stessi e con l'umanità intera. In mezzo al verde delle colline prima di Assisi c'è questo luogo storico e pieno del carisma lasciato da San Francesco, andare all'Eremo delle Carceri è prendere una bocca di aria buona.
Consiglio a chiunque di passare da questo luogo "mistico" e pieno di pace.

Visitato a Agosto 2011
Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Atmosfera unica”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

L'atmosfera che si respira in questo piccolo mondo sperduto sopra la città di Assisi è unica.
L'eremo della carceri è un luogo unico per chiunque cerchi un po di pace e per chi ha bisogno di allontanarsi dalla realtà esterna.
L'eremo è immerso nella natura ed è particolarmente suggestivo nel mese estivo.

Visitato a Agosto 2011
Bari, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Il tempo si ferma!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

E' un posto meraviglioso dove sembra che il tempo si sia fermato. Da vedere assolutamente. Si respira religiosità pura. Vi è un cammino tra i boschi che furono percorsi dal poverello di Assisi che ti lascia senza fiato. Anche la sua umile dimora ed il luogo ove si raccoglieva in preghiera ti lasciano basito. La parte esterna si presta in diversi angoli anche a momenti di raccoglimento e preghiera singola che aumentano la suggestività di questo posto unico dove sembra che il tempo si sia fermato.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Eremo della Carceri hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Eremo della Carceri? Condividi la tua esperienza!