“Si sente una magia speciale...” Punteggio 5 su 5

Al n.3 in classifica su 78 Cose da fare a Assisi
Parma
53 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 101 voti utili
“Si sente una magia speciale...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

In questo luogo si sente un'atmosfera speciale, una magia, un senso di profondità e tranquillità che in altri luoghi non ho sentito. La pace che si respira in questo luogo ci fa riappacificare con noi stessi e con l'umanità intera. In mezzo al verde delle colline prima di Assisi c'è questo luogo storico e pieno del carisma lasciato da San Francesco, andare all'Eremo delle Carceri è prendere una bocca di aria buona.
Consiglio a chiunque di passare da questo luogo "mistico" e pieno di pace.

Visitato a Agosto 2011

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Atmosfera unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

L'atmosfera che si respira in questo piccolo mondo sperduto sopra la città di Assisi è unica.
L'eremo della carceri è un luogo unico per chiunque cerchi un po di pace e per chi ha bisogno di allontanarsi dalla realtà esterna.
L'eremo è immerso nella natura ed è particolarmente suggestivo nel mese estivo.

Visitato a Agosto 2011
Matera, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 133 voti utili
“Il tempo si ferma!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

E' un posto meraviglioso dove sembra che il tempo si sia fermato. Da vedere assolutamente. Si respira religiosità pura. Vi è un cammino tra i boschi che furono percorsi dal poverello di Assisi che ti lascia senza fiato. Anche la sua umile dimora ed il luogo ove si raccoglieva in preghiera ti lasciano basito. La parte esterna si presta in diversi angoli anche a momenti di raccoglimento e preghiera singola che aumentano la suggestività di questo posto unico dove sembra che il tempo si sia fermato.

Visitato a Marzo 2012
Perugia, Italia
“Meditare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Quando vengo in posti come questi, mi fa stare meglio con me steso e più vicino a mie famigliari, mi sento tranquillo e relasato, abbraccio di più a mie bambini e mia moglie, mi fa aprire a me steso, consiglio di visitare quest'area e tutti gli intorni, assisi può dare tanto, di sicuro meditazione e posti non solo belli, ma pieni di storia anche.

Visitato a Marzo 2012
Cagliari, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bellissimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Questo è un posto affascinante, dove in un momento ti circonda la pace, la serenità e la tranquillità. Questo era un piccolo convento frequentato da San Francesco e immerso in un gioiello di boschi verdissimi del Subasio. Lunghe passeggiate nel bel mezzo della natura dove non mancano le sorprese, dei punti di preghiera. La struttura e mozza fiato le porte piccole,le finestre piccole, la presenza dei di tanti giovani che scelgono questo luogo di silenzio per riflettere sulla propria vita.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Eremo delle Carceri hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Eremo delle Carceri? Condividi la tua esperienza!