“Il tempo si ferma!”

Matera, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 145 voti utili
“Il tempo si ferma!”

E' un posto meraviglioso dove sembra che il tempo si sia fermato. Da vedere assolutamente. Si respira religiosità pura. Vi è un cammino tra i boschi che furono percorsi dal poverello di Assisi che ti lascia senza fiato. Anche la sua umile dimora ed il luogo ove si raccoglieva in preghiera ti lasciano basito. La parte esterna si presta in diversi angoli anche a momenti di raccoglimento e preghiera singola che aumentano la suggestività di questo posto unico dove sembra che il tempo si sia fermato.

Visitato a Marzo 2012

1.324
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Perugia, Italia
“Meditare”

Quando vengo in posti come questi, mi fa stare meglio con me steso e più vicino a mie famigliari, mi sento tranquillo e relasato, abbraccio di più a mie bambini e mia moglie, mi fa aprire a me steso, consiglio di visitare quest'area e tutti gli intorni, assisi può dare tanto, di sicuro meditazione e posti non solo belli, ma pieni di storia anche.

Visitato a Marzo 2012
Cagliari, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bellissimo”

Questo è un posto affascinante, dove in un momento ti circonda la pace, la serenità e la tranquillità. Questo era un piccolo convento frequentato da San Francesco e immerso in un gioiello di boschi verdissimi del Subasio. Lunghe passeggiate nel bel mezzo della natura dove non mancano le sorprese, dei punti di preghiera. La struttura e mozza fiato le porte piccole,le finestre piccole, la presenza dei di tanti giovani che scelgono questo luogo di silenzio per riflettere sulla propria vita.

Visitato a Febbraio 2012
perugia
70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Eremo dolcissimo.”

Atmosfera , il Monte Subasio, la vegetazione, la costruzione dell'immobile, i colori "umbri", la pace del luogo, il posto dove sorge. L'insieme è affascinante come tutto Assisi continuando la strada si trova una èporta della città e proseguendo si arriva in un rinomato ristorante (una volta più raccolto ) e avanti ancora sui bei prati del Subasio..

GENOVA
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Sublime”

Immedesimarsi nell'ascetismo della vita del grande Santo e dei Suoi confratelli fa capire quanto sono stati ammirevoli nelle loro rinunce e quanto siano inutili molte manifestazioni della nostra vita quotidiana alle quali invece diamo importanza.
Il luogo offre una particolare intimità immerso com'è nel bosco scuro e fitto. Le grotte dove pregavano i Frati fanno comprendere il loro intimo raccoglimento che tutti dovremmo provare.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Eremo delle Carceri hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Eremo delle Carceri? Condividi la tua esperienza!