“Davvero ok”

Fontebella Hotel
Classificato al n.26 di 72 hotel a Assisi
“Davvero ok”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati a fine maggio e ci siamo trovati molto bene. le camere sono belle, anche se il bagno,almeno alla nostra, era un po piccolo. Colazione mega!!! Disponibilita e cordialita del personale dipendente ed alla reception, specie il sig. Michele (tra l'altro mio omonimo). Insomma massima soddisfazione. All'hotel si associa il ristorante Il frantoio dove si puo' scegliere sia alla carta che fra alcuni menu' a prezzo fisso. Qualita' ok e prezzi non eccessivi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

all'inizio l'ho scelto per la posizione e per il prezzo, poi ho trovato grande disponibilità del personale addetto alla reception. Ho scelto la camera con vista sulla vallata e credetemi ne vale proprio la pena pagare qualcosa in più per la vista, assolutamente sublime. La camera era molto carina, il bagno pure, anche se non aveva il bidè, ma per una notte e per chi viaggia in tutto il mondo , se ne può fare anche meno . Il parcheggio poi l'ho trovato subito davanti all'albergo, è vero che ci sono pochi posti, ma loro lo dicono, e poi di parcheggi ad Assisi ce ne sono tantissimi. La pulizia e la colazione ottimi

Assisi è proprio bella e mistica, andateci

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Concordo con il rating immeritato di questo albergo dato da altre recensioni.....ma io mi domando ma voi dello stesso albergo avete mai soggiornato in un 4 stelle!!! Ottima solo il personale (molto cordiale), anche se danno la carta sconti nel ristoranti e servizi di Assisi ma nn avevano l'elenco dei locali convenzionati.....nn convenzionato nn era nemmeno la piccola taverna che ci hanno consigliato!! mah....!! Colazione molto povera e di scarsa qualità....Stanze abbastanza vecchie e trascurate.....che dire....se è x una gita mordi e fuggi ad Assisi andrebbe anche bene vista la posizione centrale, ma x carità nn vi aspettate un 4 STELLE!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Una premessa doverosa, quando si va ad un quattro stelle ti aspetti (a diritto credo) uno standard di un certo livello; purtroppo questo hotel non passa l'esame, a parte la posizione veramente strategica in pieno centro storico, ma comunque vicino ai grandi parcheggi interrati appena fuori dalle mura cittadine.

Come dalle recensioni precedenti, le camere standard sono piuttosto piccole e non particolarmente curate nell'arredo e nella pulizia; il bagno minuscolo e con la doccia tipo bungalow da campeggio. Più affascinanti le stanze con la vista panoramica sulla valle (che però si pagano a prezzo maggiore); le altre, anche se affacciano su via Fontebella, sono abbastanza silenzione (anche perchè essendo nel centro storico,il traffico è praticamente nullo)
Noi abbiamo trovato anche molto deludente la colazione: tovaglie e tovaglioli di carta (in un 4 stelle?!), niente servizio ai tavoli per bevande espresse (caffe e cappuccini solo dalla macchinetta automatica), succhi di frutta tipo discount e una scelta limitata di cibo dolce/salato (un paio di giorni abbiamo trovato solo biscotti colussi!). Forse sarà stata la presenza di molti clienti abbinato allo scarso personale di sala (cmq abbastanza disponibile) che non consentiva di rimpiazzare in fretta quanto consumato.
Meritevole la gentilezza della receptionist e del personale ai piani.
Se fosse stato un hotel a 2 o 3 stelle il giudizio sarebbe stato positivo, da un hotel di categoria superiore ci si aspetta (molto) di più.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Io e mio marito insieme ad una coppia di amici, abbiamo soggiornato per una notte ed e' bastata per renderci conto che l' hotel nn merita assolutamente le 4 stelle( a parte l'ubicazione- visto che si trova al centro- a 2 passi dalla basilica di San Francesco)- le camere affidateci (standard)la pulizia pessima,spalliera del letto piena di polvere,pareti sporche,coperte che ricordavano il servizio militare e di certo non davano l'idea di freschezza- il tutto 90 € per una notte- direi che apparte l'ubicazione e la gentilezza della receptionist, e' stata l'ultima volta che andremo in quest'hotel-

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Asti, Piemonte, Italy
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 dicembre 2011

le 4 stelle sono esagerate, malapena 2 ,personale inadeguato e poco prafessionale . la camera a noi assegnata aveva le pareti sporche,gli arredi non d'epoca ..... ma solo vecchi , il bagno minuscolo con sanitari da far accapponare la pelle( color caki anteguerra ),impossibile starci contenporaneamente in 2 . ridicolo il parcheggio antistante all'hotel. le coperte mi ricordavano il militare .veramente orribili per un 4 stelle, a parte questo; ottima la colazione a buffet , la vista panoramica e la posizione. NATALE 2011. di sicuro non ci torno +.

Consiglio sulle camere: non fidatevi delle foto su internet
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

ottima posizion eper un hotel 4 stelle carino e ben tenuto. le stanze sono comode e abbstanza belle, in stile antico, bagni in marmo piccolini.
assolutamente da prendere la stanza con vista sulla valle perche è spettacolare. il personale attento la colazione buona con buona scelta.
se prenotato con anticipo il prezzo non risulta troppo alto. solamente il parcheggio è a pagamento

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Hotel Giotto Assisi
Hotel Alexander
Hotel Alexander
N. 23 di 72 a Assisi
Punteggio 4.5 su 5 301 recensioni

Conosci Fontebella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fontebella Hotel

Struttura: Fontebella Hotel
Indirizzo: Via Fontebella 25, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Assisi
Categoria hotel:4 stella/e — Fontebella Hotel 4*
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Hotels.com, Expedia, HotelsClick, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fontebella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fontebella Assisi
Fontebella Hotel Assisi, Umbria