“Imperdibile”
Recensione di San Damiano

San Damiano
Al n.5 in classifica su 96 Cose da fare a Assisi
Recensito 8 luglio 2012

Per chi visita i luoghi francescani, non è ammissibile non fare tappa a San Damiano...scrivere una recensione è (per me) inutile, per un luogo così! Si rischierebbe di cadere in delle banalità...eppoi nel 1998, in questo santo luogo, mi sono felicemente sposato!!!

Recensito 21 giugno 2012

all'alba dei miei 40 anni non conoscevo la storia della straordinaria donna che è stata S.Chiara,San Damiano ,è stata la sua casa Convento per tantissimi anni ,inoltre è il luogo dove San Francesco ha scritto il Cantico delle Creature,il convento gode di una posizione spettacolare ,per arrivarci si fa una bellissima passeggiata attraverso gli ulivi.
E' qui che San Francesco sentì parlare il crocefisso Vade Francisco et repara domum meam....
Credo sia uno dei luoghi piu' suggestivi tra quelli visitati ,cosi' carico di misticità e di fede....

Recensito 18 giugno 2012

La cosa che mi è piaciuta più di tutte insieme alla Chiesa di Santo Stefano ad Assisi.

Recensito 12 giugno 2012

tra gli ulivi, fuori dal mondo a due passi da li', da tutto, estraniarsi e commuoversi davanti alla testimonianza di santa Chiara

Recensito 5 giugno 2012

luogo ricco di ricordi della esperienza di Chiara e Francesco. Se possibile e se si è interessati, la partecipazione ai Vespri cantati è una esperienza veramente forte emotivamente

Gli utenti che hanno visto San Damiano hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci San Damiano? Condividi la tua esperienza!